Sportful 2015: arriva il numero chiuso

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Domenica, che il signore mi aiuti per fare sta bestia di gara (farò record distanza, record tempo e record D+). Spero solo che non mi prenda il panico e al bivio medio/lungo opti per il medio.

Tranquillo, il diavolo non e' poi cosi brutto come lo si dipinge :mrgreen:
Importantissimo alimentarsi bene, soprattutto dopo il Manghen altrimenti il Rolle diventa una lunghissima via crucis :wacko:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Devo dire che e' la mia numero 12, ma oggi e' lunedì sono emozionato come un bambino di 4 anni.

Cosa faccio in settimana per prepararmi? Un lungo da 9 ore in aereo tra mercoledì e giovedì.

Luca vs. jet lag :-).

Ti facciamo bloccare alla frontiera. Dobbiamo inventarci qualcosa, con il trattato di Schengen. Non sono ammessi rimpatri di portatori di sventure meteo.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ma Tapinaz che bagno e bagno...Vuoi mettere la soddisfazione di vedere che funziona una cosa che hai pagato una cifra??? Ci sono anche arrivato dopo discussione con la gentile metà..."Ma non puoi andare con una mantellina come tutti?? Mah invecchiare ti rimbambisce!!" :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Tranquillo, il diavolo non e' poi cosi brutto come lo si dipinge :mrgreen:
Importantissimo alimentarsi bene, soprattutto dopo il Manghen altrimenti il Rolle diventa una lunghissima via crucis :wacko:
Alimentarsi bene altro problemino...Non ho la più pallida idea di quanto cibo abbia di bisogno. Ad esempio domenica, 2300 D+ in 4h e poco più, solo 4 pezzi di pane con spalmatina di miele e mezza borraccia con 20 gr. di CHO. In 8 ore dovrei mangiare il doppio? Secondo me un pò di più perché consumerò 4500 kCal. Dovrei assumerne almeno il 40%, ipotizzando che l'altro 60% lo prenda da grassi e glicogeno muscolare.
Ergo, 40% di 4500 son ben 1800 kCal, ossia 12 barrette medie, ovvero 6 barrette, 2 borracce con 30 gr. CHO ognuna e almeno 6 gel (mai presi gel, sono davvero utili???).
Insomma, è più complesso alimentarsi bene che correre forte sebbene la prima influenza fortemente la seconda.
Sarà nuova esperienza anche in questo, specie mangiare durante una salita, cosa fin'ora mai fatta.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Alimentarsi bene altro problemino...Non ho la più pallida idea di quanto cibo abbia di bisogno. Ad esempio domenica, 2300 D+ in 4h e poco più, solo 4 pezzi di pane con spalmatina di miele e mezza borraccia con 20 gr. di CHO. In 8 ore dovrei mangiare il doppio? Secondo me un pò di più perché consumerò 4500 kCal. Dovrei assumerne almeno il 40%, ipotizzando che l'altro 60% lo prenda da grassi e glicogeno muscolare.
Ergo, 40% di 4500 son ben 1800 kCal, ossia 12 barrette medie, ovvero 6 barrette, 2 borracce con 30 gr. CHO ognuna e almeno 6 gel (mai presi gel, sono davvero utili???).
Insomma, è più complesso alimentarsi bene che correre forte sebbene la prima influenza fortemente la seconda.
Sarà nuova esperienza anche in questo, specie mangiare durante una salita, cosa fin'ora mai fatta.

cioè, nei tuoi allenamenti non ti sei mai "allenato" a mangiare ?;nonzo%

non stare a fare calcoli (benedetti ingegneri ;-) )mangia, come minimo , 40g cho ogni ora dopo la prima ora...indipendentemente da quanto pensi di consumare...

in salita non si mangia (o meglio, sarebbe auspicabile non farlo) per questo esistono i gel e le maltodestrine da sciogliere in borraccia...
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
....che poi il sole battente e caldo afoso è quanto di peggio ci si possa augurare per la Valle della Morte, quella che va da fine discesa Manghen a Bellamonte:wacko:

sante parole, li con il caldo ci si cucina x bene, specie noi che non saremo tra i primi o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Se davvero andrò dritto al bivio non immagino quali saranno le mie visioni. In confronto i viaggi mistici del Re Lucertola J.Morrison saranno delle favole per bambini.
Spero soltanto che non saranno a sfondo erotico altrimenti altra parte di quel poco sangue che il cuore faticosamente riuscirà ancora a pompare andranno persi in altri luoghi del corpo.
Sarà davvero una pazzia, ma se riesce ......