Nove Colli 2017

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quindi mi pare di capire che il divertimento sta solo in chi ci mette tra le 9 e le 12 ore. E che gli altri pensano solo al tempo e la vivono male.

Sarò alla 10° partecipazione, 8 volte attorno alle 7 ore (più o meno alcuni minuti), 1 volta sul medio per un malessere. E, tranne l'episodio del malessere, mi sono sempre divertito un sacco godendomi ogni chilometro dall'inizio alla fine. Ho sbagliato qualcosa?
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Quindi mi pare di capire che il divertimento sta solo in chi ci mette tra le 9 e le 12 ore. E che gli altri pensano solo al tempo e la vivono male.

Sarò alla 10° partecipazione, 8 volte attorno alle 7 ore (più o meno alcuni minuti), 1 volta sul medio per un malessere. E, tranne l'episodio del malessere, mi sono sempre divertito un sacco godendomi ogni chilometro dall'inizio alla fine. Ho sbagliato qualcosa?

Ma assolutamente no, secondo me...

Ognuno vive la gara come meglio crede, chi pensando alla prestazione chi ai ristori... Credo che tutti più o meno si divertano...

Non penso che qualcuno rallenti appositamente perché non è interessato alla prestazione in termini di tempo... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Quindi mi pare di capire che il divertimento sta solo in chi ci mette tra le 9 e le 12 ore. E che gli altri pensano solo al tempo e la vivono male.
no, ci mancherebbe!!! chi ha la gamba per andare forte ha solo la mia ammirazione, fa quello che io non sarei mai in grado di fare. E fa bene a farlo!
La cosa è diversa. Io aspiro a non metterci un'eternità (diciamo entro le 10 ore?) ma consapevole dei miei scarsi mezzi, voglio farmi il giro di 205 km arrivando "cosciente" e sufficientemente lucido. Alcuni amici, con la fissazione della "prestazione", ma scarsi quanto me, si sono rovinati questa festa del ciclismo inseguendo gente fuori della loro portata, per poi farsi a piedi il gorolo ed arrivare disintegrati al traguardo.
Insomma in una GF come la 9 colli, l'approccio agonistico è solo uno dei possibili approcci, e non è il mio o-o

p.s. non è nemmeno quello di farmi tutti i ristori, se facessi così al traguardo non ci arrivo, ma non per limite di tempo, ma per limite di cibo...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma assolutamente no, secondo me...

Ognuno vive la gara come meglio crede, chi pensando alla prestazione chi ai ristori... Credo che tutti più o meno si divertano...

Non penso che qualcuno rallenti appositamente perché non è interessato alla prestazione in termini di tempo... o-o

no, ci mancherebbe!!! chi ha la gamba per andare forte ha solo la mia ammirazione, fa quello che io non sarei mai in grado di fare. E fa bene a farlo!
La cosa è diversa. Io aspiro a non metterci un'eternità (diciamo entro le 10 ore?) ma consapevole dei miei scarsi mezzi, voglio farmi il giro di 205 km arrivando "cosciente" e sufficientemente lucido. Alcuni amici, con la fissazione della "prestazione", ma scarsi quanto me, si sono rovinati questa festa del ciclismo inseguendo gente fuori della loro portata, per poi farsi a piedi il gorolo ed arrivare disintegrati al traguardo.
Insomma in una GF come la 9 colli, l'approccio agonistico è solo uno dei possibili approcci, e non è il mio o-o

p.s. non è nemmeno quello di farmi tutti i ristori, se facessi così al traguardo non ci arrivo, ma non per limite di tempo, ma per limite di cibo...
Grazie per le precisazioni.
Allora avevo mal interpretato.
Comunque quelli che vanno forte sono altri.

PS: ai ristori della 9C mi fermo per sopravvivenza perché non ho assistenza al seguito e l'acqua serve. E già che ci sono arraffo qualcosa qua e là apprezzando la gentilezza del personale. Di solito faccio in fretta. Solo una volta ho "apparecchiato" :mrgreen: sul Pugliano, ma ero in completa crisi di fame.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Quindi mi pare di capire che il divertimento sta solo in chi ci mette tra le 9 e le 12 ore. E che gli altri pensano solo al tempo e la vivono male.

