TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
ieri 1h 15 run a 4:17/km,buon ritmo con vari lavori.
visto il we non proprio roseo,ho provato ad allungare oggi in bici,non c'era verso,con le gambe "rotte" non vado neanche a spingere,72 km 2h 35 ultimi 10 km 100 rpm e cuore sottoterra:wacko:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
son 3 giorni che grazie ai mie due dolci bimbi (che in queste occasioni metterei volentieri in vendita su ebay) ho febbriciattola, tosse e raffreddore.

ieri 1h bike indoor Z2 + 14km run che definire in deplezione è poco....infatti ho finito male. febbre a 38 stesa con tachipirina.

adesso di febbre ne ho meno ma malessere, tosse e raffreddore. sono indeciso se far bici indoor (lungo) o aspettare domani.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
son 3 giorni che grazie ai mie due dolci bimbi (che in queste occasioni metterei volentieri in vendita su ebay) ho febbriciattola, tosse e raffreddore.

ieri 1h bike indoor Z2 + 14km run che definire in deplezione è poco....infatti ho finito male. febbre a 38 stesa con tachipirina.

adesso di febbre ne ho meno ma malessere, tosse e raffreddore. sono indeciso se far bici indoor (lungo) o aspettare domani.

perché torturarti?
ascolta il tuo corpo... se hai la febbre e non stai bene significa che devi stare tranquillo, riposare e guarire...
che vantaggi avresti ad allenarti se non a peggiorare la tua condizione?? ;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ragionissima. è che mi brucia perder un lungo bike proprio ora che sono gli allenamenti clou. proverò domani sempre al chiuso se sto meglio.

per fortuna era l ultimo allenamento prima di una settimana di scarico...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ragionissima. è che mi brucia perder un lungo bike proprio ora che sono gli allenamenti clou. proverò domani sempre al chiuso se sto meglio.

per fortuna era l ultimo allenamento prima di una settimana di scarico...

Sarebbe solo un inutile sofferenza e agonia... riposa e recupera... nn ti paga nessuno e farai il lungo quando starai bene... nn ti comprometterà di sicuro la tabella ;)
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ieri nuoto.Lavoro: 200+100x2+50x4 da ripetere 2 volte,alzare il ritmo in progressione dai 200 in poi,fatto defa attivo a rana tra le serie(1/2 vasche).
Stamattina bici.70K con 4 salite D+1200 in 3h30,in ottima compagnia!
ALE'!
Ora settimana light in vista dell'esordio stagionale:mrgreen:
Ri-ALE'!
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Stamattina 60 km pianeggianti, vento contrario all'andata, 5' peggio rispetto all'ultima volta.

Ora se tutto va bene vorrei fare

Martedì 10 km corsa
Mercoledì 60 km bici pianeggianti
Giovedì nuoto 2,1 km
Venerdì 7 km corsa
Sabato riposo
Domenica 18 km corsa
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Dalle mie parti il vento in questi due giorni è stato impietoso.
Ieri 90 in discesa si faceva fatica a tirare a 36km/h , oggi 60km e basta.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi vento devastante in quel di Lodi

17km fatti di lavoro specifico per SFR ma contro vento tenere il 30 orari è stata un'impresa

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Sabato fatti mini combinati:
3 x (8km bici + 2km corsa)

Bici sui 32 di media, corsa intorno ai 4:20

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sabato sera Venice night tra il
16km su 51 ponti, davvero bella gara, peccato i cunicoli dove passava una persona per volta..

