Mettere la sella "in bolla"

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Ciao, Chiedi a chi ti ha messo in bici come mai scivoli avanti e come ti farebbe imostare la sella.
Io consiglio di impostarla sulla base delle indicazioni che hai letto qui e in base al tipo di posizionamento che suggerisco.
La smp è una sella estremamente personalizzabile, non sono i due mm a fare differenza e se scivoli avanti, secondo me, lo faresti comunque.
Provare non costa nulla, ma confrontati con chi ti ha conosciuto e posizionato e conosce le tue caratteristiche posturali e può suggerirti una più consona regolazione personalizzata.

Ciao, visto che in bici mi hai messo tu o-o , ti faccio la stessa domanda : con un cm di differenza tra punta e alette scivolo in avanti( e mi si informicolano le mani, ti ricordi?)con conseguente ricerca continua del fondo sella.Sono passato a 8 mm , 6mm, e adesso 4mm e la cosa è decisamente meglio (miglior appoggio degli ischi).
Anche io ho notato che la vecchia sella (evolution) è meno "imbarcata" e con discesa delle alette più dolce rispetto alla dynamic (infatti su quella avevo 1 cm di differenza).
 
  • Mi piace
Reactions: ultimo80

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ciao, visto che in bici mi hai messo tu o-o , ti faccio la stessa domanda : con un cm di differenza tra punta e alette scivolo in avanti( e mi si informicolano le mani, ti ricordi?)con conseguente ricerca continua del fondo sella.Sono passato a 8 mm , 6mm, e adesso 4mm e la cosa è decisamente meglio (miglior appoggio degli ischi).
Anche io ho notato che la vecchia sella (evolution) è meno "imbarcata" e con discesa delle alette più dolce rispetto alla dynamic (infatti su quella avevo 1 cm di differenza).

Ti mando mail in giornata.
Grazie! o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ciao, visto che in bici mi hai messo tu o-o , ti faccio la stessa domanda : con un cm di differenza tra punta e alette scivolo in avanti( e mi si informicolano le mani, ti ricordi?)con conseguente ricerca continua del fondo sella.Sono passato a 8 mm , 6mm, e adesso 4mm e la cosa è decisamente meglio (miglior appoggio degli ischi).
Anche io ho notato che la vecchia sella (evolution) è meno "imbarcata" e con discesa delle alette più dolce rispetto alla dynamic (infatti su quella avevo 1 cm di differenza).
vai di mezzo come da nostra telefonata di ieri! o-o
appena torno a Arezzo ci vediamo e facciamo un controllo.
Oppure se passo da Firenze come ti ho spiegato!
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
ciao ho appena comprato una bontrager team issue, come mi consigliate di montarla ? in bolla o leggermente la punta in basso ? Se la metto in bolla la faccio nel centro della sella su tutta la lunghezza ? Grazie in anticipo
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

handwound

Pignone
22 Maggio 2011
130
3
Campaz
Visita sito
Bici
Sempre troppo poco usata
Buondì a tutti! e grazie per i consigli e le foto, Emanuele o-o
Per una Flite 'vecchia forma' come è meglio comportarsi?
Ne ho una che è un modello particolare, una Max con scafo particolarmente caricato (duro! :mrgreen:) e imbottitura ben poco cedevole. Ha la coda è più alta e piatta rispetto al modello standard, e quindi usare tutta la sua lughezza la fa diventare un cuneo per le parti più delicate :-x se riesco, a breve metto una foto così si capisce meglio.
Al momento la tengo in bolla con uno spessore da 1cm sul naso, tipo SMP, e forse scivolo un pochino in avanti. Mi chiedevo se invece fosse meglio stare un po'avanzati con la livella, tipo Concor e Antares...
 
Ultima modifica:

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Vorrei un parere su come ho posizionato in bolla le due selle in foto, un'Aspide carbon con foro e un'Aspide glamour per donna. Graditi specialmente dai biomeccanici del forum, grazie.
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    46 KB · Visite: 367
  • 003.jpg
    003.jpg
    44,8 KB · Visite: 300
Ultima modifica: