The cult of caad

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
il mio caad 10 montato 105 5700 con i componenti di serie e come ruote le ksyrium pesa 7,8 kg (pedali esclusi) direi niente male :D sono molto contento del nuovo 105 (conoscevo il modello precedente con i fili a stendibiancheria), cambiata fluida e devo dire anche ben rifinito. Le nuove manopole shimano sono molto più ergonomiche delle precedenti, insomma proprio un bel gruppetto :) Direi che con i 400 € che ho risparmiato rispetto al modello ultegra posso spenderne una parte per una guarnitura più leggera e un pacco pignoni dura-ace, così potrei scendere ancora di mezzo kg (non che mi serva un gran che ma a quanto mi pare di capire togliere peso alla guarnitura si fa sentire un po' come sulle ruote)
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Molto curata e cattivissima con le 88mm.

7311043586_5df2036db7_c_zpsa7e006d8.jpg


ps.
gli manca il deragliatore.
 
Ultima modifica:

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
anche io al mio cad10 con 105 sto cercando di allegerirlo in primis le ruote ho ordinato delle ksyrium sls, poi ho pesato sella con reggisella e pesa 584gr, ho saputo che il manubrio pesa 284gr, mentre della pipa non so,la guarnitura fsa completa penso superi i 900gr, l'idea è di acquistare piega e manubrio kcnc che costano poco e sono leggeri,poi se trovo una guarnitura usata decente ok, la mia senza pedali in taglia 48 pesa 7,880.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
anche io al mio cad10 con 105 sto cercando di allegerirlo in primis le ruote ho ordinato delle ksyrium sls, poi ho pesato sella con reggisella e pesa 584gr, ho saputo che il manubrio pesa 284gr, mentre della pipa non so,la guarnitura fsa completa penso superi i 900gr, l'idea è di acquistare piega e manubrio kcnc che costano poco e sono leggeri,poi se trovo una guarnitura usata decente ok, la mia senza pedali in taglia 48 pesa 7,880.


pesa cosi poco? nonostante il montaggio abbastanza pesante non è tanto. Io sto pensando di montare il mio, taglia 50, con Record 11, racing speed xlr, reggisella e piega ritchey superlogic e attacco wcs carbon e sella slr flow. spero sia sotto i 7kg. allora:-x
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
se vuoi il telaio in quella colorazione devi dare un occhio su ebay mi sa perchè da noi appunto non è mai stato commercializzato


su ebay sarebbe un usato e la garanzia è solo sul primo acquirente....
spero che lo mettano in gamma per l'anno venturo...tanto per quest'anno il parco macchine rimane quel che è!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io ho un Caad 9 (vedi foto telaio) montato Dura Ace 9V e ruote Fulcrum R0 (prossimo acquisto): peso circa 7.8 kg.
Ho anche un Caad10 montato Dura Ace 7800, guarnitura Fulcrum RRS e ruote R1: peso 7.55 kg. Vedrò di scattare delle foto decenti al più presto.
 

Allegati

  • telaio Caad9.jpg
    telaio Caad9.jpg
    74,9 KB · Visite: 276

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Io ho un Caad 9 (vedi foto telaio) montato Dura Ace 9V e ruote Fulcrum R0 (prossimo acquisto): peso circa 7.8 kg.
Ho anche un Caad10 montato Dura Ace 7800, guarnitura Fulcrum RRS e ruote R1: peso 7.55 kg. Vedrò di scattare delle foto decenti al più presto.


Ciao

noti differenze significative fra i due telai?

ho il 9 con la forcella Ultra ma sono tentato dal 10 e un Tuo parere mi servirebbe assai!

Grazie
Pat
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ciao

noti differenze significative fra i due telai?

ho il 9 con la forcella Ultra ma sono tentato dal 10 e un Tuo parere mi servirebbe assai!

Grazie
Pat

Oddio, ci vorrebbe uno che in bici mena per un parere dettagliato. :asd:
Cmq, il 9 è un 58 mentre il 10 un 56, mi trovo meglio con quest'ultimo perchè essendo più piccolo lo sento più "addosso" ed è anche più reattivo.
Reattività maggiore, cmq da attribuire non solo alla tg. inferiore, ma anche alla sua costruzione.
Le forcelle hanno un'inclinazione diversa e, passando da una bici all'altra, ci vuole qualche km per prenderla in mano. Il 10 è costruito meglio e con molta cura, soprattutto nei punti più sollecitati (tubi di forma e diametro variabile). Insomma il 10 è un telaio in alluminio moderno, al confronto si vede bene che il 9 è un po' vecchiotto, però onestamente non è che mi faccia andare più piano.
Come peso siamo a favore del 10, tg minore a parte, i tubi sono più leggeri.
Il 9 completo di ss e collarino reggisella pesa 2 Kg., il 10 circa un etto in meno.
Non posso francamente dirti di più perchè non sono un agonista che sa apprezzare anche ...l'aerodinamoca di un telaio.