Cappuccio coprivalvola

23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se applichi la procedura corretta di gonfiaggio: prima far uscire un po' d'aria premendo la valvola e poi inserire la pompa, non c'è alcuna possibilità di far entrare della polvere nella camera d'aria.

Riguardo alla co2 ecco una lista della permeabilità del butile ai gas:
ossigeno 23.3, argon 22.8, azoto 9.43, co2 153.
Ma se gonfi con normale aria è una scusa che non vale perchè la co2 è praticamente assente in atmosfera.

Difatti (io senza sti benedetti tappini) gonfio una volta al mese con delle camere d'aria vecchie di anni.

Non dirlo a chi si occupa di clima e riscaldamento climatico :-x
 

falcoblu

Novellino
28 Marzo 2017
71
6
Schio
www.strava.com
Bici
Trek Emonda SLR
Difatti (io senza sti benedetti tappini) gonfio una volta al mese con delle camere d'aria vecchie di anni.

Una volta al mese??? Leggendo il forum mi è venuto il sacro terrore dei copertoncini non abbastanza gonfi, quindi praticamente gonfio ad ogni uscita (1-2 volte la settimana).....ormai è praticamente una parte del riscaldamento....così uso anche i pettorali!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque, sono felice di aver stimolato una gustosa discussione con una domanda apparentemente (..??..) idiota o-o
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Non dirlo a chi si occupa di clima e riscaldamento climatico :-x

Poca è già troppa, figuriamoci tanta :wacko:

Una volta al mese??? Leggendo il forum mi è venuto il sacro terrore dei copertoncini non abbastanza gonfi, quindi praticamente gonfio ad ogni uscita (1-2 volte la settimana).....ormai è praticamente una parte del riscaldamento....così uso anche i pettorali!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque, sono felice di aver stimolato una gustosa discussione con una domanda apparentemente (..??..) idiota o-o

Ognuno si diverte a modo suo :-x

ps. se pesi 60kg e magari gonfi a 11bar ti fai davvero i pettorali :wacko: