Miglioramenti

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Poteva essere un 3d bellissimo.

Non sono mai thread bellissimi quelli che iniziano con imprese mirabolanti, fra l'altro, aperti nella sezione principianti. Questo non è il primo e non sarà l'ultimo, ma tutti sono finiti in vacca perché, bene o male, qui tutti andiamo in bici e sappiamo cosa vuol dire andare forte e, fra noi, quelli che vanno davvero forte sono pochissimi. Il resto si arrangia - detto con il senso più nobile del termine, si diverte, cerca di fare del proprio meglio, ma sa come si va forte.
Diverso sarebbe stato se l'autore della discussione l'avesse aperto altrove, con tanto di link dove toccare con mano la sua prestazione o, al limite, chiedere se era possibile che con soli due anni di attività ciclistica (non agonistica) si potessero raggiungere simili prestazioni per fugare un piccolo dubbio che forse tutto quello che si vedeva non era oro colato. La cosa avrebbe avuto tutto un altro sapore.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non sono mai thread bellissimi quelli che iniziano con imprese mirabolanti, fra l'altro, aperti nella sezione principianti. Questo non è il primo e non sarà l'ultimo, ma tutti sono finiti in vacca perché, bene o male, qui tutti andiamo in bici e sappiamo cosa vuol dire andare forte e, fra noi, quelli che vanno davvero forte sono pochissimi. Il resto si arrangia - detto con il senso più nobile del termine, si diverte, cerca di fare del proprio meglio, ma sa come si va forte.
Diverso sarebbe stato se l'autore della discussione l'avesse aperto altrove, con tanto di link dove toccare con mano la sua prestazione o, al limite, chiedere se era possibile che con soli due anni di attività ciclistica (non agonistica) si potessero raggiungere simili prestazioni per fugare un piccolo dubbio che forse tutto quello che si vedeva non era oro colato. La cosa avrebbe avuto tutto un altro sapore.
Quoto anche la punteggiatura

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io non l'ho mai preso in giro, anzi gli ho sempre dato il beneficio del dubbio. Compreso quello di dare una ricontrollata alla sua strumentazione. Ritengo che abbiamo a che fare con un principiante che ha abbondantemente capito cosa significa essere ciclisti, in un mondo di ciclisti..... a volte siamo più bastardi dei pescatori e dei cacciatori....
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Prima di postare sul forum poteva confrontarsi con i suoi amici o con qualcuno di sua conoscenza più esperto. Gli avrebbero tolto tutti i dubbi.

Ma anche qui qualcuno gli ha fatto notare che stava sparando numeri un po troppo "entusiastici", ma lui niente, ha proseguito imperterrito...
Chi è causa del suo mal...
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Mi perplime che nessuno si renda conto che sparare numeri a casaccio per impressionare gli altri o fare a gara a sparare la battuta più grossa per impressionare gli altri sia paradossalmente la stessa cosa. Tra l altro deridere una persona per 36 pagine a me sembra un atteggiamento abbastanza quintelementaristico. Poteva essere un 3d bellissimo, ma anche prendere in giro bisogna saperlo fare. Deridere e addirittura offendere, francamente non fa ridere se non i soli protagonisti, credo. Direi che anzi è il 3d più triste del 2017.

Inviato dall'India

Quoto in pieno.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Gli stessi dati che portava il mio ciclocomputer li portava anche l' amico ma è inutile tanto possiamo starne a parlare fino a natale.
Sulla stessa salita salendo al mio passo col 34-15 in modo "tranquillo" vado sui 16-18.
Nella mia "prestazione" sono salita col 50-17 (o 19 non ricordo) al 93 %.
Ma tanto non ho uno straccio di prova
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Poi ci sono io, che non ho neanche l'account Strava perché mi asfaltano anche i vecchietti e potrei puntare solo alla mitica maglia nera (che avrei già ordinato, se non fosse per il piccolo inconveniente di questo colore che attira schifosamente il sole :wacko:)