Lunedì 17km in bici tutto in SFR perché il vento era troppo pesante

Stamattina 1000m di nuoto
10*50m

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
dp 3 gg di riposo oggi
mattina nuoto tecnica braccia 5x200 sl rec 30" 5x50 sl rec 10" 2 x 200 pale sl 50 rana.
pomeriggio corsa 2 km riscaldamento poi 3x 2km a 4'15" 500 a 3'50 rec 1 km a 4'35 2km 4'40 poi 3 x 500 a 3'50" rec 250 m corsetta flento a concludere tot 18 km a 4'17"
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
puntavo ad arrivare in forma a maggio per il mezzo di candia, poi fare una piccola pausa e riprendere per mergozzo.
ho iniziato la preparazione a dicembre con tutti i problemi che comporta l'allenamento con poca luce a disposizione.
i primi tre mesi ho tenuto botta e fatto tutti i compiti poi, da metà febbraio, a causa dello stress e della perdita di tempo che comporta comprare casa, più scazzi personali vari ed eventuali, sono scoppiato di testa.
ho perso allenamenti chiave e la motivazione è sotto le scarpe, anche ora dovrei essere a correre ma l'idea di cambiarmi e uscire mi ripugna in questo momento.
avrei voluto ritirarmi da candia e staccare qualche settimana per riprendere poi per mergozzo ma perdere i soldi dell'iscrizione mi gira un po'.
a questo punto tiro il fiato e farò candia come viene, senza velleità di prestazione.

tutto questo pippone per sottolineare l'ovvio, se non si è tranquilli e si perde il focus va tutto a donnine allegre.
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
puntavo ad arrivare in forma a maggio per il mezzo di candia, poi fare una piccola pausa e riprendere per mergozzo.
ho iniziato la preparazione a dicembre con tutti i problemi che comporta l'allenamento con poca luce a disposizione.
i primi tre mesi ho tenuto botta e fatto tutti i compiti poi, da metà febbraio, a causa dello stress e della perdita di tempo che comporta comprare casa, più scazzi personali vari ed eventuali, sono scoppiato di testa.
ho perso allenamenti chiave e la motivazione è sotto le scarpe, anche ora dovrei essere a correre ma l'idea di cambiarmi e uscire mi ripugna in questo momento.
avrei voluto ritirarmi da candia e staccare qualche settimana per riprendere poi per mergozzo ma perdere i soldi dell'iscrizione mi gira un po'.
a questo punto tiro il fiato e farò candia come viene, senza velleità di prestazione.

tutto questo pippone per sottolineare l'ovvio, se non si è tranquilli e si perde il focus va tutto a donnine allegre.

Se ti può aiutare...causa problemi famigliari presentatisi in corrispondenza del cambio di casa ho dovuto forzatamente interrompere gli allenamenti per tutto dicembre e gennaio, un infortunio domestico mi ha fatto perdere la piscina a febbraio....ma mai arrendersi, sono ripartito a marzo e con impegno sto recuperando, sarò a Candia e vediamo come sono messo, poi sotto verso Klagenfurt...preparare un IM allenandosi da Marzo è pochissimo, ma io non mollo e ci provo....quindi con calma, pazienza, con testa e dedizione vedrai che ce la si può fare...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Joe in questi casi se la motivazione è scarsa, che non è mai un buon segno, è meglio prendere quello che viene anche se è poco e ripartire quando la testa è a posto.
Lo scorso anno non ho dato retta a queste sensazioni e il risultato è stato challenge di rimini, olimpico del mugello e ritirato al 70.3 di Pescara. E non ho più fatto gare per tutto l'anno, sostanzialmente 2015 buttato.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Stamattina 750m di riscaldamento in piscina

Poi 3*100 senza forzare troppo a 1'50"
E 3*50m sotto i 50"

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Mattina alle 6 giro in bici da 37km, al 30esimo km ovviamente inizia anche a piovere come se non fosse abbastanza il vento che avevo preso fino a quel punto.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Abiti in pianura padana per caso?

Oggi 5.5k a 4'23"
La sveglia alle 6 però è per il lavoro
Poi finiti i controlli alle 6.30 si corre
Mattina alle 6 giro in bici da 37km, al 30esimo km ovviamente inizia anche a piovere come se non fosse abbastanza il vento che avevo preso fino a quel punto.


Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.