GF Internazionale Laigueglia 26.02.2017

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Be che dire, come al solito questa gran fondo a livello di organizzazione può confrontarsi con quelle più quotate, strade senza traffico hanno permesso a tutti di correre in sicurezza.
L'unico inconveniente e la deficienza di tantissimi ciclisti che quando mangiano la barretta o altro, le cartacce le buttano a terra,visto anche con i miei occhi.ora mi chiedo cosa ci vorrà a metterle nelle tasche, vorrei vedere se a casa loro fanno uguale!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

E' come lottare contro i mulini a vento...battaglia persa in partenza purtroppo :cry
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ciao a tutti ragazzi,
è la prima volta che scrivo sul forum di solito leggo e basta...
Direi che ieri ci è andata da Dio. Ottimo clima ed organizzazione praticamente perfetta: prima di tutto strade chiuse ed incroci ben presidiati (anche per chi come me ci ha messo più di 4 ore), assistenza sia meccanica che sanitaria presente ed efficiente, pasta party buono ed abbondante, docce comode senza dimenticare l'aperitivo del giorno prima.
MA....
il ma c'è sempre.
Premetto io ho sbagliato e la multa l'ho pagata.
Area camper strapiena e qualcuno teneva i posti occupati con auto ecc... e purtroppo per chi lavora il sabato non c'è speranza di trovare un buco la sera. Io sono arrivato con la mia famigliola e gli unici posti liberi sembravano quelli lungo mare con un bel divieto. Che fare? Da ingenuo e stupido ho parcheggiato come un nostro collega stando appiccicati al marciapiede occupando sì e no 5 cm in più rispetto alle altre macchine parcheggiate. Risultato Multa per me, il collega e altri furgoncini eccedenti i 25q ( più o meno 5 mezzi in totale).
Ripeto ho sbagliato io, ma dove potevo mettermi?
Come in altre occasioni mi sarei aspettato un po' di tolleranza in occasione di un evento così "sentito" dal punto di vista economico.
Ho fatto la spesa a Laigueglia, ho preso l'aperitivo a Laigueglia, ho preso tanti caffè a Laigueglia, ho fatto due colazioni a Laigueglia, ecc.....e quando ho chiesto spiegazioni al primo vigile mi è stato risposto - ORDINI DALL'ALTO, DOVEVA PARCHEGGIARE AD ALASSIO - Mi è venuto da ridere!!!! Gli ho risposto _- SIAMO FELICI DI AVER RISANATO I PROBLEMI ECONOMICI DEL VOSTRO COMUNE (28.7 EURO X 5= 143.3 EURO). Chi sta là in alto certo che di economia ne capisce.....
Sono riusciti a mettere in evidenza un altro aspetto di uno dei borghi più belli della Liguria e non solo, confermando l'ostilità nei confronti del turista camperista che disturba e basta.
Ragazzi scusate lo sfogo.
RIBADISCO COMUNQUE OTTIMA MANIFESTAZIONE DA OGNI PUNTO DI VISTA MA LA PROSSIMA VOLTA PARCHEGGERO AD ALASSIO.

Credo che quello da te evidenziato sia un "problema" di tutta l'Italia e non solo della Liguria.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
si ho visto anche io quella caduta da brividi cazzarola che sfiga nell'ultima discesa
forse eravamo assieme
non ho visto la caduta...ma ho visto il ragazzo in piedi con altri due ciclisti vicino che lo assistevano

Visto anch'io quello....Quella curva è molto brutta,ci si arriva ad una velocità sostenuta,però prima c'è una controcurva che già ti fa tirare abbastanza i freni...molto probabilmente è già arrivato un po' lungo sulla curva precedente,non è riuscito a cambiare direzione ed è andato dritto...
Un po' di margine bisognerebbe sempre tenerselo,soprattutto se non si conosce il percorso...poi si sa in gara in molti si fanno travolgere dagli eventi e mettono il cervello in switch-off,ma poi l'asfalto è sempre duro.

bisogna avere prudenza...specie se lotti per la 500 o 600esima posizione!!!o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sono andato più per la compagnia che per altro
ho trovato una bella gara, percorso divertente e allenante per la stagione, ben organizzata con tanti presidi e chiusura al traffico fino alla fine
100% ritorno
 

