Cannondale Supersix Evo Hm Ultegra 2016

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, entrato nel mondo delle bdc lo scorso anno con una Roubaix vecchiotta, ho deciso che era ora di passare ad un nuovo mezzo. Dopo un pó di girare per negozi ho trovato questa, una 2016 da esposizione, nuova e della mia taglia e ho deciso di comprarla in virtú di un rapporto qualitá/prezzo/leggerezza eccellente!

È montata come da catalogo ad eccezione della sella, una Slr Superflow, e dell'attacco manubrio, un Ritchey Comp 120mm. Cosí configurata, pesata in tg.56 senza pedali ha fatto segnare un eccellente 6,85kg, peso per me strabiliante, tenendo conto delle ruote di serie da 1690g.
Sostituendo le Mavic con delle Spada Stiletto (colorazione stealth) il peso è sceso a 6,4kg.
I pedali sono Mavic Xzellium, i copertoni Michelin Pro4endurance 25, il ciclocomputer un Bryton 310

d9200c64046b81be9f28f3306b40f379.jpg


c91250b431cc33ab7459639ded43ad93.jpg


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Grazie! Strano ma vero, sento questa piú comoda su asfalto sconnesso e buche...in salita la maggior leggerenza e rigidità si fan sentire, tutto a vantaggio della prestazione e piú la strada si fa pendente piú questa caratteristica si accentua. In pianura non noto differenze, in discesa invece, nonostante l'abbia provata solo con asfalto sporco ed umido dà una grandissima fiducia ed è scorrevolissima. Per ora peró ho fatto solo 90km, devo ancora testarla per bene :)

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao a tutti, entrato nel mondo delle bdc lo scorso anno con una Roubaix vecchiotta, ho deciso che era ora di passare ad un nuovo mezzo. Dopo un pó di girare per negozi ho trovato questa, una 2016 da esposizione, nuova e della mia taglia e ho deciso di comprarla in virtú di un rapporto qualitá/prezzo/leggerezza eccellente!

È montata come da catalogo ad eccezione della sella, una Slr Superflow, e dell'attacco manubrio, un Ritchey Comp 120mm. Cosí configurata, pesata in tg.56 senza pedali ha fatto segnare un eccellente 6,85kg, peso per me strabiliante, tenendo conto delle ruote di serie da 1690g.
I pedali sono Mavic Xzellium, il portaborracia Cannondale.

Progetti futuri? A breve delle ruotine leggere, sono orientato verso il marchio Spada, ancora indeciso tra Stiletto e Breva. In seguito pensavo ad un Garmin.

Per ora è tutto direi :)

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Rinnovo i complimenti anche qui, molto bella!!! ;-)

Se posso darti un consiglio, prova a valutare le Fulcrum 4 Carbon, un profilo da 40mm che appaga incredibilmente l'occhio e rende la ruota veloce, pur conservando leggerezza (siamo sui 1400g circa). Inoltre il canale largo da 17 con un copertoncino da 25 aumenti ancora la comodità, la trazione e la scorrevolezza in strade non molto lisce (quindi tutt'e :mrgreen:)
Buone pedalate...o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Bell'acquisto... prezzo ?

Cmq se con le ruote attuali ti trovi bene non vedo perchè cambiarle, al più andrei sui nuovi cerchi canale largo... così da avere maggior confort e tenuta di strada ;)
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Bell'acquisto... prezzo ?

Cmq se con le ruote attuali ti trovi bene non vedo perchè cambiarle, al più andrei sui nuovi cerchi canale largo... così da avere maggior confort e tenuta di strada ;)
2900 inclusi pedali, tacchette, portaborracia, computerino e un tagliandino dopo circa 500km

Con queste ruote mi trovo bene, mi spiace solo per la loro pesantezza, 1690g dichiarati non sono affatto pochi

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti, entrato nel mondo delle bdc lo scorso anno con una Roubaix vecchiotta, ho deciso che era ora di passare ad un nuovo mezzo. Dopo un pó di girare per negozi ho trovato questa, una 2016 da esposizione, nuova e della mia taglia e ho deciso di comprarla in virtú di un rapporto qualitá/prezzo/leggerezza eccellente!

È montata come da catalogo ad eccezione della sella, una Slr Superflow, e dell'attacco manubrio, un Ritchey Comp 120mm. Cosí configurata, pesata in tg.56 senza pedali ha fatto segnare un eccellente 6,85kg, peso per me strabiliante, tenendo conto delle ruote di serie da 1690g.
I pedali sono Mavic Xzellium, il portaborracia Cannondale.

