Vicenda conclusa

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Che dire.... stasera sono tornato a casa e anche se ormai il sole è tramontato da un pò ho rivisto la luce.
Mio padre mi dice che è arrivato un pacco grosso, vado in garage ed eccolo lì il mio Cf Pro nuovo.
L'imballo è arrivato in condizioni pietose tanto è che ho temuto per il peggio, ho documentato tutto con foto prima di aprire e poi ho operato.
La paura era tanta ma dopo minuziosa ispezione pare tutto ok ora resta solo da assemblarlo e avere riscontro su strada.
Appunto che rimane comunque, è la scarsissima quasi totale comunicazione con il cliente e gli imballi pietosi.
Ultima nota per Canyon Italia. Vi ho assillato e tartassati di telefonate, ma incominciavo ad essere esasperato per la mancanza di notizie, spero mi capirete, comunque bisogna che la Germania si dia una mossa e cambiare totalmente approccio con la clientela.
Per gli altri nelle mie condizioni spero che anche a voi Babbo Natale suoni alla porte in questa settimana anche se le feste sono finite.




SI RICOMINCIA A PEDALAREEEEEE
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
grandeeeeeeeeeeeeee bentornato...!
questo alla faccia di chi parlava male di Canyon, ora però farebbe piacere sapere di che natura è il problema che è stato riscontrato....
 

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
ottimo, veloce
io penso che non c'erano dubbi sulla risoluzione del problema (il dubbio era solo quando) nemmeno tu penso dubitavi, si capisce che eri esasperato e come darti torto!!
purtroppo la tua testimonianza conferma ancora i problemi noti: imballi non all'altezza del prodotto, consegne senza avvisi.
quello che non capisco è se Canyon ha preso coscienza di questo e intende porvi rimedio
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Alla fine era come ti avevo detto io, nessuna comunicazione ma pacco in arrivo, si vede che in germania sono abituati così!
Il telaio che ti è arrivato è il CF come il mio e tuo oppure quello nuovo?
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Alla fine era come ti avevo detto io, nessuna comunicazione ma pacco in arrivo, si vede che in germania sono abituati così!
Il telaio che ti è arrivato è il CF come il mio e tuo oppure quello nuovo?

Il telaio è sempre un 2008, almeno dalla colorazione è quello. Comunque come già detto in un altro post credo il problema sia solo della verniciatira dato che la zona interessata e un blocco unico in fase di costruzione. Certo sarebbe bene che a questo punto Canyon chiarisse ufficialmente la causa di tali crepe.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Alla fine era come ti avevo detto io, nessuna comunicazione ma pacco in arrivo, si vede che in germania sono abituati così!
Il telaio che ti è arrivato è il CF come il mio e tuo oppure quello nuovo?
In Germania possono essere abituati come vogliono, qui siamo in Italia e sono loro a doversi adattare alle nostre abitudini. Comunque stavo spingendo un conoscente su una Canyon ma dopo tutto quello che stò leggendo, soprattutto con rispetto alla mancanza di comunicazione, ho smesso di farlo.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
visto che hanno riconsegnato un 2008 probabilmente è lo stesso telaio riverniciato!
Dubito che abbiano ancora molti telai 2008 a disposizione visto anche le offerte che hanno fatto.
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
No il telaio è nuovo perchè i forcellini posteriori sono immacolati, la forcella è sempre la mia.

Stamani ho rimontato tutto, domattina se non piove come oggi farò il battesimo.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Sono contentissimo di leggere che tutto alla fine sia stato risolto.........ora buone pedalate,..........
una info solo..............quanto tempo è passato dalla prima tua segnalazione all'arrivo del pacco?in altre parole quanto tempo a piedi?!
Pietoso e assolutamente da miolgiorare il rapporto con il cliente........Pacco in arrivo e nessuno lo sà!!!
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Sono contentissimo di leggere che tutto alla fine sia stato risolto.........ora buone pedalate,..........
una info solo..............quanto tempo è passato dalla prima tua segnalazione all'arrivo del pacco?in altre parole quanto tempo a piedi?!
Pietoso e assolutamente da miolgiorare il rapporto con il cliente........Pacco in arrivo e nessuno lo sà!!!

Guarda il problema l'ho riscontrato i primi di ottobre ma d'accordo con Canyon Italia ho terminato la stagione (rischiando) e smontato il telaio verso il 23 novembre perchè doveva partire il 26/11. Quindi a piedi sono stato dal 23/11 a domattina 15/1/2009.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
quindi due mesi.........non sò è tanto? è poco? le altre case quanto fanno attendere?

ho terminato la stagione (rischiando)

Ma la canyon comunque visionate le foto ti avrà rassicurato un pò penso.......se fosse stata una crepa il rischio sarebbe stato veramente grosso.
Grazie per le info
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Si si ero consapevole delle vacanza di Natale, ma il mio disappunto era la mancanza totale di notizie e dei tempi. Alla fine credo sia stato ragionevole e nelle norma il tempo di attesa. L'imballo analizzandolo bene sembra quasi sia stato aperto e poi richiuso in maniera grossolana con scotch da pacchi, presenta uno strappo per un buon 3/4 su una delle suoperfici laterali, quelle più grandi per intenderci.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Sono contentissimo di leggere che tutto alla fine sia stato risolto.........ora buone pedalate,..........
una info solo..............quanto tempo è passato dalla prima tua segnalazione all'arrivo del pacco?in altre parole quanto tempo a piedi?!
Pietoso e assolutamente da miolgiorare il rapporto con il cliente........Pacco in arrivo e nessuno lo sà!!!


solo una cosa deve essere migliorata, il tracking, nel caso della consegna certo manca un feedback da germania a Canyon italia, avrebbero richiamato nn credi?!

per la consegna senza contatto, è avvenuto anche per me, ma la colpa è del corriere, canyon nn c'entra nulla, nn diamo colpe anche quando la responsabilita non esiste
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Domani spero proprio di iniziare il mio obbiettovo principe comunque rimane la MDD del 5 Luglio ci dovrei state dentro per la preparazione.
Oggi qua a Pistoia piove porc.....