Preparazione Atletica Via Web: è possibile Con 1 Preparatore Atletico Veramente Bravo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Confermo le vostre dritte, gli ho mandato un email e ha prontamente risposto dandomi i consigli che cercavo, davvero molto professionale e gentile. Se fosse nella mia città prenderei in considerazione l'idea di andare da lui.
È sicuramente il migliore che ho avuto piacere di conoscere via web.
Umanamente parlando ti fa sentire a tuo agio. Insuperabile.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using Tapatalk
 

S13R0X

Novellino
25 Gennaio 2016
5
0
www.trymeshop.com
Bici
Pinarello DOGMA F8
La mia esperienza con Juri è stata positiva sotto ogni aspetto!
Inizio col dire che non sono un veterano della bici e che mi sono avvicinato alla pratica sportiva da non molto tempo ma, con la preparazione di Juri, ho avuto modo di migliorare le mie performance con un approccio umano, dove al centro di tutto resta l'individuo e non i numeri.
In un mondo in cui si fa presto a parlare di Watt e carichi di lavoro come degli ingegneri meccanici, la filosofia di Juri mi ha conquistato sin da subito perché, oltre la tecnica, non tralascia l’aspetto psicologico dell’essere umano. Non dobbiamo dimenticarci che la passione per la bici deve essere inserita nella nostra vita già carica di impegni senza sacrificare la famiglia, il lavoro ed i rapporti sociali. Molti preparatori tendono ad assegnare schede ed esercizi valutando solo i dati del misuratore di potenza e tralasciando lo stress mentale che accumuliamo giornalmente per mille ragioni.

Con Juri ho imparato che nel ciclismo bisogna allenare la mente come i muscoli e concedere del riposo ad entrambi se necessario, assicurando equilibrio nelle prestazioni e nell’umore!

Sarà banale ricordarlo ma, andare in bici deve sempre essere un piacere ed uno svago perché non tutti siamo ciclisti professionisti e non possiamo vivere e pensare come se fossimo tali.

Sono ormai due stagioni che Juri mi segue ed oltre gli indubbi benefici e miglioramenti ottenuti in corsa o la sensazione di essere sempre seguito nel mio percorso da una persona professionale ed amichevole al tempo stesso.



Grazie Juri!
 

fabrimas

Novellino
25 Novembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
bdc
E' già il secondo anno che faccio la preparazione con Juri.
La mia esperienza con lui è senz'altro positiva.
Juri è una persona davvero molto professionale e gentile, oltre ad essere sempre presente e disponibile ogni volta che gli chiedo qualche consiglio via mail.
Le sue risposte sono sempre puntuali.
E' il mio preparatore preferito!!!!!!!!
Grande Juri
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ragazzi ma bisogna pagare intero anno?? Non è possibile mensilmente?? Grazie.

No!!Non è possibile unica soluzione...io rinuncio.
 
Ultima modifica:

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ragazzi ma bisogna pagare intero anno?? Non è possibile mensilmente?? Grazie.

No!!Non è possibile unica soluzione...io rinuncio.

Il fatto e' che il programma ti viene consegnato subito e' per l'intera stagione e sviluppato in base alle tue esigenze di gare e picchi di forma e al tipo di allenamento che puoi fare ed il tempo che gli puoi dedicare. Ti viene consegnato tutto e subito, una volta che gli fornirai tutte le informazioni necessarie. Dopo si fanno semmai solo aggiustamenti in base alle tue sensazioni e se cambinao le condizioni/calendario gare.
Non avrebbe senso fare solo 2 o 3 mesi.

Se invece sei solo interessato a dilazionare il pagamento, non hai nessuno che ti puo' anticipare/prestare parte del costo?
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Il fatto e' che il programma ti viene consegnato subito e' per l'intera stagione e sviluppato in base alle tue esigenze di gare e picchi di forma e al tipo di allenamento che puoi fare ed il tempo che gli puoi dedicare. Ti viene consegnato tutto e subito, una volta che gli fornirai tutte le informazioni necessarie. Dopo si fanno semmai solo aggiustamenti in base alle tue sensazioni e se cambinao le condizioni/calendario gare.
Non avrebbe senso fare solo 2 o 3 mesi.

Se invece sei solo interessato a dilazionare il pagamento, non hai nessuno che ti puo' anticipare/prestare parte del costo?


