TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
La conosco bene anche io, sono 5 anni che ci vado ed è stata la sua bellezza selvaggia che ha fatto riaffiorare la mia profonda passione per il triathlon dopo 15 anni di inattività (sono un precursore del triathlon in Italia avendolo praticato dal 1991 al 2001) . A gennaio ho fatto il giro dell'Ironman partendo da Costa Teguise, c'erano 45km/h di vento [emoji30]


si il vento , cambia le regole.... La salita diventa facile, la discesa diventa difficile.... Ora nn sempre e così forte il giorno della gara.... ma cmq e mediamente forte...... L'isola e stupenda, conosco tutti i percorsi. Se mai mi tornerà l'insana follia di fare Im.... lo rifarò li'.... e l'essenza di questo sport.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
ieri con youth b
1,45 tirata
doppia fila, scatti in pianura....
1 salita 5 km.... nn troppo pendente... aumentando fino al vo2max.(ho ancora mal di gambe oggi)... rientro.
cambio
1 km forte.....
10 min easy.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
nuotata domenica mattina
ritrovo con vecchi amici tri, quindi ignoranza pura
niente risc.... forse 100 mt
tutti ammassati in corsia, beccavi scia ovunque...nuotavi una sopra l'altro.... troppo figo.
4x(400 pale pull rip 6 + 200 rip 3,10)
 
Ultima modifica:

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
questa mattina ho fatto un'uscita in mtb di 40km e 1000D+, percorso molto nervoso ed impegnativo. Mi sono stupito di quanto ho recuperato l'allenamento di sabato, in salita spingevo un bel po'
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
1h52 di ciclomulino (cool down non cronometrato), dovevan esser 2h30/3 fuori quindi avendo meno tempo ho ripiegato per intensità maggiore e meno tempo.

Z3 alta grazie al ventilatore, cardio in deriva da Z2 a Z4....piccoli progressi ma direi che son lontano dal pre malattia. Settembre non è più tanto lontano ma noi ci si prova.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
1h52 di ciclomulino (cool down non cronometrato), dovevan esser 2h30/3 fuori quindi avendo meno tempo ho ripiegato per intensità maggiore e meno tempo.

Z3 alta grazie al ventilatore, cardio in deriva da Z2 a Z4....piccoli progressi ma direi che son lontano dal pre malattia. Settembre non è più tanto lontano ma noi ci si prova.



Stai tranquillo, per Cervia c'è ancora tanto tempo o-o
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
4k di corsa 5'26"
Correre così è frustrante, ma andare di più mi fa male il ginocchio

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
1h52 di ciclomulino (cool down non cronometrato), dovevan esser 2h30/3 fuori quindi avendo meno tempo ho ripiegato per intensità maggiore e meno tempo.

Z3 alta grazie al ventilatore, cardio in deriva da Z2 a Z4....piccoli progressi ma direi che son lontano dal pre malattia. Settembre non è più tanto lontano ma noi ci si prova.

vedrai che quando troverai il tempo di andare in strada, e prendere il vento in faccia le sensazioni diventeranno migliori.... e le zone scenderanno a parita di sforzo.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
vedrai che quando troverai il tempo di andare in strada, e prendere il vento in faccia le sensazioni diventeranno migliori.... e le zone scenderanno a parita di sforzo.
Io ho passato tutto l.inverno sui rulli
Ho patito e sofferto
Però sin dalla prima uscita su strada ho notato i benefici degli allenamenti serrati sul trainer

... usque ad finem ...
 

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Oggi a pranzo avevo pochissimo tempo per il nuoto e cosí, dopo il riscaldamento, ho fatto un test sui 1000m.
Finito a 1:48 di passo, poteva anche andare un po' meglio perché nelle prime vasche avevo un trattore davanti che non riuscivo a superare e che mi ha fatto girare a 2:00.
L'anno scorso avevo fatto il test sempre nello stesso periodo e avevo chiuso con 1:53 di passo, faccio sempre schifo ma sono molto contento per il miglioramento!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
vedrai che quando troverai il tempo di andare in strada, e prendere il vento in faccia le sensazioni diventeranno migliori.... e le zone scenderanno a parita di sforzo.

purtroppo confrontavo con allenamenti simili sui rulli. poi in strada si sta meglio sicuro..anche se io la vivo un po male

oggi a stomaco vuotissimo (un gel per non morire prima di entrar in vasca):

risc
18x100 B1
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Per i più esperti ciclisti

La sequenza migliore d'allenamento è prima agilità e poi forza o viceversa?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per i più esperti ciclisti

La sequenza migliore d'allenamento è prima agilità e poi forza o viceversa?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Indubbiamente prima l'agilità, se la sessione ha come obiettivo i lavori di forza viene prima un bel riscaldamento, poi una fase di condizionamento in agilità e infine i lavori di forza che troveranno muscoli ben ossigenati, fine allenamento sempre in agilità.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Ultimamente mi sto allenando parecchio con questo particolare pullbuoy che tiene unite le caviglie per simulare il nuoto con muta in acqua salata. Cosa ne pensate?

134c1ffb28e92bc29a4d8d6c8b59ae10.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.