Fabio19700

Novellino
5 Luglio 2014
54
5
Lombardia, Milano Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito & Cube AMS100
E' stata la mia seconda laigueglia... che dire.. molto soddisfatto! terminata in 4h 56min... e senza crampi cosa che l'anno scorso invece mi hanno bloccato per ben 3 volte! Fortunatamente quest'anno il Fine Corsa mi ha superato dopo più di 2h e mezza... l'anno scorso ad appena 16minuti dalla partenza ci aveva superati.. addirittura prima della svolta di Ceriale!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

lan

Pignone
23 Gennaio 2007
184
16
Rivalta di Torino
Lan.altervista.org
Io devo ringraziare pubblicamente la macchina della Scott-Shimano. Per la prima volta parto con un pettorale decente (n.111) ma sfortuna vuole che dopo 20 Km buco la posteriore. Sorvolo sulle imprecazioni, comincio a smontare la ruota, forte delle mie due camere d'aria di scorta e due bombolette. Prima bomboletta, provo a gonfiare, nulla, l'aria tutta fuori. Comincio a preoccuparmi ma sapevo di poter contare sulla seconda bomboletta. Uso anche questa e idem come sopra. Per la prima volta rimango a piedi per non essere stato in grado di gonfiare una camera d'aria. Sconsolato, mentre vedevo oramai tutti sospassarmi, arriva la macchina (blu) con cambio ruote della Scott-Shimano, segnalo di fermarsi e detto fatto chi scende mi dice di raccogliere le mie cose (mi chiede se 10 o 11 rapporti), mi cambia la ruota e mi becco anche una spinta di riavvio.
Un angelo, è quello che gli ho detto all'arrivo quando gli ho restituito la ruota. Ragazzi, mi ero trovato sono una volta in una situazione simile (GF di Salice) e lì fu un disastro! Un aiuto così è impagabile, non finirò mai di ringraziarlo ed elogiare il servizio che, ho visto poi, aveva fatto ad almeno una decina di ciclisti.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Io devo ringraziare pubblicamente la macchina della Scott-Shimano. Per la prima volta parto con un pettorale decente (n.111) ma sfortuna vuole che dopo 20 Km buco la posteriore. Sorvolo sulle imprecazioni, comincio a smontare la ruota, forte delle mie due camere d'aria di scorta e due bombolette. Prima bomboletta, provo a gonfiare, nulla, l'aria tutta fuori. Comincio a preoccuparmi ma sapevo di poter contare sulla seconda bomboletta. Uso anche questa e idem come sopra. Per la prima volta rimango a piedi per non essere stato in grado di gonfiare una camera d'aria. Sconsolato, mentre vedevo oramai tutti sospassarmi, arriva la macchina (blu) con cambio ruote della Scott-Shimano, segnalo di fermarsi e detto fatto chi scende mi dice di raccogliere le mie cose (mi chiede se 10 o 11 rapporti), mi cambia la ruota e mi becco anche una spinta di riavvio.
Un angelo, è quello che gli ho detto all'arrivo quando gli ho restituito la ruota. Ragazzi, mi ero trovato sono una volta in una situazione simile (GF di Salice) e lì fu un disastro! Un aiuto così è impagabile, non finirò mai di ringraziarlo ed elogiare il servizio che, ho visto poi, aveva fatto ad almeno una decina di ciclisti.
mi è capitato più di una volta che mi va in vacca tutto il contenuto della bomboletta quindi ho comperato una pompetta picola ma potente e me la porto assieme all'erogatore cosi non resto a secco
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Apro io le danze del post gara? E andiamo... :mrgreen:

Comincio dicendo che mi sono divertito e che tornerò sicuramente!
Cosa mi è piaciuto della gara è stato il percorso a mio avviso piuttosto semplice (ottimo per questo periodo dell'anno) ma allo stesso mai banale e scontato. Anzi molto vario, permette a tutti di gestirsi dove è più debole e dare il massimo nei propri punti di forza, senza sbilanciarsi troppo nè da una parte nè dall'altra.
Altra cosa che mi è piaciuto molto è stato il pasta party, con una badilata di mezzepenne al pesto :mrgreen:
E poi l'arrivo in salita su Colla Micheri per me è tanta roba... (arrivassero tutte in salita le corse!!!) :rosik:

Un appunto sulla cartellonistica e la segnaletica: possiamo parlare di cartellonistica? Perchè se è vero che il percorso presentava pochi dubbi, gli incroci erano tutti ben presidiati e di punti interrogativi lungo il percorso ne avrò avuti al massimo due o tre (tutti frecciati) è anche vero che quattro cartelli sfigati con lunghezza e pendenza media delle salite non costano poi così tanto... Della serie "fa figo e non impegna" :mrgreen: Io non conoscendo il percorso mi sono chiesto più volte "quanto mancherà?!" oppure "ah ora scende, chiudi la zip" e 300 metri dopo "...azzo sale già dinuovo".
Se è vero che questa è una semplice nota di colore, cosa più "grave" a mio avviso era la mancata evidenziatura delle buche lungo il percorso (solo in un tratto sul Testico, se non sbaglio, c'era un cartello). Ma sulla prima e seconda discesa ne ho prese parecchie di buche anche piuttosto pericolose... Due frecce 50 metri prima con una bomboletta spray lungo la strada possono fare la differenza.

