cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ti ripeto....le uova cosa sono?
manzo?
fiocchi di latte?

poi non ci vedo il problema.....tu cerchi di limitare la carne e le proteine animali e io i grassi animali

poi non è che la mozzarella e la carne grassa siano le uniche fonti di grasso su questo pianeta,eh..

manzo e fiocchi di latte sono magri, ti ripeto che limitare e eliminare hanno significati ben diversi. Io limito tu elimini, le uova sono un'eccezione che hai stabilito di poterti concedere una tantum. Ma passi giorni e giorni senza grassi animali (e con pochissimi grassi in generale), senza motivi validi. Perchè quelli che stai motivando non lo sono. o-o

beh, è un dato di fatto che il tessuto adiposo accumula la maggior parte delle scorie/tossine assieme agli organi come il fegato...
la stessa cosa vale per il pesce

le tossine sono una cosa, tutte le merde che danno agli animali finiscono anche nelle proteine, nell'acqua. Quindi proteine non è sinonimo di salubrità della sostanza.
il primo che ho trovato, non so se e quanto sia affidabile, ma, ti ripeto mi sono fermato al primo link
https://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/21340-batteri-antibiotici-carne-pollo#accept

tra il latte scremato e quello intero preferisco quello scremato come sapore (quello intero lo trovo troppo denso)......tra un Fage 0% e uno intero non noto alcuna differenza.
buono è una cosa relativa, molto legata all'abitudine
ovvio che se sei abituato a mangiare la verdura cotta in un litro di olio per 30 anni e poi all'improvviso mangi delle zucchine al vapore scondite ti fanno schifo.....ma credimi che la stessa cosa vale anche al contrario ;)
non sta a tè a giudicare cosa trovo buono io, cosi' come io non posso giudicare cosa trovi ''buono'' tu

giustamente se latticini per te = fage ci sta che nello specifico non ci sia differenza tra grasso e magro.
ma tra fage e ricotta, tra fage e formaggio stagionato, tra fage e ricotta di capra, tra fage e mozzarella, tra fage e scamorza, tra fage e scamorza affumicata, tra fage e brie, tra fage e provola? giusto per fare qualche esempio, non che faccia i ltifo per latticini e formaggi.

Se mi dici che ti piace più il fage ti tutto quello che ho appena elencato non ti credo nel modo più assoluto, e non ti crede nessuno. :mrgreen:
Pssono non piacere i latticini, ma a quel punto non mangi manco il fage o-o

che ne sai tu cosa ho mangiato io a natale? ;nonzo%
sicuramente non riso e pollo....

non è che mi faccio degli appunti per tenere traccia dei dolci che consumo :mrgreen:
comunque l'ultima volta era settimana scorsa con qualche cantuccio e una fetta di castagnaccio home-made.

ma cosa c'entra questo con il pollo in busta?
riesci sempre a divagare su argomenti che non c'entrano niente con la discussione di partenza ;nonzo%

il pollo in busta c'entra, perchè si parla di gusti, di quanto un cibo sia buono piuttosto che un altro e di quanto sia sano piuttosto che un altro.

comunque tra un dolce industriale ''medio'' e un pollo imbustato ritengo più sano il pollo

altro comodo confronto :mrgreen:
Fatti un bel dolce...anche solo una cioccolata calda e poi dimmi se è più buono il pollo imbustato o-o
o una bella fetta di pane burro e miele, mica c'è bisogno di andare in pasticceria ;) dolci della pasticceria che anche io ho smesso di mangiare comuunqueo-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.324
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Be e' relativo se tu bevi 400 ml di latte al giorno in 7gg sono 2.8lt,se per dire ne bevi 600ml su 4gg sei quasi alla stessa quantita non e che cambia molto.

Io ne bevo una bella tazza ma sono circa 300ml, mangio uno yogurt al giorno e queste mi sembrano quantità normali. Bere un litro di latte in una giornata oppure 1 kg di yogurt lo trovo sropositato, come il mangiarsi un kg li fiorentina oppure un litro di albumi. Non sono cose normali. Ora se queste vengono fatte una tantum è un conto ma se sono la normalità allora non ne concepisco il motivo o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.061
3.799
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non e detto io la trovo senza zucchero o caramello.
Manda una cassa,please
2fb895db053806a4ae8c5e1a827f86a3.jpg


inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.061
3.799
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Merendina fatta in casa da signora 100% lombarda 😁

a45de80dba792a0b956a192c886e9e4d.jpg


inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.324
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
altro comodo confronto :mrgreen:
Fatti un bel dolce...anche solo una cioccolata calda e poi dimmi se è più buono il pollo imbustato o-o
o una bella fetta di pane burro e miele, mica c'è bisogno di andare in pasticceria ;) dolci della pasticceria che anche io ho smesso di mangiare comuunqueo-o

