Vision Trimax 30 KB

solero76

Novellino
8 Giugno 2015
1
0
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao a tutti,
ho fatto montare le ruote con coperoncino Continental gp 4000 sII 23 sulla mia cipolini bond, avevo provato con i 25 ma l copertoncino quasi tocca la forcella anteriore nella parte superiore di conseguenza 23 per forza, montati pattini freno per shimano ultegra classici per cercho in alluminio.
Ho fatto solo 20 km con 600mt di dislivello, devo dire che mi sono piaciute buona rigidità, reattività e molto precise in curva.
Per quanto riguarda la frenata mi piace molto non si arriva mai al bloccaggio ruota anche tirando la leva forte.
Sabato prossimo farò giro più lungo quindi riuscirò a darvi impressioni più precise.
Venivo da un paio di Reynolds profilo da 46 molto leggere ma purtroppo ho rotto l'anteriore, dovendo scegliere tra alluminio e carbonio per le mie esigenze ho cercato il compromesso peso / resa estetica le trimax sono molto fiere se qualcuno vuole vedere la resa scrivetemi in pvt mail e vi mando le foto.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti,
ho fatto montare le ruote con coperoncino Continental gp 4000 sII 23 sulla mia cipolini bond, avevo provato con i 25 ma l copertoncino quasi tocca la forcella anteriore nella parte superiore di conseguenza 23 per forza, montati pattini freno per shimano ultegra classici per cercho in alluminio.
Ho fatto solo 20 km con 600mt di dislivello, devo dire che mi sono piaciute buona rigidità, reattività e molto precise in curva.
Per quanto riguarda la frenata mi piace molto non si arriva mai al bloccaggio ruota anche tirando la leva forte.
Sabato prossimo farò giro più lungo quindi riuscirò a darvi impressioni più precise.
Venivo da un paio di Reynolds profilo da 46 molto leggere ma purtroppo ho rotto l'anteriore, dovendo scegliere tra alluminio e carbonio per le mie esigenze ho cercato il compromesso peso / resa estetica le trimax sono molto fiere se qualcuno vuole vedere la resa scrivetemi in pvt mail e vi mando le foto.

Beh, intanto che aspettiamo la tua prossima recensione, se riuscissi a pubblicare due foto sul forum sarebbe il massimo! o-o
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ops.....ti chiedo scusa! :hail:

Tornando alle ruote....è vero, le Trimax t30 avevano le piste nere, ma il trattamento era una semplice anodizzazione (destinata a svanire con l'uso) mentre per le KB il trattamento è garantito nel tempo.
Le KB dovrebbero inoltre pesare circa 100gr in meno, i mozzi dovrebbero essere diversi e quindi è facile che anche il comportamento su strada sia diverso rispetto alle T30.....questo è quanto recita la carta, ma aspettiamo le tue considerazioni per capire se la differenza c'è realmente!

Grazie! o-o

Allora qua posso intervenire, le t30 erano date a 1490grammi, e io le possiedo.
Le Trimax 30 KB penso anche loro 1490grammi. Poi se si va su Probikeshop c'è il peso verificato da loro sulle KB e risulta essere 1540...vabbeh.
Posso comunque dire che le mie t30 "vecchie" con cuscinetti SKF sgrassati e ingrassati solo con vasellina non mi fanno rimpiangere le mie Metron 55, anzi sono pure più comode (con Conti GP4000 S2), seriamente eh!
 

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Scusate se mi intrometto, ma vorrei un'informazione.

Ho le Trimax T30 da circa un anno e mezzo.

Dopo quanto tempo o km vanno sostituiti i cuscinetti della ruota posteriore?

Ho percorso meno di 10.000 km ed è ora di sostituirli.

È possibile?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Scusate se mi intrometto, ma vorrei un'informazione.

Ho le Trimax T30 da circa un anno e mezzo.

Dopo quanto tempo o km vanno sostituiti i cuscinetti della ruota posteriore?

Ho percorso meno di 10.000 km ed è ora di sostituirli.

È possibile?