:lookaround:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Gli stessi dati che portava il mio ciclocomputer li portava anche l' amico ma è inutile tanto possiamo starne a parlare fino a natale.
Sulla stessa salita salendo al mio passo col 34-15 in modo "tranquillo" vado sui 16-18.
Nella mia "prestazione" sono salita col 50-17 (o 19 non ricordo) al 93 %.
Ma tanto non ho uno straccio di prova

basta mettere la traccia garmin, xche a parole siamo tutti Nibali, poi magari vai forte davvero ma fintanto che non porti delle prove oggettive ci sta che vi siano delle voci critiche (alcune un po' stucchevoli e' vero), ma diciamo che un po' te le cerchi.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Se insisto tanto ci sarà un motivo.
Ma per curiosità voi una salita al 7% a quando andate?
Io ci salgo normalmente sui 14-15

ascolta, se sali normalmente (vuol dire non al limite ma neanche che sei li a fischiettare) a 14-15 e se è un 7% vero....vai come me...lontanissimissimo dall'essere uno che va forte in salita...
ti basta per chiuderla qua?
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Mica sto dicendo che vado forte in salita e voi siete delle mozzarelle, ho detto semplicemente che sono contento dei miglioramenti che ho avuto andando quasi a tutta e riuscendo a mantenere quell' andatura per diversi km.
Tutto qua
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
ascolta, se sali normalmente (vuol dire non al limite ma neanche che sei li a fischiettare) a 14-15 e se è un 7% vero....vai come me...lontanissimissimo dall'essere uno che va forte in salita...
ti basta per chiuderla qua?

E comunque volvevo farvi presente che 7%, 14-15 Km/h ---> 1000 VAM circa..... è un bel andare anche questo!
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Senti [MENTION=70158]cylone[/MENTION] alla fine se non posti una tua uscita che si possa anche solo avvicinare ai dati che hai sciolinato parliamo di aria fritta e di conseguenza in questo forum dove ci sono ciclisti che oltre ad andar forte ne capisco anche e te lo hanno dimostrato , io no xche' sono una vera schiappa [emoji1], è poi normale che tu venga ritenuto poco credibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Se insisto tanto ci sarà un motivo.
Ma per curiosità voi una salita al 7% a quando andate?
Io ci salgo normalmente sui 14-15

Vabbè dipende da quanto è lunga.... se spiana un pò... se hai già 100 km sulle gambe, ecc ecc..... ieri in cima ad uno strappetto al 9% sono passato a 15,6 ma se fosse durato altri 50 metri col cavolo che tenevo i 15...... tutto va contestualizzato. Per vedere i miglioramenti che si hanno allenandosi sono tanti i parametri da tenere in considerazione.... per esempio il battito cardiaco, il tempo che riesce a tenere una certa andatura, la distanza che puoi fare senza tornare a casa morto. Io non sto qui a giudicare se le tue prestazioni siano veritiere o meno (non me ne viene nulla!), sto solo a dire, che in generale se si vuole capire il proprio livello rispetto ad un certo periodo occorre avere un percorso di riferimento, cercare di ripeterlo nelle stesse condizioni, valutare come ti senti quando scendi di bici.... altrimenti se dici al 7% faccio i 15 ti serve a poco pure a te..... inoltre oltre ai meri numeri la sensazione te la dà anche la gamba, lo senti se gira bene, senti se il fiato è meno corto rispetto a due mesi fa e 1000 km in più sulle gambe
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a me sembra che più che i limiti di cyclone qui stanno emergendo i limiti del forum a dialogare a comprendere a condividere...

Se il nostro amico sta in evidente confusione, spero in buona fede invece di aiutarlo...tie al limite ignorarlo, si preferisca beffeggiarlo, am come dice qualcuno la colpa mica è nostra è sua che non si sa esprimere o che non capisce.... insomma ma si dai "piamolo pure per culo...."