Gran Fondo Campagnolo Roma 2015

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ammazza aho' quanta gente in giro... A Milano a quell'ora ci sono già' le code....:mrgreen:
Quando faranno una MF anche a Milano, vedrai che anche lì come a Roma tutti saranno col sorriso e niente più code...lo vedi? tutti a piedi o in bici :-x

p.s. la verità è che a Roma il we dura dal martedì alla domenica e oggi è festivo :clown:
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
pensa che stamani sono uscito alle 6,50... appena fresco... solo gambali maglia termica a maniche lunghe, sopra maglia solita a manche corte e scaldacollo... alle 9 avevo già caldo e volevo togliermi i gambali!!! ... a Roma in questo periodo si può fare....:mrgreen:
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
Raga... la butto lì.... magari qualcuno del CO vedrà la mia proposta....
ormai nel bene o nel male la GF o MF (come volete) di Roma è un evento... nel 2016 sarà la quinta edizione.... io penso che protrebbero anche programmare una griglia di merito per quelli che hanno almeno tre partecipazioni... o un piccolo riconoscimento di altro genere!!!!
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Raga... la butto lì.... magari qualcuno del CO vedrà la mia proposta....
ormai nel bene o nel male la GF o MF (come volete) di Roma è un evento... nel 2016 sarà la quinta edizione.... io penso che protrebbero anche programmare una griglia di merito per quelli che hanno almeno tre partecipazioni... o un piccolo riconoscimento di altro genere!!!!

Seeeee...così, dall'alto delle mie quattro partecipazioni, con arrivo sempre nei pressi del "FINE MANIFESTAZIONE"...entro pure in griglia di merito..."de ché?"
o-o
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao a tutti,
sono uno dei caduti nella buia e allagata galleria di Castelgandolfo :angrymod: che ha riportato danni, frattura intraspongiosa branca ileo pubica sx, riscontrata a fine gara al pronto soccorso, con prognosi di 35 gg di immobilità assoluta :cry: (no gesso né fasciature).
Essendo la prima volta che mi accade un evento del genere, volevo entrare in contatto con altre vittime della GF Roma 2015, che abbiano subito danni fisici o al mezzo, per sapere come si stanno muovendo dal punto di vista assicurativo ed eventualmente legale ;nonzo%.
Grazie a tutti o-o.

Stefano
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ciao a tutti,
sono uno dei caduti nella buia e allagata galleria di Castelgandolfo :angrymod: che ha riportato danni, frattura intraspongiosa branca ileo pubica sx, riscontrata a fine gara al pronto soccorso, con prognosi di 35 gg di immobilità assoluta :cry: (no gesso né fasciature).
Essendo la prima volta che mi accade un evento del genere, volevo entrare in contatto con altre vittime della GF Roma 2015, che abbiano subito danni fisici o al mezzo, per sapere come si stanno muovendo dal punto di vista assicurativo ed eventualmente legale ;nonzo%.
Grazie a tutti o-o.

Stefano

hai contattato il CC di Castel Gandolfo?;nonzo%
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
hai contattato il CC di Castel Gandolfo?;nonzo%

Si, via email.
Mi hanno detto di telefonare per prendere un appuntamento presso il Comando per dare la mia versione dei fatti ed, evenualmente, sporgere denuncia.
Il fatto è che dall'11 ottobre sono bloccato a casa :cry: e non posso andare.
Ma...tu hai notizia di qualcuno che ha sporto denuncia o altro?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
La Corte sportiva di Appello della Federazione Ciclistica Italiana ha decretato, attraverso il comunicato numero 6 del 12 novembre 2015, l’esclusione di Matvey Zubov (secondo classificato) dall’ordine di arrivo della Granfondo Campagnolo Roma 2015.

L'atleta russo è stato riconosciuto dalla Corte come Professionista, almeno fino alla scorsa stagione.

Nel medesimo comunicato viene anche respinto il ricorso di Matteo Cecconi poiché "le sanzioni per fatti di corsa sono di esclusiva competenza della Giuria a titolo definitivo", inoltre "il ricorrente avrebbe dovuto presentare ricorso alla Giuria entro 30 minuti dall’ora di affissione dell’ Ordine di Arrivo".