Airone il bello dell'andare in bici in generale e della Novecolli in particolare è che c'è spazio per tutti. Ognuno la vive a proprio modo, non c'è un modo giusto e uno sbagliato, uno migliore e uno peggiore... ci mancherebbe!!
Io sono una scarsa, molto scarsa, ma la Novecolli è l'unica gf che mi diverte fare proprio perché c'è spazio sia per chi vuol fare gara vera e chi vuol godersi la grande festa, infatti è l'unica gf che ho messo in calendario quest'anno.
Quello che viene scritto sui forum lascia il tempo che trova, ogni anno le stesse polemiche (iscrizioni pilotate, medio che non dovrebbe esistere, pacco gara bello/brutto, ecc) e gli stessi argomenti triti e ritriti ma l'importante è che il giorno della gara ognuno si diverta a modo proprio e soprattutto colleghi il cervello prima di partire e che una volta passati sotto all'arco blu dell'arrivo si sia soddisfatti di quello che si è fatto.
:yoga::yoga::yoga:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Quindi mi pare di capire che il divertimento sta solo in chi ci mette tra le 9 e le 12 ore. E che gli altri pensano solo al tempo e la vivono male.

Sarò alla 10° partecipazione, 8 volte attorno alle 7 ore (più o meno alcuni minuti), 1 volta sul medio per un malessere. E, tranne l'episodio del malessere, mi sono sempre divertito un sacco godendomi ogni chilometro dall'inizio alla fine. Ho sbagliato qualcosa?

aggiungo anche che divertimento e' solo perchi fa il lungo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
dai ragazzi la bici e' bella proprio perche' ci sono 1000 modi diversi per viverla e per divertirsi.
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Grazie per le precisazioni.
Allora avevo mal interpretato.
Comunque quelli che vanno forte sono altri.

PS: ai ristori della 9C mi fermo per sopravvivenza perché non ho assistenza al seguito e l'acqua serve. E già che ci sono arraffo qualcosa qua e là apprezzando la gentilezza del personale. Di solito faccio in fretta. Solo una volta ho "apparecchiato" :mrgreen: sul Pugliano, ma ero in completa crisi di fame.



Mi pare di ricordare che mi hai consigliato propio li di fare il rifornimento poi quale altro punto?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Quindi mi pare di capire che il divertimento sta solo in chi ci mette tra le 9 e le 12 ore. E che gli altri pensano solo al tempo e la vivono male.

Sarò alla 10° partecipazione, 8 volte attorno alle 7 ore (più o meno alcuni minuti), 1 volta sul medio per un malessere. E, tranne l'episodio del malessere, mi sono sempre divertito un sacco godendomi ogni chilometro dall'inizio alla fine. Ho sbagliato qualcosa?

mi piace questo alzare i toni della discussione :cassius::mrgreen:
tra appassionati ci sta... o-o
ciao
a
ps: su 5 partecipazioni ho fatto il corto solo quella volta che avevo il crociato nuovo da un paio di mesi. in lacrime, ovviamente, perchè la nove colli è la nove colli...
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Sono più di 200 km. Credo che ognuno cerchi di farla con la andatura più alta che gli consentano le proprie forze appunto nell'arco di 200 km, sapendo che se pretende troppo in una fase, poi rischia di pagarla alla fine.

Ho fatto una sola esperienza, l'anno scorso, da 51enne e avendo iniziato ad andare in bici neanche 4 anni prima.
Ho cercato di gestirmi e sono arrivato dopo 8h 48' cercando di andare sempre con un minimo di margine e fermandomi ai ristori in quanto, anche alimentarsi e idratarsi a sufficienza è una condizione fondamentale per arrivare al traguardo senza crisi.

Non credo che chi ci mette sette ore lo faccia perché va oltre le sue possibilità e quindi non si diverte, ma solo perché ha un passo diverso e quindi, gestendosi, quella è la sua andatura.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi pare di ricordare che mi hai consigliato propio li di fare il rifornimento poi quale altro punto?
Direi al ristoro che si trova appena iniziata la salita di Perticara. Lì avrai le borracce vuote e inizia la parte più "calda" con le due salite più lunghe. Bene avere i serbatoi pieni...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io non bevo tantissimo... l'anno scorso ho finito il medio con ancora acqua dalla partenza... mi sono fatto però tirare una secchiata durante il barbotto :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' molto soggettivo. L'Airone consuma poco, evidentemente. E dipende anche dalla temperatura.
Credo di avere bevuto almeno 10 borracce di acqua, l'anno scorso, per finire il mio lungo. Ero a secco già prima del Ciola.
Nel 2009 anno del gran caldo ne bevvi 10 anch'io di borracce.
L'anno scorso me ne bastarono 6 (2 in partenza, 2 al Perticara, 2 sul Pugliano) più una bottiglietta di fortuna in cima al Gorolo.
Tieni presente che ne porto una da 500 e una da 750
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io sono una scarsa, molto scarsa, ma la Novecolli è l'unica gf che mi diverte fare proprio perché c'è spazio sia per chi vuol fare gara vera e chi vuol godersi la grande festa, infatti è l'unica gf che ho messo in calendario quest'anno.

io la maratona la preferisco. ma tra quelle che ho provato (che sono poche) sono le sole due...o-o