Mica ci sono solo le pasticcerie poi. Ieri mia moglie ha fatto castagnole, frappe e pesche ripiene di crema pasticcera e cioccolato. Naturalmente tutto cucinato in casa e ti assicuro che il pollo non l'ho pensato manco lontanamente. :mrgreen: :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io ne bevo una bella tazza ma sono circa 300ml, mangio uno yogurt al giorno e queste mi sembrano quantità normali. Bere un litro di latte in una giornata oppure 1 kg di yogurt lo trovo sropositato, come il mangiarsi un kg li fiorentina oppure un litro di albumi. Non sono cose normali. Ora se queste vengono fatte una tantum è un conto ma se sono la normalità allora non ne concepisco il motivo o-o

SI ma se poi il conteggio proteico a fine giornata e' uguale pensi che cambi?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
manzo e fiocchi di latte sono magri, ti ripeto che limitare e eliminare hanno significati ben diversi. Io limito tu elimini, le uova sono un'eccezione che hai stabilito di poterti concedere una tantum. Ma passi giorni e giorni senza grassi animali (e con pochissimi grassi in generale), senza motivi validi.

i fiocchi di latte hanno 10 grammi di grassi per confezione
il manzo ca. 10%......3 etti=30 grammi.
non elimino, ma limito.....forse non ti è ben chiaro il concetto o-o

tranquillo, non morirò' per carenza di grassi animali :asd:
compenso con carboidrati e proteine

e ti ripeto che non c'è il blocco mentale.....non sento proprio il bisogno di qualcosa di grasso, se devo sgarrare preferisco qualcosa di salato o carboidratoso :mrgreen:



giustamente se latticini per te = fage ci sta che nello specifico non ci sia differenza tra grasso e magro.
ma tra fage e ricotta, tra fage e formaggio stagionato, tra fage e ricotta di capra, tra fage e mozzarella, tra fage e scamorza, tra fage e scamorza affumicata, tra fage e brie, tra fage e provola? giusto per fare qualche esempio, non che faccia i ltifo per latticini e formaggi.

Se mi dici che ti piace più il fage ti tutto quello che ho appena elencato non ti credo nel modo più assoluto, e non ti crede nessuno. :mrgreen:
Pssono non piacere i latticini, ma a quel punto non mangi manco il fage o-o

ma non puoi paragonarmi uno yogurt magro con del formaggio dai....è una cosa completamente diversa sia come sapore che come valori nutrizionali.

il Fage lo uso in abbondanza perché è neutro come sapore e si abbina bene a tutto.

i formaggi in generale non mi piacciono, a parte alcune eccezioni (grana, ricotta...)

ecco, davanti a un Brie o Gorgonzola mi viene proprio la nausea solo a sentire l'odore.....la stessa cosa che provi tu davanti agli affettati imbustati.



il pollo in busta c'entra, perchè si parla di gusti, di quanto un cibo sia buono piuttosto che un altro e di quanto sia sano piuttosto che un altro.

ecco, allora io il pollo in busta lo trovo più buono come sapore rispetto a un formaggio grasso anche se forse la salubrità è inferiore.

e siccome si deve trovare un giusto compresso tra salute/gusto/appagamento mentale.....vado di pollo e non di formaggio



Fatti un bel dolce...anche solo una cioccolata calda e poi dimmi se è più buono il pollo imbustato o-o
o una bella fetta di pane burro e miele, mica c'è bisogno di andare in pasticceria ;)

è un confronto che non regge....
puoi confrontare pollo in busta con manzo
puoi confrontare burro con olio
puoi confrontare cioccolata calda con pasticcini
ma il pollo in busta con una cioccolata calda non c'entra proprio nulla o-o
 

artistadelbronzo

Novellino
27 Aprile 2014
18
0
Visita sito
Bici
dynatek
Qualcuno mi può spiegare come lo yogurt possa essere un alimento che da l'energia necessaria per fare un giro in bici come si deve. ..?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
La torta nn è cosi calorica
Cosi come la ricotta che uso
Miele si e no 2 cucchiaini
Proteine 10/15g

... usque ad finem ...


Che ricotta usi?
Per la torta sono stato anche basso di calorie... la vedo dura una fetta di torta con meno di 200 kcal... per come intendo io una fetta di torta eh [emoji1]
Miele 2 cucchiaini sono 60 kcal; aggiungi i frutti di bosco e vai a più di 100 come nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.