sogno realizzato

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.469
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
pieghe con diametro da 26 compact esistono ma sono difficili da trovare, proprio in questa sezione c'era una discussione e mi pare che sul sito di hibike ce ne fosse una in alu, in carbonio per questo vecchio standard non mi pare di averne mai viste, per il resto prima guarda alla tua comodità poi all'estetica, sono d'accordo che un po stona quella zona un po massiccia ma dopo tutto non è così male, ed in quanto a proporzioni noi spilungoni possiamo chiudere un occhio molto spesso....
complimenti ancora per aver realizzato il tuo sogno... poi il gruppo 80° anniversario è da sbavo.....
 

tonylodan

Novellino
10 Novembre 2012
13
0
Roma
Visita sito
Bici
Colnago master ,Daccordi 50th
pieghe con diametro da 26 compact esistono ma sono difficili da trovare, proprio in questa sezione c'era una discussione e mi pare che sul sito di hibike ce ne fosse una in alu, in carbonio per questo vecchio standard non mi pare di averne mai viste, per il resto prima guarda alla tua comodità poi all'estetica, sono d'accordo che un po stona quella zona un po massiccia ma dopo tutto non è così male, ed in quanto a proporzioni noi spilungoni possiamo chiudere un occhio molto spesso....
complimenti ancora per aver realizzato il tuo sogno... poi il gruppo 80° anniversario è da sbavo.....

Grazie mille
Per la tue considerazioni, e penso che sarebbe l ideale esteticamente avere una pipa e non un attacco ( tra l altro convertito) , ma credo mi debba arrendere al mercato. Trovare una piega compact da 46 è molto dura e le soluzioni sono solo 2 o mi tengo l attacco così come è o mi adatto alla piega non compact da 44.
Penso che opterò per la prima soluzione perché biomeccanicamente più consona alle mi misure ed esigenze.
Tutto sommato poi non è così brutto l'attacco moderno considerando che Colnago fa la x light con forcella da 1,1/8 ( è vero che la ss è adeguata ) ma l effetto visivo è molto simile.
Potrei pensare in caso di modificare la forcella in futuro.
Purtroppo o per fortuna mamma mi ha fatto con le braccia lunghe ed il cavallo piu basso.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
arrendere al mercato. Trovare una piega compact da 46 è molto dura e le soluzioni sono solo 2 o mi tengo l attacco così come è o mi adatto alla piega non compact da 44.

Guarda la possibilità c'è ed è anche ottima secondo me,

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=149119

la hwy1 della Soma, arriva a 46cm di larghezza, io ne ho due (42cm) e mi ci trovo veramente bene.... grazie a Matesino che ha aperto quel topic!o-o

per la pipa, da 120 si trova e anche da 130 senza troppi problemi.

F
 

tonylodan

Novellino
10 Novembre 2012
13
0
Roma
Visita sito
Bici
Colnago master ,Daccordi 50th
Guarda la possibilità c'è ed è anche ottima secondo me,

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=149119[/URL]

la hwy1 della Soma, arriva a 46cm di larghezza, io ne ho due (42cm) e mi ci trovo veramente bene.... grazie a Matesino che ha aperto quel topic!o-o

per la pipa, da 120 si trova e anche da 130 senza troppi problemi.

F
Grazie mille mi sembra ottimo , penso di ordinarla.
La pipa ce l ho già una 3t record84 nuova.
Forse a questo punto ho risolto.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.469
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Grazie mille
Per la tue considerazioni, e penso che sarebbe l ideale esteticamente avere una pipa e non un attacco ( tra l altro convertito) , ma credo mi debba arrendere al mercato. Trovare una piega compact da 46 è molto dura e le soluzioni sono solo 2 o mi tengo l attacco così come è o mi adatto alla piega non compact da 44.
Penso che opterò per la prima soluzione perché biomeccanicamente più consona alle mi misure ed esigenze.
Tutto sommato poi non è così brutto l'attacco moderno considerando che Colnago fa la x light con forcella da 1,1/8 ( è vero che la ss è adeguata ) ma l effetto visivo è molto simile.
Potrei pensare in caso di modificare la forcella in futuro.
Purtroppo o per fortuna mamma mi ha fatto con le braccia lunghe ed il cavallo piu basso.

hahahaha a me mamma mi ha fatto di soli 187 cm se consideriamo il cavallo di 95 cm!!!

http://www.hibike.it/shop/product/p.../Procraft-Road-Pro-Compact-manubrio-nero.html

cmq questo prodotto era già stato postato credo, è una compact e c'è con diametro 26 e con larghezza 44 cm c-c..... adesso però non è che devi comprarla, io preferisco l'ultima soluzione che hai elencato, ossia modificare la forcella un giorno più in là.... del resto queste pieghe compact vengono giustamente orientate un po' verso l'alto mentre le pipe classiche scendono verso il basso....quindi non credo si sposino altrettanto bene assieme....però è una soluzione... per la serie buono a sapersi!

o-o