Evidentemente non ci capiamo, non è una questione di pagare subito è il modo che a me non piace. Possono succedere tante cose nell'arco di un anno...e se non mi convince il preparatore? Se non mi piace come si comporta nei miei confronti? Insomma pagare mese dopo mese mi sembra sensato così no....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Evidentemente non ci capiamo, non è una questione di pagare subito è il modo che a me non piace. Possono succedere tante cose nell'arco di un anno...e se non mi convince il preparatore? Se non mi piace come si comporta nei miei confronti? Insomma pagare mese dopo mese mi sembra sensato così no....

Se non ti piace fai sempre in tempo a sceglierne un altro. Non hai mica vincolo alcuno. Del resto se compri una bici la provi prima? O una macchina. O un qualsiasi bene.....qualsiasi cosa prendi senza averla prima provata nasconde una incognita. Non essendo in ballo x nessuno di noi un Tour de France o un mondiale, direi che il rischio di trovare una metodologia di allenamento o una persona che non ci piacciono con gravi ripercussioni, sia molto limitato.
Imho ovviamente.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Se non ti piace fai sempre in tempo a sceglierne un altro. Non hai mica vincolo alcuno. Del resto se compri una bici la provi prima? O una macchina. O un qualsiasi bene.....qualsiasi cosa prendi senza averla prima provata nasconde una incognita. Non essendo in ballo x nessuno di noi un Tour de France o un mondiale, direi che il rischio di trovare una metodologia di allenamento o una persona che non ci piacciono con gravi ripercussioni, sia molto limitato.
Imho ovviamente.

Oltretutto i bilanci si fanno a fine stagione, e lì che vedi se effettivamente sei o meno soddisfatto.
E se non lo sei è stata comunque un'esperienza e l'anno dopo cambi... ;)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Se non ti piace fai sempre in tempo a sceglierne un altro.



Perdonami ma é proprio questo che va.
Cioè uno paga a settembre/ottobre/novembre l'intera stagione,con questo ci fai due mesi...e poi non ci si trova per mille ragioni...e che faccio?
Ne scelgo un altro?...con altro esborso?con altri sbattimenti nel trovare un altro preparatore?

Che sia chiaro,non mi riferisco a nessun preparatore in particolare,anche perché nei messaggi precedenti si parla di juri...e conoscendolo mi fido ad occhi chiusi,sarebbe davvero inconsueto sentire qualcuno che si è trovato male.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perdonami ma é proprio questo che va.
Cioè uno paga a settembre/ottobre/novembre l'intera stagione,con questo ci fai due mesi...e poi non ci si trova per mille ragioni...e che faccio?
Ne scelgo un altro?...con altro esborso?con altri sbattimenti nel trovare un altro preparatore?.........
Che fai? Imho, pedali. Siamo amatori. Alla fine cambia poco. Mica perdi il Tour o lo vinci a seconda del preparatore che hai.
Sono anche io dell'idea che forse un pacchetto non oltre i 4 mesi sarebbe più modulabile, ma non ci vedo sto gran problema tale da non farmi scegliere un preparatore se invece che 4 i mesi sono 8/9. Tanto più che, almeno nel caso di Juri, non credo ci sia da fare un esborso di 7/8/900 euro. (esattamente non so quanto chieda).
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Che fai? Imho, pedali. Siamo amatori. Alla fine cambia poco. Mica perdi il Tour o lo vinci a seconda del preparatore che hai.

Sono anche io dell'idea che forse un pacchetto non oltre i 4 mesi sarebbe più modulabile, ma non ci vedo sto gran problema tale da non farmi scegliere un preparatore se invece che 4 i mesi sono 8/9. Tanto più che, almeno nel caso di Juri, non credo ci sia da fare un esborso di 7/8/900 euro. (esattamente non so quanto chieda).



Ipotizziamo...nomi e conti alla mano?

Credimi...lasciamo stare...ho aperto anche un topic riguardante un preparatore che si sente Dio in terra...per fortuna che si faceva pagare un mese alla volta...altrimenti se gli avessi dato 500/700€ (per fare un esempio) penso che sarei andato a trovarlo di persona,altro che web...ma solo per farmi restituire i soldi...

Lo ripeto,qui non mi riferisco a eventuali risultati sportivi ottenuti con uno rispetto ad un altro,qui mi riferisco esclusivamente al piacevole e rispettoso rapporto che tra le due parti deve assolutamente esserci.

Una palestra,una bici,una macchina...sono oggetti di cui è possibile visionarli,e a volte anche provarli prima dell'acquisto...e come giustamente dici tu,ci sono sempre le incognite....

Qui invece parliamo di un servizio e interscambio tra due individui,dove la comunicazione ,il rispetto reciproco ed il lato umano sono una priorità,non un accessorio.
...e sono tutte cose che si capiscono nel tempo.

