Consiglio x misura telaio

sircanas

Pignone
26 Aprile 2008
122
0
in campagna
Visita sito
Bici
canyon ultimate al 8.0 + cannondale flash lefty
Salve a tutti.
Vengo dalla MTB e
sarei intenzionato ad acquistare una CANYON ULTIMATE AL 8,0.
A questo punto il mio dilemma sta nella misura.

altezza 167
tronco 57,5
cavallo 78
braccio 59
spalle 44,5

Dal sito di Rubino viene fuori che devo acquistare una bici con le seguenti misure:

tubo piantone 51,3
tubo orizontale 48,5
altezza sella 69,0
attacco manubrio 10,9
e larghezza manubrio 42,5

A questo punto sono dubbioso in quanto le misure delle canyon sono moooolto lontane da quelle che a me servirebbero ..... credo che dovrei stare fra 50 e 52 ...

Grazie

attendo risposte numerose
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Salve a tutti.
Vengo dalla MTB e
sarei intenzionato ad acquistare una CANYON ULTIMATE AL 8,0.
A questo punto il mio dilemma sta nella misura.

altezza 167
tronco 57,5
cavallo 78
braccio 59
spalle 44,5

Dal sito di Rubino viene fuori che devo acquistare una bici con le seguenti misure:

tubo piantone 51,3
tubo orizontale 48,5
altezza sella 69,0
attacco manubrio 10,9
e larghezza manubrio 42,5

A questo punto sono dubbioso in quanto le misure delle canyon sono moooolto lontane da quelle che a me servirebbero ..... credo che dovrei stare fra 50 e 52 ...

Grazie

attendo risposte numerose
calcola che le bici sono in genere più lunghe sull'orizzontale delle misure di guidorubino. infatti le canyon nelle misure che servono a te hanno suuporto manubrio da 75 mm.
così ad occhio dovrebbe andare bene la 52 per te, cosa ti dice il configuratore canyon?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
a me che sono 175 con 84 di cavallo mi consiglia una 56...mi sembra esagerata!!!

Prova a mettere: posizione di guida sportiva invece che rilassata (se ricordo bene i termini) Di solito con sportiva scende di una misura se sei vicino al limite fra due taglie diverse.
Questo ti darebbe la conferma che con 54 non sbaglieresti comunque.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Ciao Sircanas, come si suol dire '' meglio ntardi che mai''. Scusaci, ma abbiamo avuto alcuni problemi con la ricezione delle mail/le vacanze etc. Con le tue misure, consiglierei più una taglia 52, con attacco manubrio da 120. Anche il PPS ti mette a cavallo fra le misure 52 e 54, a seconda della guida (se sportiva o confortevole), ma la 52 è più facilmente adattabile! In caso di ulteriori dubbi, non esitare a contattarci: [email protected] oppure al nr 031 4490948.
 

sircanas

Pignone
26 Aprile 2008
122
0
in campagna
Visita sito
Bici
canyon ultimate al 8.0 + cannondale flash lefty
Ho già effettuato l'ordine x la mis. 52 .... a questo punto mi sorge il dubbio della lunghezza dell'attacco manubrio ..... nn amo una posizione troppo distesa e dalle geomentrie del telaio da 52 pare che l'attacco sia da cm 8 cosa che a me andrebbe benissimo.
Ma nn è che con i dati inseriti nel PPS in automatico mi viene data anche una diversa lunghezza dell'attacco manubrio (diversa da quella presente sulle geometrie standard )????
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No, se non lo richiedi esplicitamente (pagando una piccola differenza) vengono consegnati con attacco standard.
Al massimo per i telai per i quali sono previsti due misure come standard (es. misura 56), posso immaginare che venga scelto fra questi in base al dato del PPS.
Sentiamo cosa dice Canyon.
 

sircanas

Pignone
26 Aprile 2008
122
0
in campagna
Visita sito
Bici
canyon ultimate al 8.0 + cannondale flash lefty
Ieri ho telefonato ...... l'attacco manubrio che viene montato se nn c'è un esplicita richiesta è quello indicato nelle geometrie del telaio, quindi x la misira 52 è 8 cm.

bye