Bici Silence-Lotto 2009

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
ingannato un pò da quel particolare collarino che sembra quasi un riduttore

si in effetti sembra il collarino di Silvan che riduce i reggisella da 31,6 a 27,2o-o

semmai dovrebbe essere un amplificatore che aumenta magicamente il tubo piantone da 27,2 a 31,6
o-o
se il tubo piantone fosse maggiore di 31.6 non occorrerebbe un riduttore per mettere un regisella da 27.2?
Dalle immagini il tubo piantone sembra più grande, si riduce molto verso l'alto proprio per accogliere il regisella da 27.2
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
In realtà è un falso problema.
Il buco è nient'altro che l'interno del canotto della forcella e non del tubo sterzo del telaio.

L'acqua che entra è dentro al canotto della forcella e non può in alcun modo quindi venire a contatto con i cuscinetti della serie sterzo, che stanno ovviamente all'esterno del canotto forcella.
Inoltre credo che il canotto della forcella sia buco anche sotto (come in tutte le forcelle di tutte le marche che ho visto fino ad ora, se togli la ruota puoi infilarci un dito da sotto...), quindi l'acqua esce immediatamente cadendo sul copertoncino, proprio dove la forcella si "biforca" per capirci...
Chi ha canyon me lo può confermare?
No non è bucata "sotto" come dici tu, anche perchè c'è il tubibicino (si vede dall'alto) dove và a passare la vite del freno anteriore.
I buchi piccoli sono nelle parti terminali delle forcelle.
Comunque per evitare che qualunque cosa che cada dento il canotto poi si incastri e non esca più io ho chiuso il tappo superiore e risolto definitivamente i problema.
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
non ho ancora capito dove arriva questo buco... arriva ai foderi della forcella?
Se è così credo che un tappo serva davvero per evitare che qualche piccolo oggetto,insetto ecc ci cada dentro
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
non ho ancora capito dove arriva questo buco... arriva ai foderi della forcella?
Se è così credo che un tappo serva davvero per evitare che qualche piccolo oggetto,insetto ecc ci cada dentro

Onestamente non capisco tutta questa preoccupazione per il "BUCO", io ho il suddetto telaio e non crea problemi di ristagno acqua e rumori causati da turbolenze. Se un poco d'acqua entra rimane nel tubo della forcella senza andare nei foderi e basta capovolgere il tutto e se ne và, altrimenti anche se la lasci lì evapora da sola data la grandezza dell'apertura. Il consiglio che mi sento di dare è quello di contattare CANYON Italia e sentire dove faranno un prossimo test day più vicino per andare a tuccare e provare questi telai. Unico problema...... se li provi poi non puoi più farne a meno. :mrgreen:
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
certo, sono d'accordo, ma lo scherzo è bello quando dura poco.

ho anche ammesso di aver detto un c..a riguardo alla domanda relativa alla possibilità di sostituzione del regisella
 
Ultima modifica:

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
Siamo tra gente adulta, si può anche evitare certi battibecchi. o-o
tu ti sei salvato dai battibecchi solo perchè "quello" non ha capito che lo stavi pigliando per i fondelli, secondo me quando consigli di utilizzare certe attrezzature dovresti dire che scherzi...altrimenti succede che qualcuno ci prova veramente a svasare il tubo piantone:mrgreen:

io comunque per mitigare ho messo le faccine......o-o
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
bella quellla del cubalibre ma nella mia forcella l'acqua esce da 2 buchi piccoli posti vicino ai forcellini, questa sera documento con foto.
peccato niente cubalibre o-o
poi però torniamo in argomento

Onestamente anche io lo credevo, ma per esserne certo ho provato a soffiare nel foro e la forca va in "pressione" e non esce aria da nessuna parte. Ma tu hai un ultimate CF?
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
si ultimate cf pro
ecco i fori posti all'esterno dei foderi della forcella.

picture.php
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Il carbonio è totalmente esente da problemi per contatto con l'acqua, quindi viva il buco :mrgreen: che rende il telaio così particolare ed evita stres da expander.
okay grazie

il sudore invece può creare problemi alle fibre di carbonio? In estate, in salita e quando sei sui pedali un pò di sudore può andare nel buco...
l
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
okay grazie

il sudore invece? In estate , in salita e quando sei sui pedali un pò din sudore può andare nel buco...
Io non capisco tutto questo problema del buco:
- Se uno lo lascia aperto ci sono i fori inferiori attraverso i quali esce l'acqua;
- Se si vuole si può chiudere molto facilmente, basta incollare ( con il cianacrilato) un pezzo di plastica rigida (magari nera) nella parte inferiore e ritagliarlo a misura, viene un lavoro PERFETTO! visto che la parte inferiore del tappo sta dentro il canotto ed eventuali piccole imperfezioni saranno invisibili (se volete posto foto visto che l'ho fatto).
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
ok, allora il problema del buco non c'è. Problema risolto:-)

Canyon Ultimate CF10 Dura Ace sempre più vicina!!!
 
Ultima modifica:

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
toh, basta che nn ti colleghi per qualche giorno e guarda qui...., stupendo complimenti....

(anche perche hanno tenuto bianco come colore del team :mrgreen: a questo punto aspettiamo uscita maglie 2009) hahah

per il tappo... visto che ci sono tutte queste preoccupazioni.... usando un contakm come garmin.... questo va a ricadere coprendo per meta il buco.... considerate l'incidenza della pioggia quando camminate... risultato nn entra proprio nulla neanche volendo
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Ma se i due buchini in fondo alla forcella si otturano (sporco, penso sia quasi normale essendo cosi piccoli), l'acqua che entra dal buco non va ad appensantire la bici? non si formerebbe una sacca? pero' potevano metterlo sto tappo...

Bello proprio il colore Team white, lo stesso dell'anno scorso ma il piu' bello del resto, perche' cambiare? fantastico.