Si possibile soprattutto se hai preso dell'acqua o se in qualche maniera è entrato dello sporco...
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Acqua non ne ho mai presa ed anche di sporco veramente poco perchè in inverno la bici sta in casa.

Sono stupito perchè venivo da delle fulcrum r3, tenute 7 anni e con circa 40.000 km, e non ho mai fatto nulla, mai un problema.



Rispetto alla Fulcrum 3 come ti trovi? Io ho le t30 e perché "l'erba del vicino è sempre più verde" ero tentato di provare una Fulcrum. Comunque le mie t30 vanno benissimo, i cuscinetti li cambio io sinceramente, ma altro che 10.000 km, anche 2/3.000 km per me son già da cambiare.
 

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Rispetto alla Fulcrum 3 come ti trovi? Io ho le t30 e perché "l'erba del vicino è sempre più verde" ero tentato di provare una Fulcrum. Comunque le mie t30 vanno benissimo, i cuscinetti li cambio io sinceramente, ma altro che 10.000 km, anche 2/3.000 km per me son già da cambiare.

Le Vision T30 vanno molto bene come del resto le R3 che avevo (non ho molta esperienza, sono solo un cicloamatore).

Sono perplesso per questa differente necessità di manutenzione.

Forse sono solo stato solo fortunato con le precedenti ruote.
 

Mark88

Novellino
26 Giugno 2013
18
2
Visita sito
Bici
Piton
Ciao a tutti..
Dopo aver meditato a lungo leggendo questa e altre discussioni mi sono deciso ad acquistare le Trimax KB (tra l'altro da un venditore presente sul mercatino che le offre a un prezzo molto inferiore rispetto agli altri shop online).
Vengo da Fulcrum 3 e ho montato le ruote con gli stessi copertoncini che avevo sulle altre (Pro4 da 25 mm).
La prima sensazione è di stabilità: probabilmente è il cerchio più largo che da questa sensazione di comfort. Per il resto mi sembrano buone, reattive alzandosi sui pedali e precise in discesa...
Credo siano ruote con ottimo rapporto qualità-prezzo per chi cerca un compromesso tra spesa-prestazione-prezzo.
La resa estetica è ottima!
Vedremo con le prossime uscite per capire come vanno alla lunga..
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti..
Dopo aver meditato a lungo leggendo questa e altre discussioni mi sono deciso ad acquistare le Trimax KB (tra l'altro da un venditore presente sul mercatino che le offre a un prezzo molto inferiore rispetto agli altri shop online).
Vengo da Fulcrum 3 e ho montato le ruote con gli stessi copertoncini che avevo sulle altre (Pro4 da 25 mm).
La prima sensazione è di stabilità: probabilmente è il cerchio più largo che da questa sensazione di comfort. Per il resto mi sembrano buone, reattive alzandosi sui pedali e precise in discesa...
Credo siano ruote con ottimo rapporto qualità-prezzo per chi cerca un compromesso tra spesa-prestazione-prezzo.
La resa estetica è ottima!
Vedremo con le prossime uscite per capire come vanno alla lunga..

Grazie per il tuo contributo! o-o

Se non sono sfacciato, posso chiederti dove e quanto le hai pagate? o-o
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao a tutti..
Dopo aver meditato a lungo leggendo questa e altre discussioni mi sono deciso ad acquistare le Trimax KB (tra l'altro da un venditore presente sul mercatino che le offre a un prezzo molto inferiore rispetto agli altri shop online).
Vengo da Fulcrum 3 e ho montato le ruote con gli stessi copertoncini che avevo sulle altre (Pro4 da 25 mm).
La prima sensazione è di stabilità: probabilmente è il cerchio più largo che da questa sensazione di comfort. Per il resto mi sembrano buone, reattive alzandosi sui pedali e precise in discesa...
Credo siano ruote con ottimo rapporto qualità-prezzo per chi cerca un compromesso tra spesa-prestazione-prezzo.
La resa estetica è ottima!
Vedremo con le prossime uscite per capire come vanno alla lunga..


