cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
vero ... ma un conto è il fatto che il forum tolga delle "inibizioni" (e questo direi che è certo) altro è che cambi i comportamenti (e questo lo è invece molto meno, io non credo lo sia ma è opinabile)

Io credo che il carattere di ognuno di noi non cambi. Semmai appunto ti senti più o meno libero di comunicare e quindi può essere che la comunicazione digitale amplifichi/smorzi alcuni atteggiamenti/comportamenti ma che comunque sono tuoi. Se tu sei gentile nella vita, lo sarai (più o meno) anche sul forum; se tu sei simpatico nella vita lo sarai (più o meno) anche nel forum; se tu sei uno che risponde in modo secco nella vita lo sarai (più o meno) anche nel forum.

Concordo
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Avete mai provato la pasta di con farina di canapa?
Ho provato a prenderla ma la devo ancora assaggiare
Non male come valore proteico che si aggira sui 16g e 7 di fibra

... usque ad finem ...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Avete mai provato la pasta di con farina di canapa?
Ho provato a prenderla ma la devo ancora assaggiare
Non male come valore proteico che si aggira sui 16g e 7 di fibra

... usque ad finem ...

non sono mai riuscito a mangiare la canapa. avevo regalato tutte le pro di canapa che avevo preso perché fanno schifo ... direi che sanno "di canapa" :mrgreen:

mi sembrava di mangiare un sacco di juta ... (che non so se sia correlata alla canapa ma l'impressione è quella).

Peccato perché la canapa ha delle proprietà invidiabili, direi uniche, oltre ad avere un gusto da vomito.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non sono mai riuscito a mangiare la canapa. avevo regalato tutte le pro di canapa che avevo preso perché fanno schifo ... direi che sanno "di canapa" :mrgreen:

mi sembrava di mangiare un sacco di juta ... (che non so se sia correlata alla canapa ma l'impressione è quella).

Peccato perché la canapa ha delle proprietà invidiabili, direi uniche, oltre ad avere un gusto da vomito.
Maddai
Mi hai gia smontato la curiosità 😢
Magari abbinata a qualcosa nn sarà male....

... usque ad finem ...
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Stasera

Spadellata di pennette saltate in sugo di coste , salsiccia tirolese , pomodorini secchi su soffritto di cipollotto.

Un bicchiere di Franziskaner

Caffè e fettina di crostata di ribes.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Avete mai provato la pasta di con farina di canapa?
Ho provato a prenderla ma la devo ancora assaggiare
Non male come valore proteico che si aggira sui 16g e 7 di fibra

... usque ad finem ...
Si ma devi vedere come sono composte le proteine, se hanno amminoacidi limitanti, altrimenti puoi "completare" quelle dei cereali che già mangi con frutta secca e legumi. Ma frutta secca in quantità eh, non una noce.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Si ma devi vedere come sono composte le proteine, se hanno amminoacidi limitanti, altrimenti puoi "completare" quelle dei cereali che già mangi con frutta secca e legumi. Ma frutta secca in quantità eh, non una noce.


o semplicemente accompagnare la pasta con carne/pesce/uova che si abbina anche meglio della frutta secca....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
o semplicemente accompagnare la pasta con carne/pesce/uova che si abbina anche meglio della frutta secca....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho scritto completare, non abbinare. Non parlo di gusto ma di completare le proteine dei cereali prendendo gli amminoacidi limitanti da fonti che hanno per amminoacidi limitanti quelli presenti in abbondanza invece nei cereali cosi da avere uno spettro completo e assimilare di più ciò che si mangia. Senza necessità di sfondarsi di proteine animali.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ho scritto completare, non abbinare. Non parlo di gusto ma di completare le proteine dei cereali prendendo gli amminoacidi limitanti da fonti che hanno per amminoacidi limitanti quelli presenti in abbondanza invece nei cereali cosi da avere uno spettro completo e assimilare di più ciò che si mangia. Senza necessità di sfondarsi di proteine animali.



e io ho scritto che sarebbe più semplice abbinare delle proteine animali il che significa automaticamente "completare" quelle vegetali senza dover fare troppi calcoli su aminoacidi limitanti o monate varie (oltre a migliorare il sapore dell'alimento stesso.)

nessuno ha parlato di sfondarsi di proteine animali.

poi farà lui come meglio crede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
e io ho scritto che sarebbe più semplice abbinare delle proteine animali il che significa automaticamente "completare" quelle vegetali senza dover fare troppi calcoli su aminoacidi limitanti o monate varie (oltre a migliorare il sapore dell'alimento stesso.)

nessuno ha parlato di sfondarsi di proteine animali.

poi farà lui come meglio crede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non hai capito una ceppa, ma va bene, non mi stupisco.non mi va di spiegare, a te poi, sarebbe inutile. Buon serata
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Stasera post workout in palestra whey.

Cena patate e cozze.
Domani riposo e scarico alimentare :(

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.