E poi posso dire di aver sfatato un mito, per quel che mi riguarda: ho sempre sentito parlare delle GF di inizio stagione in liguria come pericolose, corse da psicopatici ecc... Beh, io oggi non ho visto particolari pericoli, quindi bravi a tutti o-o A parte ai soliti pirla delle cartacce, voi siete sempre le solite teste di ----- :angrymod:



Per quanto mi riguarda ho fatto la mia corsa con dei risultati oltre le aspettative... Coperto in piano e forte ma regolare in salita. Partito al fondo dell'ultima griglia e arrivato 970°. Molto soddisfatto per essere febbraio e per essere la prima volta a Laigueglia o-o
Io schivato un'ammucchiata per pochi cm prima di Ceriale, mi è andato il sangue in acqua, o forse ghiaccio, per fortuna non avevo la Principessa con me altrimenti non so se ce l'avrei fatta. Poi mi son dato del pi........per non essermi accorto prima del primo strappo di essere partito col 34!!!!!!! Azz mi sembrava di frullare un po' troppo!!!!!
Poi per la zip , tira su tira giù ecc ecc ecc, mica è colpa mia o di chi organizza se tu sei partito con il vestiario che io solitamente uso ai -10°!!!!!!:-) :-)
E poi dicono che i vecchi non hanno il fisico.
Per me record personale, vabbè, non avevo la mia compagna d'avventura assieme, sigh sigh sigh, oltre ogni aspettativa e se non mi fermavo a salsicciare rischiavo di stare sotto le 4 ore...... ma cosa sarebbe cambiato???? nulla, meglio ricordare i panini mentre alcuni passavano sfrecciando trafelati per la ennesima posizione.
Però quest'anno solo due rinforzati.....
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Gara come sempre bellissima. Il soggiorno in riviera di ponente vale la pena solo per vedere (e fotografare) l'alba.
Ho finalmente bevuto una birretta con Davide e questo è un altro plus..
Organizzazione di Mevio al top: strade quasi chiuse al traffico (o con vetture ferme), incroci presidiati, scorte ed assistenza ben presenti, ristori a occhio meno faraonici (giusto così imho).
Un unico appunto: la gara deve essere lanciata da subito e non imbottigliata fino ad Alassio: così si ottiene l'effetto contrario a quello auspicato perché da dietro i somari del marciapiede iniziano a fare il loro vergognoso lavoro nel tentativo di recuperare posizioni prima dello start al muretto...
Quanto al mio risultato sono moderatamente soddisfatto: puntavo ad un under 4 ore che però ho fallito di poco a causa di una doppia fermata forzata (per crampi sulla Colla e salto di catena dopo Onzo... ) vabe la gara è gara e ci sta, ma sono contento perché rispetto all'ultima partecipazione ho fatto un buon salto in avanti per le mie possibilità il che dimostra che con la perseveranza anche un somaro come me può... restare un somaro (un po' più svelto) :-)
Potete solo vergognarvi, bere una birra alle mie spalle senza invitarmi. GRRRRRRRR
Tu e il Davide in lista nera!!!!!!!!!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io schivato un'ammucchiata per pochi cm prima di Ceriale, mi è andato il sangue in acqua, o forse ghiaccio, per fortuna non avevo la Principessa con me altrimenti non so se ce l'avrei fatta. Poi mi son dato del pi........per non essermi accorto prima del primo strappo di essere partito col 34!!!!!!! Azz mi sembrava di frullare un po' troppo!!!!!
Poi per la zip , tira su tira giù ecc ecc ecc, mica è colpa mia o di chi organizza se tu sei partito con il vestiario che io solitamente uso ai -10°!!!!!!:-) :-)
E poi dicono che i vecchi non hanno il fisico.
Per me record personale, vabbè, non avevo la mia compagna d'avventura assieme, sigh sigh sigh, oltre ogni aspettativa e se non mi fermavo a salsicciare rischiavo di stare sotto le 4 ore...... ma cosa sarebbe cambiato???? nulla, meglio ricordare i panini mentre alcuni passavano sfrecciando trafelati per la ennesima posizione.
Però quest'anno solo due rinforzati.....

Sei come i vini delle tue parti, una putenza :mrgreen:.
Vai già forte con la Principessa a bordo, ci mancava che la toglievi per umiliare ancora di più gli avversari come me. Super o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Potete solo vergognarvi, bere una birra alle mie spalle senza invitarmi. GRRRRRRRR
Tu e il Davide in lista nera!!!!!!!!!

[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] l'abbiamo combinata grossa...:afraid::afraid::afraid:










ps Emanuele io però avevo chiesto di te prima che tu telefonassi a Davide in diretta, Davide confermalo....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.199
17.161
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] l'abbiamo combinata grossa...:afraid::afraid::afraid:










ps Emanuele io però avevo chiesto di te prima che tu telefonassi a Davide in diretta, Davide confermalo....


ahia, adesso sarà dura farsi perdonare.....

ah no vabbè, [MENTION=21230]hulk[/MENTION] mi ha detto che sarà al via di Cervia :rosik::-x:mrgreen:, rimedieremo lì......:mrgreen: