Misura reale telaio sloping CF10

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Ciao,
dato che la CF 10 ha una geometria un pò sloping, qual'è la misura reale corrispondente per il tubo superiore relativamente alla misura 52 e 54?
52( tubo superiore= 53.2) >>>> reale? =
54( tubo superiore= 54.1) >>>> reale? =

grazie!
Saluti
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
infatti quelle misure le ho lette e le ho anche scritte sopra...
come saprai però quando si parla di sloping la misura reale( come se fosse un telaio non sloping) del tubo superiore è maggiore della semplice misura del tubo, che è quella che è riportata nel sito
Per esempio, la battaglin C12 misura M, ha un tubo speriore di 53.5, ma qui nel forum mi hanno detto che corriposnde ad una misura reale di 54.5, se non ricordo male.
La battaglin però è più sloping della Canyon.
Canyon misura 52 ha verticale 51 orizzontale 53.2
la Battaglin misura M ha verticale 49 x superiore 53.5, quindi 2 cm meno per il verticale ( geomteria più sloping della canyon)
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
la quota B è l'orizzontale virtuale. è il dato di cui hai bisogno per posizionarti sulla bici.

uhmm... sei sicuro?
Perchè anche per la Battaglin, la misura che si vede sul sito sembra essere l'orizzontale virtuale, però qui nel forum mi hanno detto che non è così e che la misura "virtuale" ( come se non fosse sloping) del tubo da 53.5 è in realtà 54.5

Forse mi sono spiegato male con i termini, penso però che abbiate capito
A me interessa la misura del tubo superiore come se non fosse sloping, vogliamo chiamarla misura "virtuale" e chiamare misura "reale" la lunghezza effettiva del tubo c.c.?