Progetti futuri? A breve delle ruotine leggere, sono orientato verso il marchio Spada, ancora indeciso tra Stiletto e Breva. In seguito pensavo ad un Garmin.

Per ora è tutto direi :)

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Ottimo buone pedalate...
scusami ma che gruppo hai montato e che guarnitura.. per pesare 6,85 con quelle ruote in taglia 56 il resto deve essere veramente top di gamma!

monta la guarnitura Hollogram
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ottimo buone pedalate...
scusami ma che gruppo hai montato e che guarnitura.. per pesare 6,85 con quelle ruote in taglia 56 il resto deve essere veramente top di gamma!

monta la guarnitura Hollogram
Ultegra 11v con 36-52 11/28 e guarnitura Hollowgram...anche io sono rimasto impressionato dal peso, ma d'altronde anche la stessa bici provata da bdc mag aveva dato un valore del genere

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Con queste ruote mi trovo bene, mi spiace solo per la loro pesantezza, 1690g dichiarati non sono affatto pochi

D'accordo ma non sono neppure un macigno, ho pedalato 3-4 anni con delle ruote da 1,9 kg nude, e non è che cambiando ruote e risparmiando quei 3-400gr andrai più forte, forse in salite arcigne guadagnerai 10 secondi ma non cambia molto no ??
Conta di più avere buon feeling con il mezzo e le ruote ;)
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
D'accordo ma non sono neppure un macigno, ho pedalato 3-4 anni con delle ruote da 1,9 kg nude, e non è che cambiando ruote e risparmiando quei 3-400gr andrai più forte, forse in salite arcigne guadagnerai 10 secondi ma non cambia molto no ??
Conta di più avere buon feeling con il mezzo e le ruote ;)
In effetti per ora il feeling é ottimo, penseró bene al da farsi iniziando a macinare qualche centinaio di km, tanto non ho fretta :)

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ultegra 11v con 36-52 11/28 e guarnitura Hollowgram...anche io sono rimasto impressionato dal peso, ma d'altronde anche la stessa bici provata da bdc mag aveva dato un valore del genere

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Io sono per le bici di casa nostra ma, se devo dire, la mia la Cannondale è una casa che mi piace anche per le lineee che adotta, un po' meno slooped di tutte le varie cinesaglie , di marca o no, che si vedono in giro, eppoi la Hollowgram deve essere uno spettacolo.
Una bici del genere però merita delle belle ruote.
Se il budget lo permettesse le R0 carbon sarebbero la morte sua o , in alternativa le r4 carbon, anche se secondo me la SS rende meglio con un profilo medio basso anziche medio alto
 
Ultima modifica:

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Delle medio profilo mi piace l'idea che van bene un po per tutto, ma devo confessare che l'idea originaria era optare per delle basso profilo leggere tipo Stiletto da alternare con delle alto profilo da acquistare in futuro, in caso di uscite di prevalente pianura o di gruppo, sono un bel po dubbioso comunque

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Io sono per le bici di casa nostra ma, se devo dire, la mia la Cannondale è una casa che mi piace anche per le lineee che adotta, un po' meno slooped di tutte le varie cinesaglie , di marca o no, che si vedono in giro, eppoi la Hollowgram deve essere uno spettacolo.
Una bici del genere però merita delle belle ruote.
Se il budget lo permettesse le R0 carbon sarebbero la morte sua o , in alternativa le r4 carbon, anche se secondo me la SS rende meglio con un profilo medio basso anziche medio alto

In realtà il profilo molto sottile di tutti i tubi del telaio TAP (Truncated Aero Profile) rendono la bici molto più aero di tante altre che si spacciano per tali... e una ruota medio profilo (dai 35 ai 50mm) ci sta molto bene, oltre ad avere un senso logico e a permettere velocità ragguardevoli.
Ovvio che poi ci si deve anche saper posizionare in bici... :mrgreen:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Delle medio profilo mi piace l'idea che van bene un po per tutto, ma devo confessare che l'idea originaria era optare per delle basso profilo leggere tipo Stiletto da alternare con delle alto profilo da acquistare in futuro, in caso di uscite di prevalente pianura o di gruppo, sono un bel po dubbioso comunque

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

sarà un mio pallino, ma per me una con una r0 carbon o no, sei pronto per qualsiasi situazione... e nonhai bisogno di due coppie di ruote.. poi alla r0 si può sempre affianzare una racing speed o una bora in seguito, cio non toglie che le stiletto siano valide m aio continuo a preferire ruote come le r0, anch eperchè , per me il peso non è tutto