Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] perfetto....tutto chiaro...mal che vada ci si porta dietro una powerbank. Grazie!!!!

Tieni conto che, dato il tuo utilizzo previsto come navigatore, si determinerà un maggiore consumo. Tutto dovuto all'attivazione dell'illuminazione dello schermo e questo ti capiterà automaticamente nel momento in cui ti segnalerà la strada.

Per la powerbank prendine una anche piccola, con un pò di scotch si può attaccare sotto la curva. Appena arriverà il segnale batteria fai il pieno :)
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non mi permette di quotare.
Pensavo al limite di tenerla dentro la borsa manubrio e collegarla tramite cavo sufficientemente lungo. Quando mi deciderò a spendere una "follia" per un gadget lo metterò in previsione di acquisto.
L'importante per me era capire che funzionasse a dovere anche per chi non è molto esperto di questioni tecnologiche.
Grazie a tutti delle informazioni.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
puntuale come l'esattore delle tasse sono nuovamente qui a porre altri quesiti....hihihi

Oggi volevo provare l'altra alternativa ai segmenti di strava (con il quale mi sono trovato bene; vi ricordo che li utilizzo per segnare una salita e sapere quanto manca allo scollinamento), i punti corsa (cuesheet) creati con RIDEWITHGPS.

Parto subito dicendo che non sono riuscito a "farli funzionare" ma penso di sapere il problema.

1- i Cuesheet (punti corsa) funzionano solo se avvio la corsa dove, all'interno, ci sono i punti corsa, giusto? io, avendo messo sul percorso "sempre visibile" pensavo che la segnalazione arrivasse anche senza avviare il percorso caricato. Quindi il primo errore penso di averlo capito

2- una volta che mi sono accorto dell'errore sopra ho avviato il percorso ma, mi segnava sempre di tornare all'inizio con indicazioni di svolta (fastidiosissime) e ho preferito togliere la navigazione.

3- se i punti corsa li "vedo" solo avviando il percorso, posso togliere la navigazione e non vedere le indicazioni di svolta che, in gara, troverei superflui?

4- mi spiegate cortesemente la differenza tra"distanza al punto successivo" e "distanza punto percorso"? ho creato una schermata apposita per utilizzare i punti corsa.

5- durente l'uscita mi è comparsa la scritta "schermo bloccato" come ho fatto??ahahah

Per adesso penso di aver fatto tutte e domande che mi venivano in mente.

Preciso solo che, il percorso caricato sul garmin tramite ridewithgps tramite la voce TCX COURSE.

Grazie a chi mi vorrà aiutare
Fabio
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
@Ale MN ma la batteria in navigazione dura per 20 ore o si ferma a 15? Mi sembra di aver letto nei vari post che il device ha vari problemi (credo di software), che invece Tu mi dici non avere.

L'anno scorso durante il Tour d'Ortles, con D-Fly collegato MA senza dover "navigare" (quindi poco smanettamento sulle mappe) ci ho fatto più di 13 ore e alla fine mi avanzava circa un 10% di batteria.
Ovviamente retroilluminazione display spenta.
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Domandona, io ho un navigatore auto Garmin con aggiornamenti Lifeupdate, ho scaricato l'ultima versione CN Europe NT 2016_30 e installata su Base Camp. Ho provato ad installarla anche sul Garmin 1000, ma all'accensione mi da il messaggio Ipossibile sbloccare mappa, pero la mappa su MappSource risulta sbloccata. Forse non sono compatibili, o ci vuole un'altro codice di sblocco? Sul navigatore da auto funzione senza problemi. Mi sapete aiutare. Grazie anticipate.
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Domandona, io ho un navigatore auto Garmin, con aggiornamenti Lifeupdate, ho scaricato l'ultima versione CN Europe NT 2016_30 e installata su Base Camp. Ho provato ad installarla anche sul Garmin 1000, ma all'accensione mi da il messaggio Ipossibile sbloccare mappa, però la mappa su MappSource risulta sbloccata. Forse non sono compatibili, o ci vuole un'altro codice di sblocco? Sul navigatore da auto funzione senza problemi. Mi sapete aiutare. Grazie anticipate.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Domandona, io ho un navigatore auto Garmin, con aggiornamenti Lifeupdate, ho scaricato l'ultima versione CN Europe NT 2016_30 e installata su Base Camp. Ho provato ad installarla anche sul Garmin 1000, ma all'accensione mi da il messaggio Ipossibile sbloccare mappa, però la mappa su MappSource risulta sbloccata. Forse non sono compatibili, o ci vuole un'altro codice di sblocco? Sul navigatore da auto funzione senza problemi. Mi sapete aiutare. Grazie anticipate.

