Panoramica Gabicce

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
@Mabon: 4passi forever!!! d'inverno sullo snowboard, d'estate in bdc (ma per ora è solo un sogno) :eek:

@Tristano: l'ho fatta poche volte ma anche io ho la sensazione che da Pesaro sia più dura... o anche se meno dura la soffro di + o-o

@Ice: smettila di sognare ad occhi aperti... oggi sei andato al bar, hai letto la gazzetta dello sport, hai trangugiato 1 brioche ed una fetta di torta, ti sei ciucciato una cioccolata in tazza... poi hai visto arrivare un ciclista ed hai pensato che era meglio raccontare agli amici del forum che sei un pedalatore vero... :-x


Mi ripeto: ... Non dovrei leggere più sto forum :cry:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io la panoramica l'ho fatta decine di volte durante le mie ferie agostane a Cattolica. So che per tutti è una salita facile ma con i miei 100 e passa kg e qualche problemino al cuore è il massimo che io possa affrontare (e con una bella fatica). Solo una curiosità: io l'ho sempre affrontata da Gabicce verso Pesaro (con ritorno via statale), non son mai ritornato a Gabicce rifacendo al contrario la panoramica perchè ho sempre avuto la sensazione che il ritorno sia più duro, soprattutto la prima salita appena partiti dal porto di Pesaro.
Secondo voi è vero o no? Diciamo che il ritorno via statale non è il massimo, se riuscissi ad evitarlo sarei molto più contento.

Ma con dei posti così belli vai a beccarti tutto il traffico della Siligata? :rosik:
Cmq per me la differenza tra andata e ritorno è impercettibile.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Ma con dei posti così belli vai a beccarti tutto il traffico della Siligata? :rosik:
Cmq per me la differenza tra andata e ritorno è impercettibile.

Hai ragione. Il mio problema è che non sono in grado di affrontare un giro di 60-70 km tutto a saliscendi e in quella zona appena ti allontani dalla costa non c'è più un metro in pianura.
Il ritorno per statale è squallido ma almeno è quasi pianeggiante (anche se a metà c' è comunque uno strappetto).
Magari il prox agosto oso qualcosa di diverso, tipo il ritorno via Tavullia.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Hai ragione. Il mio problema è che non sono in grado di affrontare un giro di 60-70 km tutto a saliscendi e in quella zona appena ti allontani dalla costa non c'è più un metro in pianura.
Il ritorno per statale è squallido ma almeno è quasi pianeggiante (anche se a metà c' è comunque uno strappetto).
Magari il prox agosto oso qualcosa di diverso, tipo il ritorno via Tavullia.

E prevedere delle pause? Fermati a respirare la magica atmosfera di Casteldimezzo e di Fiorenzuola, goditi i meravigliosi panorami sul mare, butta un occhio verso il castello di Gradara... se lo faccio io, che di solito non mi fermo mai durante le mie uscite -manco fossi un prof-, lo può fare chiunque ;)
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Hai ragione. Il mio problema è che non sono in grado di affrontare un giro di 60-70 km tutto a saliscendi e in quella zona appena ti allontani dalla costa non c'è più un metro in pianura.
Il ritorno per statale è squallido ma almeno è quasi pianeggiante (anche se a metà c' è comunque uno strappetto).
Magari il prox agosto oso qualcosa di diverso, tipo il ritorno via Tavullia.

la pano fatta con la MTB è la cosa migliore...fidati, o-o solo che si carica tanto dislivello...(ovvio bisogna conoscere tutti i buchi :mrgreen: )
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
la pano fatta con la MTB è la cosa migliore...fidati, o-o solo che si carica tanto dislivello...(ovvio bisogna conoscere tutti i buchi :mrgreen: )


Non è che ci puoi dare qualche dritta...? :mrgreen:
In quel mese in cui vengo a Misano mi porto dietro anche una MTB, però è vecchiotta e senza ammortizzatori: pensi sia fattibile comunque?
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Non è che ci puoi dare qualche dritta...? :mrgreen:
In quel mese in cui vengo a Misano mi porto dietro anche una MTB, però è vecchiotta e senza ammortizzatori: pensi sia fattibile comunque?


una MTB senza "ammortizzatori" penso sia una city bike,e con una bici del genere penso sia meglio fare la ciclabile che parte da cattolica x tutta la valconca fino Morciano,S.Clemente,MteScudo...oppure quella che da Rimini attraversa tutta la valmarecchia fino Verrucchio,Torriana e S.marino...strade senza dislivello da fare con la famiglia...x la MTB sulla pano i percorsi più semplici sono segnati da delle frecce,quelli più tecnici è meglio farle a piedi...cmq ti posso sempre accompagnare quando scendi giù
o-o
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
una MTB senza "ammortizzatori" penso sia una city bike,e con una bici del genere penso sia meglio fare la ciclabile che parte da cattolica x tutta la valconca fino Morciano,S.Clemente,MteScudo...oppure quella che da Rimini attraversa tutta la valmarecchia fino Verrucchio,Torriana e S.marino...strade senza dislivello da fare con la famiglia...x la MTB sulla pano i percorsi più semplici sono segnati da delle frecce,quelli più tecnici è meglio farle a piedi...cmq ti posso sempre accompagnare quando scendi giù
o-o