Provate stamattina le mie trimax 30 2017 Silver Surface, spettacolari!!
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao a tutti..
Dopo aver meditato a lungo leggendo questa e altre discussioni mi sono deciso ad acquistare le Trimax KB (tra l'altro da un venditore presente sul mercatino che le offre a un prezzo molto inferiore rispetto agli altri shop online).
Vengo da Fulcrum 3 e ho montato le ruote con gli stessi copertoncini che avevo sulle altre (Pro4 da 25 mm).
La prima sensazione è di stabilità: probabilmente è il cerchio più largo che da questa sensazione di comfort. Per il resto mi sembrano buone, reattive alzandosi sui pedali e precise in discesa...
Credo siano ruote con ottimo rapporto qualità-prezzo per chi cerca un compromesso tra spesa-prestazione-prezzo.
La resa estetica è ottima!
Vedremo con le prossime uscite per capire come vanno alla lunga..


Io comunque ho tolto i loro cuscinetti ed ho messo degli SKF...un'altra cosa per me.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Io le trimax 30 2017 Silver Surface le ho trovate a 379 spedite, da Gambacicli.
Pista argento, nera non mi interessava sinceramente...
Coperture Michelin Power Competition 25".
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao a tutti ragazzi
Ho acquistato questo set da possessore delle t42 perché cercavo una ruota leggera dal profilo più basso senza rinunciare al marchio e all'estetica ma ahimè mi sono ricreduto... Ho verificato il peso online ed ho notato qualche discrepanza ma speravo in un peso sui 1550 visti i 1495 dichiarati ma purtroppo le mie sono ben oltre!
920/930 la posteriore è 710/720 l'anteriore!
Peso comprensivo di flap
Praticamente siamo poco sotto le t42...
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao a tutti ragazzi
Ho acquistato questo set da possessore delle t42 perché cercavo una ruota leggera dal profilo più basso senza rinunciare al marchio e all'estetica ma ahimè mi sono ricreduto... Ho verificato il peso online ed ho notato qualche discrepanza ma speravo in un peso sui 1550 visti i 1495 dichiarati ma purtroppo le mie sono ben oltre!
920/930 la posteriore è 710/720 l'anteriore!
Peso comprensivo di flap
Praticamente siamo poco sotto le t42...
Ma che te frega, ma non hai sentito quanto vanno bene? Io le ho, se ti dico che non rimpiango le Metron 55 per tubolare (che possiedo ancora)??

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao a tutti ragazzi
Ho acquistato questo set da possessore delle t42 perché cercavo una ruota leggera dal profilo più basso senza rinunciare al marchio e all'estetica ma ahimè mi sono ricreduto... Ho verificato il peso online ed ho notato qualche discrepanza ma speravo in un peso sui 1550 visti i 1495 dichiarati ma purtroppo le mie sono ben oltre!
920/930 la posteriore è 710/720 l'anteriore!
Peso comprensivo di flap
Praticamente siamo poco sotto le t42...
Comunque son d'accordo che Vision non è affatto precisa sui pesi, per niente proprio.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Non le ho ancora provate su strada ma al banco appena sballate senza toccare i registri dei cuscinetti sembrano non fermarsi mai!
Riguardo il peso non penso sia normale pubblicizzare un prodotto che non costa neanche poco con delle specifiche non definite.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Non le ho ancora provate su strada ma al banco appena sballate senza toccare i registri dei cuscinetti sembrano non fermarsi mai!
Riguardo il peso non penso sia normale pubblicizzare un prodotto che non costa neanche poco con delle specifiche non definite.

Son veramente ottime, già avevo le t30 e con queste Trimax 30 si sono superati, oltretutto col canale più largo sono diventate anche più rigide, ma rimangono sempre comode con coperture adeguate, io consiglio le Michelin Power Competition 25" come copertoncini. Il discorso tubeless a parte l'entusiasmo che c'è ora nelle discussioni, lo ritengo abbastanza inutile, anche perché che sia più difficile da bucare un tubeless sarebbe da dimostrare, fatto sta che se si buca, per tornare a casa, bisogna comunque essere in grado di metterci dentro una camera d'aria.