Ritorno a dire che solo con juri mi fiderei ciecamente perché lo conosco di persona,ma tanti utenti no.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ipotizziamo...nomi e conti alla mano?

Credimi...lasciamo stare...ho aperto anche un topic riguardante un preparatore che si sente Dio in terra...per fortuna che si faceva pagare un mese alla volta...altrimenti se gli avessi dato 500/700€ (per fare un esempio) penso che sarei andato a trovarlo di persona,altro che web...ma solo per farmi restituire i soldi...

Lo ripeto,qui non mi riferisco a eventuali risultati sportivi ottenuti con uno rispetto ad un altro,qui mi riferisco esclusivamente al piacevole e rispettoso rapporto che tra le due parti deve assolutamente esserci.

Una palestra,una bici,una macchina...sono oggetti di cui è possibile visionarli,e a volte anche provarli prima dell'acquisto...e come giustamente dici tu,ci sono sempre le incognite....

Qui invece parliamo di un servizio e interscambio tra due individui,dove la comunicazione ,il rispetto reciproco ed il lato umano sono una priorità,non un accessorio.
...e sono tutte cose che si capiscono nel tempo.

Ritorno a dire che solo con juri mi fiderei ciecamente perché lo conosco di persona,ma tanti utenti no.
E io ti ripeto che visto l'oggetto della prestazione e l'entità della spesa, il "salto nel buio" di 8/9 mesi anzichè 3/4 non sarebbe per me motivo addirittura di non rivolgermi a un preparatore. Non è una prestazione salvavita che se la sbagli muori, nè una che costa cifre da capogiro che le spendi privandoti del mangiare.
"Contesto" solo questo. Che poi, e lo ho già detto, un periodo più breve sarebbe preferibile, più modulabile e gestibile lo ho già detto.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
E io ti ripeto che visto l'oggetto della prestazione e l'entità della spesa, il "salto nel buio" di 8/9 mesi anzichè 3/4 non sarebbe per me motivo addirittura di non rivolgermi a un preparatore. Non è una prestazione salvavita che se la sbagli muori, nè una che costa cifre da capogiro che le spendi privandoti del mangiare.

"Contesto" solo questo. Che poi, e lo ho già detto, un periodo più breve sarebbe preferibile, più modulabile e gestibile lo ho già detto.



"L'entità della spesa" è alquanto soggettiva...."non lo sarebbe per te"...

...molti qui dentro non si priverebbero del mangiare...ma lo sappiamo tutti che sempre qui dentro,per questa passione,ci sono molti che si privano di tante cose...anche oltre le proprie risorse...che spesso si traduce in un componente,in una bici nuova,in una preparazione,in una integrazione di prodotti.
Comunque è stato chiaro il tuo punto di vista
o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"L'entità della spesa" è alquanto soggettiva...."non lo sarebbe per te"...

...molti qui dentro non si priverebbero del mangiare...ma lo sappiamo tutti che sempre qui dentro,per questa passione,ci sono molti che si privano di tante cose...anche oltre le proprie risorse...che spesso si traduce in un componente,in una bici nuova,in una preparazione,in una integrazione di prodotti.
Comunque è stato chiaro il tuo punto di vista
o-o
Chi si rivolge a un preparatore, non è quello che va in giro con la Pininfarina. Dunque non è quella "guarnitura" che lo manda fallito.
Tra l'altro, se nel frattempo i prezzi non sono diventati folli, mi ricordo di lui come uno rispetto alla media, abbastanza economico. 300? 400? Non so, ma chi si rivolge al preparatore, non resta senza mangiare con una cifra del genere in meno e non è dunque una scelta che se sbagliata sarebbe un errore fatale.
Sei libero di sostenere il contrario. Poi ognuno valuta quale sia la realtà ragionevole delle reciproche posizioni.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Chi si rivolge a un preparatore, non è quello che va in giro con la Pininfarina. Dunque non è quella "guarnitura" che lo manda fallito.

Tra l'altro, se nel frattempo i prezzi non sono diventati folli, mi ricordo di lui come uno rispetto alla media, abbastanza economico. 300? 400? Non so, ma chi si rivolge al preparatore, non resta senza mangiare con una cifra del genere in meno e non è dunque una scelta che se sbagliata sarebbe un errore fatale.

Sei libero di sostenere il contrario. Poi ognuno valuta quale sia la realtà ragionevole delle reciproche posizioni.



La questione sta andando sempre più sul lato economico..e se rileggi,il mio principio iniziale andava completamente da un altro verso...cioè lo stesso principio dell'utente che ha posto la questione....che non era di certo quella economica.