Il Garmin 1000 ha al suo interno un riconoscimento della firma digitale e non puoi caricare altre mappe per esempio quella da te citata se non acquistata specifica per il Garmin 1000, difatti all'accensione ti da impossibile sbloccare mappa,l'aiuto che ti posso dare è dio google risolve tutti i problemi è non dico altro ciao.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
puntuale come l'esattore delle tasse sono nuovamente qui a porre altri quesiti....hihihi

Oggi volevo provare l'altra alternativa ai segmenti di strava (con il quale mi sono trovato bene; vi ricordo che li utilizzo per segnare una salita e sapere quanto manca allo scollinamento), i punti corsa (cuesheet) creati con RIDEWITHGPS.

Parto subito dicendo che non sono riuscito a "farli funzionare" ma penso di sapere il problema.

1- i Cuesheet (punti corsa) funzionano solo se avvio la corsa dove, all'interno, ci sono i punti corsa, giusto? io, avendo messo sul percorso "sempre visibile" pensavo che la segnalazione arrivasse anche senza avviare il percorso caricato. Quindi il primo errore penso di averlo capito

2- una volta che mi sono accorto dell'errore sopra ho avviato il percorso ma, mi segnava sempre di tornare all'inizio con indicazioni di svolta (fastidiosissime) e ho preferito togliere la navigazione.

3- se i punti corsa li "vedo" solo avviando il percorso, posso togliere la navigazione e non vedere le indicazioni di svolta che, in gara, troverei superflui?

4- mi spiegate cortesemente la differenza tra"distanza al punto successivo" e "distanza punto percorso"? ho creato una schermata apposita per utilizzare i punti corsa.

5- durente l'uscita mi è comparsa la scritta "schermo bloccato" come ho fatto??ahahah

Per adesso penso di aver fatto tutte e domande che mi venivano in mente.

Preciso solo che, il percorso caricato sul garmin tramite ridewithgps tramite la voce TCX COURSE.

Grazie a chi mi vorrà aiutare
Fabio

Per le indicazioni di svolta, vai nelle impostazione del percorso scelto e disattivi le indicazioni di svolta che sono nel quadratino rigato nella parte sotto a destra.
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Il Garmin 1000 ha al suo interno un riconoscimento della firma digitale e non puoi caricare altre mappe per esempio quella da te citata se non acquistata specifica per il Garmin 1000, difatti all'accensione ti da impossibile sbloccare mappa,l'aiuto che ti posso dare è dio google risolve tutti i problemi è non dico altro ciao.
Certo che anche la Garmin pensa solo a fregare euro. Devi pagare per ogni cosa!

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Certo che anche la Garmin pensa solo a fregare euro. Devi pagare per ogni cosa!

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Non mi sembra scandaloso. Tutte le società cercano di fare utile.
Nel caso dei Garmin hai le open che sono spesso migliori e aggiornate più di frequente.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Non mi sembra scandaloso. Tutte le società cercano di fare utile.
Nel caso dei Garmin hai le open che sono spesso migliori e aggiornate più di frequente.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
È che già pagando le mappe per un navigatore , non trovo giusto pagare la stessa mappa per installarla su un altro mio dispositivo sempre Garmin. Pazienza. Ma come mappe stradali open free cosa mi consigliate?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Per le indicazioni di svolta, vai nelle impostazione del percorso scelto e disattivi le indicazioni di svolta che sono nel quadratino rigato nella parte sotto a destra.

Ti ringrazio, stasera provo a guardare. o-o

Visto che ci sono pongo un'altra domanda; Quando "seguo" un percorso, è normale che non mi segnali i segmenti? Nell'uscita di oggi, seguendo un percorso, non mi ha indicato nessun segmento caricato.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ti ringrazio, stasera provo a guardare. o-o

Visto che ci sono pongo un'altra domanda; Quando "seguo" un percorso, è normale che non mi segnali i segmenti? Nell'uscita di oggi, seguendo un percorso, non mi ha indicato nessun segmento caricato.

Il segmento caricato deve essere messo tra i preferiti da parte di un utente premium.
Quando apri Strava, vai sul segmento ed evidenzi la stelletta.
Se invece ti riferisci ai segmenti di Garmin Connect al momento sembra che abbiano dei problemi.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Il segmento caricato deve essere messo tra i preferiti da parte di un utente premium.
Quando apri Strava, vai sul segmento ed evidenzi la stelletta.
Se invece ti riferisci ai segmenti di Garmin Connect al momento sembra che abbiano dei problemi.

Ti spiego. Ho caricato sul garmin, tramite gniza.org (che consiglio), i segmenti che mi interessavano. Senza seguire un percorso mi mostrava correttamente tutti i segmenti e mi dava il conto lla rovescia mentre mi avvicinavo. Ieri e oggi, che ho provato a seguire un percorso, non mi ha avvisato di nessun segmento. Sai il motivo? Quando seguo un percorso non mostra i segmenti? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.