cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Scusa [MENTION=37809]talpa[/MENTION] ... ma ...se eccedi non le restituisci al water?
magari :cry
se non ricordo male, le pro in eccesso fanno la stessa fine dei CHO in eccesso,
stessa strada solo un pochino più lenta..
mi sembrava poi (sempre se ricordo bene) che c'è una q.tà massima assimilabile per ogni singola digestione o giù di lì, che è di 30-40gr,
l'eccedenza verrebbe direttamente trattata come energia, ed eventualmente stoccata se non serve..
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
certo che con una tazza di caffelatte andrai a assumere una quota spropositata di proteine....occhio a non spappolarti il fegato :lookaround:

é ma io mico sono fuso come voi che state a contare anche i grammi di semi. Io mangio un pò di tutto e non mi sono posto mai il problema delle quantità anche se, magari sbagliando, credo di assumere abbastanza proteine. Ho una dieta equilibrata in ogni pasto con carbo e pro e grassi buoni (anche cattivi :mrgreen:)
Poi magari una colazione con 250ml di latte e un tramezzino con 50/60 grammi di prosciutto o bresaola e formaggio non ho idea di quante proteine contengano.
o-o o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
magari :cry
se non ricordo male, le pro in eccesso fanno la stessa fine dei CHO in eccesso,
stessa strada solo un pochino più lenta..



speriamo....avrei bisogno di un po' di ''ciccia'' :mrgreen:

mi sembrava poi (sempre se ricordo bene) che c'è una q.tà massima assimilabile per ogni singola digestione o giù di lì, che è di 30-40gr,

classica leggenda metropolitana...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io non le conto più le proteine, fondamentalmente un pezzo di grana (20-30gr) o 250gr divalbumi tra colazione e spuntino. A pranzo circa 2-3 etti di carne/pesce/uova. Come spuntino pomeridiano tonno/yogurt e a cena cereali+legumi (100/150gr + 50/80). Guardo tutto nel complesso cerco di fare pasti equilibrati, possibilmente gustosi e basta. Credo di essere tra 1 e 2gr per peso corporeo, dipende dai giorni, a volte più a volte anche meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.