No, è proprio una MTB, ma di 20 anni fa, per quello non è ammortizzata :mrgreen:
Io sarò giù da metà giugno a metà luglio, mi farebbe comodo uno del luogo che mi dia qualche indicazione per la panoramica in MTB, grazie per l'offerta o-o (basta che sia roba semplice)
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
No, è proprio una MTB, ma di 20 anni fa, per quello non è ammortizzata :mrgreen:
Io sarò giù da metà giugno a metà luglio, mi farebbe comodo uno del luogo che mi dia qualche indicazione per la panoramica in MTB, grazie per l'offerta o-o (basta che sia roba semplice)

tranquillo anche io sono allergico alle cose pericolose :mrgreen:

stamattina sulla nostra amata pano...una strage...nel mio gruppo caduti in 7,un femore rotto ed io pieno di lividi,ho assistito alla caduta di altri 2 ciclisti e gente che passeggiava ha detto che erano già caduti un motociclista ed altri 3 ciclisti...un solo tratto ghiacciato di 200mt...basterebbe mettere un po di sale :bua:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
tranquillo anche io sono allergico alle cose pericolose :mrgreen:

stamattina sulla nostra amata pano...una strage...nel mio gruppo caduti in 7,un femore rotto ed io pieno di lividi,ho assistito alla caduta di altri 2 ciclisti e gente che passeggiava ha detto che erano già caduti un motociclista ed altri 3 ciclisti...un solo tratto ghiacciato di 200mt...basterebbe mettere un po di sale :bua:

Maronna che strage :wacko:

Allora mi farò sentire via MP, io per andare sul sicuro ho già confermato la prenotazione a Misano dal 15/6 :mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
stamattina sulla nostra amata pano...una strage...nel mio gruppo caduti in 7,un femore rotto ed io pieno di lividi,ho assistito alla caduta di altri 2 ciclisti e gente che passeggiava ha detto che erano già caduti un motociclista ed altri 3 ciclisti...un solo tratto ghiacciato di 200mt...basterebbe mettere un po di sale :bua:

Mi dispiace per chi si è fatto male...

Andrò OT: il sale è una delle principali cause di buche nell'asfalto, olter che di 'inquinamento' da sale...

o-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
tranquillo anche io sono allergico alle cose pericolose :mrgreen:

stamattina sulla nostra amata pano...una strage...nel mio gruppo caduti in 7,un femore rotto ed io pieno di lividi,ho assistito alla caduta di altri 2 ciclisti e gente che passeggiava ha detto che erano già caduti un motociclista ed altri 3 ciclisti...un solo tratto ghiacciato di 200mt...basterebbe mettere un po di sale :bua:

Mi raccomando rimettiti presto :eek:
Verso febbraio mi accompagni e la facciamo insieme? o-o
Ovviamente PIANO!!! ;-)
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Mi dispiace per chi si è fatto male...

Andrò OT: il sale è una delle principali cause di buche nell'asfalto, olter che di 'inquinamento' da sale...

o-o

la pano è un gioiello della provincia di Pesaro,lo scorso anno con il nevone che ha fermato tutta la provincia è stata la prima strada ad essere interamente liberata,il fondo stradale è sempre perfetto,rifatto lo scorso anno che ci è passato il giro e lo rifaranno di nuovo quest'anno che fanno cronoscalata...quindi 200mt di sale potevano pure buttarli nel rispetto di tutta la gente che si è fatta male :cry:
con tante creme e ghiaccio spero di aver riassorbito tutti gli ematomi o-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
la pano è un gioiello della provincia di Pesaro,lo scorso anno con il nevone che ha fermato tutta la provincia è stata la prima strada ad essere interamente liberata,il fondo stradale è sempre perfetto,rifatto lo scorso anno che ci è passato il giro e lo rifaranno di nuovo quest'anno che fanno cronoscalata...quindi 200mt di sale potevano pure buttarli nel rispetto di tutta la gente che si è fatta male :cry:
con tante creme e ghiaccio spero di aver riassorbito tutti gli ematomi o-o
Ma era un tratto in ombra o dietro una curva?

Sono contento che non ti sei fatto nulla di grave :eek: però mi dispiace per gli altri :cry
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ma era un tratto in ombra o dietro una curva?

Per me la curva più pericolosa si trova scendendo dal punto panoramico più bello, quello poco a sud di Fiorenzuola. E' una cirva che "chiude" molto e che affronto sempre con grande prudenza. Immagino che d'inverno quel passaggio sia molto insidioso, magari è successo proprio lì?
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Per me la curva più pericolosa si trova scendendo dal punto panoramico più bello, quello poco a sud di Fiorenzuola. E' una cirva che "chiude" molto e che affronto sempre con grande prudenza. Immagino che d'inverno quel passaggio sia molto insidioso, magari è successo proprio lì?


prima di arrivare a gabicce monte ,ovviamente tratto all'ombra :wacko:
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Il primo maggio c'è un gruppo ACSI che organizza un cicloturistica sulla panoramica... ancora in via di definizione ma sembra ben organizzato e patrocinato dal comune... percorso lungo da oltre 100km... e gadget
Vi tengo informati
o-o