Garmin Edge 810

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.995
16.331
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E se per caso invece di ritornare tu continui su una strada sbagliata e continui a sbagliare, lui ricalcola all'infinito, non finisce mai il ricalcolo, ti devi fermare senza cambiare più strada per farglielo finire. ma il dramma vero è che se vai fuori strada su un percorso pianificato da quel momento cerca di farti andare al traguardo con la strada più breve possibile, quindi ti scordi proprio il tuo giro programmato.
Il ricalcolo sui percorsi pianificati semplicemente non funziona. Io l'ho disabilitato da impostazioni perchè di fatto ti impedisce proprio di usare l'810.

cortesemente mi diresti come disattivare il ricalcolo in che opzione devo andare?
 

el-cantinier

Novellino
20 Luglio 2013
10
0
Visita sito
Bici
road
Ciao a tutti, devo cambiare il mio computerino... Ero orientato all 810... Volevo capire se meglio comprare il pacchetto completo oppure le mappe non servono così tanto risparmiando circa 90 euro... Grazie
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
mi domandavo se fosse possibile precaricare un percorso ma soltanto per vedere l'altimetria senza avere indicazioni su come seguire il percorso. Si può fare?
Con l'800 sì, con l'810 no.
Puoi comunque provare a disabilitare tutte le mappe, impostare la navigazione su "percorso diretto" e lanciare la corsa. In teoria in questo modo dovresti avere disabilitato le indicazioni di svolta.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ho scaricato la mappa dell'Italia da http://garmin.openstreetmap.nl
Ho estratto il file img e l'ho inserito nella cartella garmin su di una sd da 32 Gb ad alta velocità.
Sul Garmin ho abilitato le mappe e ho eseguito la ricerca di un indirizzo di Genova, via XX Settembre (una delle vie principali) ma non lo trova, ho provato altre vie principali ma niente. Sbaglio io qualcosa?
Grazie dell'aiuto
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Acquistato a fine maggio, usato due mesi, poi non si accendeva più e il pc non lo rilevava, alla fine ritirato da Amazon e rimborsato, ora con calma valuterò se e quale edge prendere, per ora continuo ad usare il 500
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ho scaricato la mappa dell'Italia da http://garmin.openstreetmap.nl
Ho estratto il file img e l'ho inserito nella cartella garmin su di una sd da 32 Gb ad alta velocità.
Sul Garmin ho abilitato le mappe e ho eseguito la ricerca di un indirizzo di Genova, via XX Settembre (una delle vie principali) ma non lo trova, ho provato altre vie principali ma niente. Sbaglio io qualcosa?
Grazie dell'aiuto

Proprio nessuno ha idea di dove sbagli?
Grazie
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Credo che non sbagli nulla (se hai scaricato la generic routable). Le OSM sono belle, aggiornatissime e gratis. Il routing è però inaffidabile, nel tuo caso può essere che la via non è inserita nel database routabile.

Per prima cosa grazie.
Però è curioso che le vie siano correttamente segnalate e poi non vengano trovate.
Domanda: pensi valga la pena acquistare le mappe Garmin solo per l'Italia? Le ho trovate a 42 euro con SD. Le chiamano city map navigator.
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Purtroppo quello è proprio un limite delle OSM.
Non chiedermi come sono le GarminCityNavigator ... visto ce le vendo. :)
In ogni caso la loro copertura non è buona ed aggiornata quanto le OSM ma il routing è più affidabile (sono le stesse montate sulle automobili).
Magari prima di cacciare i soldi fai una prova con altre mappe OSM routabili, tipo le Lambertus, vedi http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_Map_On_Garmin/Download
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Purtroppo quello è proprio un limite delle OSM.
Non chiedermi come sono le GarminCityNavigator ... visto ce le vendo. :)
In ogni caso la loro copertura non è buona ed aggiornata quanto le OSM ma il routing è più affidabile (sono le stesse montate sulle automobili).
Magari prima di cacciare i soldi fai una prova con altre mappe OSM routabili, tipo le Lambertus, vedi http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_Map_On_Garmin/Download

Tu quanto le metti le mappe solo Italia?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Purtroppo quello è proprio un limite delle OSM.
Non chiedermi come sono le GarminCityNavigator ... visto ce le vendo. :)
In ogni caso la loro copertura non è buona ed aggiornata quanto le OSM ma il routing è più affidabile (sono le stesse montate sulle automobili).
Magari prima di cacciare i soldi fai una prova con altre mappe OSM routabili, tipo le Lambertus, vedi [url]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_Map_On_Garmin/Download[/URL]

complimenti per la tua trasparenza e onestà o-o
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve, stavo considerando la possibilità di passare all'810 per sfruttare la cartografia. Mi sembra però di capire che ci siano problemi a caricare un percorso e chiedere poi all'810 di farcelo seguire, mi confermate?
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Beh ti val la pena passare al 1000 direttamente... Non c'è nessun problema nel seguire le tracce, a patto di attivare l'opzione navigazione diretta per evitare le indicazioni di percorso (a meno che non le vuoi lasciare)


Sent from my iPad using Tapatalk HD