8° Giro del Lago di Garda Sabato 17 ottobre BdC Forum e non solo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
È ancora tutto da vedere perche è un giro che si puo fare solo con temperature buone e non guasterebe anche il sole. Quindi nei prossimi giorni ,quando il meteo sara piu preciso, faro' sapere qualcosa di piu.
infatti pensavo anch'io alle temperature, ma se la val vestino è il punto più alto, mi pare che si arrivi solo sui 700 mt
Il ritrovo dovrebbe essere allo stadio di Arco, dove vi trovate voi. La prima parte del percorso dovrebbe essere lungo il lago fino al paese dopo la salita lunga in galleria (Gargnano?). Per orario e percorso preciso mi affido a @scavez che ci ha fatto la proposta sabato scorso.
ah ok, lo fate in quel seno, quindi tornate da tione- durone -ballino-
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
infatti pensavo anch'io alle temperature, ma se la val vestino è il punto più alto, mi pare che si arrivi solo sui 700 mt

ah ok, lo fate in quel seno, quindi tornate da tione- durone -ballino-

Non dovrebbe essere troppo freddo anche se stamattina era bello frizzantino
Solitamente si riscende dalla Valdiledro se fai Tione il giro si allunga un tantino:wacko::wacko:
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Il punto piu alto è 1000 metri a capovalle.poi si scende a idro in una discesa tutta al contrario del sole,quindi molto fresca.si prosegue fino a storo, si risale l'ampola, si arriva al lago di ledro si scende quasi a riva del garda perche l'idea sarebbe di risalire fino al lago di tenno.150 km circa 2200 metri dislivello circa. Quindi ci vuole una buona condizione,perche a parte il tratto sul lago di garda poi è un continuo proseguirsi di salite discese e tratti vallonati.......
A voi.........
 

sacks

Pignone
10 Febbraio 2008
259
5
Legos di Ledro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
come già fatto da [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION], ho controllato pure io la media e mi risulta 32km/h (al netto delle soste) sul tratto riva-torbole... quindi direi che non si son fatte tutte queste corse.... anche considerando che l'anno scorso si era andati ben più veloci (secondo [MENTION=42486]giuliano75[/MENTION] la media era stata di 35 orari, io non ho dati perchè avevo avuto problemi con il garmin.... ) e nessuno si era lamentato, anzi erano tutti contenti dell'andatura.... quindi l'unico "inghippo" c'è stato sulle ripartenze dopo le soste.... o come ha detto anche [MENTION=7788]paolomnn[/MENTION] probabilmente c'era gente che non aveva una preparazione ottimale per questo giro (e non mi sto riferendo nè a [MENTION=8233]sacks[/MENTION] nè a [MENTION=86098]vero85[/MENTION], la loro è stata solo sfiga di trovarsi in mezzo ai due gruppi e sbagliare strada...)... ok la scia del gruppo, ok velocità controllata e tutto quello che vuoi ma rimane sempre un giro da 150 km.......
No, no, dillo pure. La mia NON era assolutamente una preparazione ottimale. Difatti ero indeciso se venire. Il mio problema è essermi staccato in salita tra le gallerie e aver fatto tutto da solo ad andatura turistica fino a Salò. Non sapendo se avrei ritrovato mai qualcuno ho preferito risparmiare energie per riuscire a concludere il giro vista la bella giornata e.la mia voglia di pedalare. Tutto il mio giro è stato fatto ai 27.72 di media (in movimento) compreso il fatto che dai 110 km mi si è spenta la luce (non tenevo più dei 25/27 in scia in piano). Nel primo tratto quindi mi è mancato quel briciolo per scollinare in scia e scendere a Gargnano in gruppo ai 45 invece che solo e senza pedalare ai 25.
Niente, ragazzi...mi devo allenare di più. ..
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
No, no, dillo pure. La mia NON era assolutamente una preparazione ottimale. Difatti ero indeciso se venire. Il mio problema è essermi staccato in salita tra le gallerie e aver fatto tutto da solo ad andatura turistica fino a Salò. Non sapendo se avrei ritrovato mai qualcuno ho preferito risparmiare energie per riuscire a concludere il giro vista la bella giornata e.la mia voglia di pedalare. Tutto il mio giro è stato fatto ai 27.72 di media (in movimento) compreso il fatto che dai 110 km mi si è spenta la luce (non tenevo più dei 25/27 in scia in piano). Nel primo tratto quindi mi è mancato quel briciolo per scollinare in scia e scendere a Gargnano in gruppo ai 45 invece che solo e senza pedalare ai 25.
Niente, ragazzi...mi devo allenare di più. ..
dai, allora per il prossimo anno vedi di allenarti un pochino di più così vedrai che ti diverti anche te.... e se riesci ad allenarti per bene potrai "vendicarti" e staccare tutti nella salita in galleria!!!!!
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Il punto piu alto è 1000 metri a capovalle.poi si scende a idro in una discesa tutta al contrario del sole,quindi molto fresca.si prosegue fino a storo, si risale l'ampola, si arriva al lago di ledro si scende quasi a riva del garda perche l'idea sarebbe di risalire fino al lago di tenno.150 km circa 2200 metri dislivello circa. Quindi ci vuole una buona condizione,perche a parte il tratto sul lago di garda poi è un continuo proseguirsi di salite discese e tratti vallonati.......
A voi.........

Mi quoto da solo.
Visto che le previsioni meteo sono favorevoli sabato si fara' il suddetto giro.
Partenza dal centro commerciale green center (quello dopo il poli tra arco e riva) alle 8.30.
si richiede una buona condizione onde evitare spiacevoli discussioni post giro......
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Colgo l'occasione per ricordare che l'amico che è caduto durante la discesa di Gardone facendo tutto da solo e tornando indietro non si è fatto granchè,nessuna frattura di clavicola come qualcuno mi sembra avesse detto!! Speriamo di rivederci il prossimo anno!!!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Dai toscanaccio [MENTION=7788]paolomnn[/MENTION], non fare il prezioso e tira fuori la data dell’edizione n. 9!!!
Lo sai che l’avvenimento clou della busa non è nè la notte di fiaba, né l’expo riva schuh, né la lake garda Marathon (run e cycling), né l’half marathon, né il rock master festival, né il gra… (questo non la dico perché sarebbe una battuta un po’ cattivella… :mrgreen: ), ma è il giro del garda by toscanaccio!!!!!!!

Dai, quest’anno promettiamo di essere più disciplinati dello scorso anno (almeno lo strappeto di limone vediamo di farlo tranquillo… :rosik: )