Matteo Cecconi fu estromesso dalle classifiche, poiché, secondo la giuria, avrebbe omesso di indossare, ovvero sostituito, la maglia della GF, quando invero ci sono foto che mostrano il corridore, sia alla partenza che all'arrivo, con la maglia dell'evento.

Per quanto concerne l'obbligo di indossare vestiario dell'evento la Corte afferma che:

"L’espulsione dalla gara (e quindi anche l’esclusione dall’ordine di arrivo) è un provvedimento espressamente previsto per le “infrazioni commesse in violazione del regolamento speciale di corsa approvato dal competente organo federale” (art. 128, lett. F e 129 del R.T. SAN). Laddove tale regolamento imponga l’uso di un determinato abbigliamento, la prescrizione deve intendersi obbligatoria e vincolante. Peraltro, l’abbigliamento non conforme è sanzionato con il divieto di partenza o con l’espulsione dalla corsa (All. 3.29, Prospetto Infrazioni e Sanzioni, R.T. SAN, nonché art. 123, lett. d), R.T. SAN), cui deve aggiungersi l’esclusione dall’ordine di arrivo allorquando l’infrazione venga rilevata dopo la conclusione della gara (art. 129 R.T. SAN)."
 
Ultima modifica:

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
come promuovere la mobilità sostenibile :bleah:
cosa ci vuole dico io ad andare da qualche altra parte rispetto ai Castelli che son trafficati più di Roma:ueh:

L'avevo viso qualche giorno fa. I malcapitati che si sono ritrovati bloccati a quell'incrocio certo non hanno tutti i torti a ritrovarsi bloccati per tanto tempo,ma nel momento stesso in cui si piazzano in mezzo alla strada mettendo in pericolo i ciclisti che passavano e prendendoli a maleparole non si sono dimostrati per niente civili.
Mi domando (anzi,chiedo a chi abita in quelle zone) se nei giorni precedenti si sia fatta informazione sul fatto che alcune strade sarebbero state chiuse,magari con qualche affissione pubblica o anche scrivendolo sui social (dal mio comune tante informazioni vengono diffuse anche grazie a facebook),perchè una cosa è non sapere che la strada in questione era chiusa e ritrovarsi bloccati, un'altra è saperlo e andare comunque,pretendendo di passare.

Comunque quando sono passato io, queste persone in mezzo alla strada non c'erano,ma credo il video sia stato fatto dopo il mio passaggio.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
L'avevo viso qualche giorno fa. I malcapitati che si sono ritrovati bloccati a quell'incrocio certo non hanno tutti i torti a ritrovarsi bloccati per tanto tempo,ma nel momento stesso in cui si piazzano in mezzo alla strada mettendo in pericolo i ciclisti che passavano e prendendoli a maleparole non si sono dimostrati per niente civili.
Mi domando (anzi,chiedo a chi abita in quelle zone) se nei giorni precedenti si sia fatta informazione sul fatto che alcune strade sarebbero state chiuse,magari con qualche affissione pubblica o anche scrivendolo sui social (dal mio comune tante informazioni vengono diffuse anche grazie a facebook),perchè una cosa è non sapere che la strada in questione era chiusa e ritrovarsi bloccati, un'altra è saperlo e andare comunque,pretendendo di passare.

Comunque quando sono passato io, queste persone in mezzo alla strada non c'erano,ma credo il video sia stato fatto dopo il mio passaggio.

Capisci da Te, di fronte a situazioni simili, sbandierare 2-3h di chiusura del traffico, come una grande conquista per le politiche di mobilità sostenibile, è una follia.

L'informazione deve sussistere a prescindere, credo sia un onere per il CO. Esistono poi delle scelte di opportunità: tra la densità demografica di altre zone della provincia e quella dei Castelli, è certo che ci sono differenze enormi. Chiudere il traffico su certe arterie può certamente dar luogo a degenerazioni, come puoi vedere. Degenerazioni che possono manifestarsi in forme di odio e violenza che prendono forma, anche e forse soprattutto, nei restanti giorni dell'anno.

Altro che Prestigio, qui le scelte adottate sono alquanto incomprensibili: la zona frequentata, la scelta di transitare nella galleria con divieto, il taglio "cicloturistico" del tragitto gran fondo, dulcis in fundo, la retorica della mobilità sostenibile.