interessato a bdc Canyon

luc b.

Novellino
30 Maggio 2008
61
0
Visita sito
Salve, sto valutando un eventuale acquisto di una roadlite5.0 (mi dite qualcosa al riguardo se c'è qualcuno che la possiede?)
La bici mi sembra molto bella e con buoni componenti, mi sembra che il prezzo sia molto competivo. (per quel poco che so)
Il mio dubbio riguarda la guarnitura, siccome preferisco andare in salita piuttosto che in pianura (anche se vado piano e faccio una fatica bestia) chiedo se non sarebbe il caso di prenderla con la tripla (105) o se sostuire il pacco pignoni oppure prenderla così (12-27) e poi si vedrà! (attualmente, sulla vecchia bici ho la compact con il 13/28, e non vorrei scendere sotto questi rapporti) Grazie.
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Anche io sto valutando l'acquisto di una Roadlite 5.0 o 6.0 come mia prima bdc. Per qualsiasi considerazione di tipo tecnico lascio la parola, ti dico solo che la differenza tra la compact e la triple se non mi sbaglio è di 30 €! Ciao
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Salve, sto valutando un eventuale acquisto di una roadlite5.0 (mi dite qualcosa al riguardo se c'è qualcuno che la possiede?)
La bici mi sembra molto bella e con buoni componenti, mi sembra che il prezzo sia molto competivo. (per quel poco che so)
Il mio dubbio riguarda la guarnitura, siccome preferisco andare in salita piuttosto che in pianura (anche se vado piano e faccio una fatica bestia) chiedo se non sarebbe il caso di prenderla con la tripla (105) o se sostuire il pacco pignoni oppure prenderla così (12-27) e poi si vedrà! (attualmente, sulla vecchia bici ho la compact con il 13/28, e non vorrei scendere sotto questi rapporti) Grazie.

ciao io sto considerando la roadlite con il campa centaur da usare come muletto (infatti sono via tutta la settimana x lavoro e una seconda bici mi farebbe comodo..heh)

attualmente sulla mia principale monto la compact + 2 pacchi pignoni, 12/25 e 13/26 (purtroppo campagnolo non fa una cassetta 'totale milleusi' tipo l'11-26 di sram...sob), ho un anno di km nelle gambe non di più e ti dico che con il 34 davanti e il 26 dietro vai praticamente dove vuoi.
quindi ritengo che il 27 dietro possa essere già una buona soluzione. ad ogni modo prima di cambiarlo e smenarci altri €€€ ti consiglio di provarlo su un percorso che già conosci x verificare eventuali differenze.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Salve, sto valutando un eventuale acquisto di una roadlite5.0 (mi dite qualcosa al riguardo se c'è qualcuno che la possiede?)
La bici mi sembra molto bella e con buoni componenti, mi sembra che il prezzo sia molto competivo. (per quel poco che so)
Il mio dubbio riguarda la guarnitura, siccome preferisco andare in salita piuttosto che in pianura (anche se vado piano e faccio una fatica bestia) chiedo se non sarebbe il caso di prenderla con la tripla (105) o se sostuire il pacco pignoni oppure prenderla così (12-27) e poi si vedrà! (attualmente, sulla vecchia bici ho la compact con il 13/28, e non vorrei scendere sotto questi rapporti) Grazie.

Ciao Luc, dato che dici di essere già abituato a pedalare con una compact, noi ti consiglieremmo di stare sempre sulla versione compact con pacco 12-27, come consigurazione standard da noi prevista. Non esitare a chiamarci per qualsiasi chiarimento.
 

luc b.

Novellino
30 Maggio 2008
61
0
Visita sito
Se hai la compact e ti trovi bene, prendila con la compact.
Comunque trovi TONNELLATE di discussioni su tradizionale/compact nel resto del forum.
Si ma il mio eventuale dubbio non è fra compact o tradizionale, ma fra compact e tripla! Il punto è che vorrei una bici più agile in salita della mia, una vecchia Bianchi in acciaio aggiornata con la compact (34/50) e rappori 13/28.
Davvero le consegne iniziano solo ad aprile? quidi prima di allora non è possibile averla? Altra domanda: il 105 viene montato, come da foto, nella versione vecchia o si può avere anche la nuova versione black?