cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Solito discorso: non si vogliono giudizi ma si vuole comunque mostrare al mondo gli affari propri? Ci si apre un blog con commenti bloccati o moderati! ;-) o-o



Evidentemente hai avuto tu brutte esperienze (un po' come chi viene portato la prima volta a sciare viene fatto scendere su pendio a 35° e crosta sfondosa e ingenuamente è portato a credere che lo sci sia tutto così) e ne hai fatto la norma, poiché ci sono piatti elaborati e complessi dove i vari ingredienti si combinano alla perfezione. Oppure hai pregiudizi così forti che condizionano anche la tua percezione sensoriale, cosa che può capitare. ;-)

:ola:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Evidentemente hai avuto tu brutte esperienze (un po' come chi viene portato la prima volta a sciare viene fatto scendere su pendio a 35° e crosta sfondosa e ingenuamente è portato a credere che lo sci sia tutto così) e ne hai fatto la norma, poiché ci sono piatti elaborati e complessi dove i vari ingredienti si combinano alla perfezione.

puo' essere.......mi è capitato di dover mangiare certe porcherie alimentari (scusate il termine...) sia da parenti durante le festività che in vari ristoranti dove il piatto era composto più di olio/sughi che di ''sostanza solida'' e allora preferisco tenermi stretti i miei insipidi e sconditi piatti da bloccato mentale :mrgreen: o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
direi di no...

[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] a buona memoria, dice che potrebbero far male perchè qualcuno, in passato, ha un po' esagerato...
dalle 6 alle 10 uova al giorno...alla fine il fisico si è ribellato, probabilmente alla monotonia...

avevo letto anche di 15. Lì erano entrate in sciopero anche le galline
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Questa cosa la ritengo molto diffusa.

Senza dubbio e vale anche il contrario... ovvero che ci sono certuni che han pregiudizi così foti verso piatti semplici ma saporiti, che non li mangiano comunque perché temono non sappiano di nulla... quando un buon uovo di gallina ruspante cotto in camicia può essere una vera delizia o-o

puo' essere.......mi è capitato di dover mangiare certe porcherie alimentari (scusate il termine...) sia da parenti durante le festività che in vari ristoranti dove il piatto era composto più di olio/sughi che di ''sostanza solida'' e allora preferisco tenermi stretti i miei insipidi e sconditi piatti da bloccato mentale :mrgreen: o-o

Però ci sono 50 sfumature di olio (e di sapori) tra le porcherie bisunte e gnocchi in bianco ;-) o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
p.s. le uova sono state riabilitate anche dalla comunità scientifica...

...fino a quando un altro autorevole studio scientifico, sosterrà nuovamente il contrario. È un tira e molla....
Comunque io mi riferivo alla presentazione, e ognuno può magnare quello che gli pare.
Certo che se uno posta una foto, non può prentendere solo "pacche sulle spalle" e approvazioni. Se mi invitassero a cena e mi mettessero davanti quel piatto, apprezzerei l'invito, mangierei.......ma l'invito successivo lo declinerei, onestamente.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Devo ogni tanto accontentare i miei e uscire con loro a cena
Come ben sai, sarei stato volentieri a casa

... usque ad finem ...

non parlo dei gusti personali ma quel piatto era proprio poca roba...
non so cosa avevi fatto quel giorno ma gnocchi non sono molto calorici, bisogna mangiare il doppio o quasi della pasta. Credo che 2 etti di gnocchi sia il minimo sindacale
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non parlo dei gusti personali ma quel piatto era proprio poca roba...
non so cosa avevi fatto quel giorno ma gnocchi non sono molto calorici, bisogna mangiare il doppio o quasi della pasta. Credo che 2 etti di gnocchi sia il minimo sindacale

o-o

che è la cosa più importante, che ho cercato di far notare, ma è passata inosservata...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
...fino a quando un altro autorevole studio scientifico, sosterrà nuovamente il contrario. È un tira e molla....
Comunque io mi riferivo alla presentazione, e ognuno può magnare quello che gli pare.
Certo che se uno posta una foto, non può prentendere solo "pacche sulle spalle" e approvazioni. Se mi invitassero a cena e mi mettessero davanti quel piatto, apprezzerei l'invito, mangierei.......ma l'invito successivo lo declinerei, onestamente.

ma sono convinto che il nostro amico non ha postato i succulenti antipasti mangiati, così come il carrello dei formaggi e quello dei dolci... ;-) Ci ha nascosto la parte migliore... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io conto 9 mezze uova! forse l'ultimo mezzo l'ha lasciato alla gallina perchè si ricordi come si fa a produrne:mrgreen::mrgreen:

Il problema è che non sono mezze uova ;-) Guarda bene :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
...fino a quando un altro autorevole studio scientifico, sosterrà nuovamente il contrario. È un tira e molla....
Comunque io mi riferivo alla presentazione, e ognuno può magnare quello che gli pare.
Certo che se uno posta una foto, non può prentendere solo "pacche sulle spalle" e approvazioni. Se mi invitassero a cena e mi mettessero davanti quel piatto, apprezzerei l'invito, mangierei.......ma l'invito successivo lo declinerei, onestamente.
Mica metto la foto per avere una pacca sulla spalla
Chissene del parere altrui
Piuttosto é da elogiare la qualità del cibo
Nn bado a presentazioni o altre cazzate
Dimenticavo il reattore
17e6ea9355421d5116d960e719cf5254.jpg


... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
o-o

che è la cosa più importante, che ho cercato di far notare, ma è passata inosservata...



quello è inutile dirlo......io ormai ci ho provato in mille modi ma ci sono sempre mille scuse pronte tra "ho mangiato bene prima", "ho fatto un pwo abbondante", "mi sono fatto 27 spuntini nel pomeriggio", "farò un pre-nanna sostanzioso" ecc.... :wacko:

non serve a niente, spero solo che prima o poi si renderà conto da solo che avrà solo dei benefici ad aumentare l'introito calorico, inutile farglielo notare troppo spesso....c'è solo il rischio di ottenere l'effetto contrario (io ne so qualcosa o-o)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.