Shimano Dura Ace Di2 9070

giaude65

Novellino
18 Maggio 2014
21
10
Visita sito
Bici
WILIER Zero7 Di2
Problema batteria interna Di2 la carico e dopo 4/5 giorni di inutilizzo si scarica premetto che ho il D Fly. Sarà da sostituire come faccio a capire se è andata
Grazie a chi mi darà qualche suggerimento

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

955

Novellino
23 Agosto 2016
63
4
Visita sito
Bici
Tutte
Ho appena cambiato bici e la nuova monta il nuovo gruppo completo Dura Ace 9170 Di2disc con il pacco pignoni 11-30.
Vorrei montare un pacco pignoni che arrivi a 32 (il 11-32 Ultegra) ma il nehoziante mi dice che non si può perchè il firmware del cambio posteriore Dua Ace 9170 Di2 non prevede un cassetta pignoni 11-32. Possibile ?

Grazie 955 o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho appena cambiato bici e la nuova monta il nuovo gruppo completo Dura Ace 9170 Di2disc con il pacco pignoni 11-30.
Vorrei montare un pacco pignoni che arrivi a 32 (il 11-32 Ultegra) ma il nehoziante mi dice che non si può perchè il firmware del cambio posteriore Dua Ace 9170 Di2 non prevede un cassetta pignoni 11-32. Possibile ?

Grazie 955 o-o

:cry::cry:

Il cambio posteriore del 9170 è.... il 9150 non c'è un cambio posteriore 9170, ma chi le inventa queste cose????
Il firmware ovviamente non c'entra una mazza, è il cambio che viene dato "meccanicamente" per cassette con massimo 30 denti.

Mi pare ci sia già qualcuno che ci ha messo il 32, attendi conferma, di sicuro c'è un sacco di gente che ha messo il 30 sul 9070 che era dato per max 28.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Problema batteria interna Di2 la carico e dopo 4/5 giorni di inutilizzo si scarica premetto che ho il D Fly. Sarà da sostituire come faccio a capire se è andata
Grazie a chi mi darà qualche suggerimento

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Se rimedi un diagnostico PCE1 dovresti vedere se c'è un assorbimento, altrimenti dovresti rimediare un'altra batteria per fare una prova.

Il riconoscimento gruppo con il carica-batterie ti dà tutto regolare?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho solo il carica batteria che attacco al pc portatile il pce1 non ce l'ho
Riesco lo stesso secondo te a capire qualcosa?
Grazie

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Poco.
L'unica cosa che puoi verificare con il caricatore se la batteria te al colora verde o meno.
Se non è verde ha sicuramente un problema, ma non è detto che se lo è non lo abbia.

Hai controllato tutte le connessioni?
Anche una connessione che balla può determinare assorbimenti anomali.

La cosa migliore sarebbe trovare una batteria per fare una prova.

Non a caso io ho 3 gruppi Di2 e 4 batterie... :mrgreen:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.360
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ottimo...allora pazzia sia, 9150+ gabbia ceramicspeed [emoji123][emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Max, sai che proprio ieri guardavo la "gabbiona" ceramicspeed per il mio 9150, è bellissima. Quasi quasi....anche se, effettivamente, non è priprio regalata, anzi. :cry:

domandona. prima avevo il 9070 e quando volevo fare la regolazione automatica portavo la catena sul 5° pignone posteriore e tenevo schiacciato il pulsantino. Oggi ho provato a fare la stessa cosa con il 9150 ma non ha fatto nulla, anzi, si è accessa la luce rossa e stop. Cosa sbaglio? ;nonzo%


ma esiste un manuale per il 9150 dove poter leggere e studiare tutte queste cose?


ps: ma non esiste un post per il 9150?
 

giaude65

Novellino
18 Maggio 2014
21
10
Visita sito
Bici
WILIER Zero7 Di2
Grazie x ora la bici ce l'ho al mare e la uso solo al fine settimana
Ora sabato vedo se la batteria è scesa di carica a stare ferma una settimana. Poi mi porto il pc attacco il carica alla centralina e vedo cosa mi dice il tutto.
La luce verde ieri dopo la ricarica fino a sera che dopo il giro era ancora al 90% si accende.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Poco.
L'unica cosa che puoi verificare con il caricatore se la batteria te al colora verde o meno.
Se non è verde ha sicuramente un problema, ma non è detto che se lo è non lo abbia.

Hai controllato tutte le connessioni?
Anche una connessione che balla può determinare assorbimenti anomali.

La cosa migliore sarebbe trovare una batteria per fare una prova.

Non a caso io ho 3 gruppi Di2 e 4 batterie... :mrgreen:

io ho 1 batteria di scorta in casa... nuove nuova ...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Ciao Max, sai che proprio ieri guardavo la "gabbiona" ceramicspeed per il mio 9150, è bellissima. Quasi quasi....anche se, effettivamente, non è priprio regalata, anzi. :cry:

domandona. prima avevo il 9070 e quando volevo fare la regolazione automatica portavo la catena sul 5° pignone posteriore e tenevo schiacciato il pulsantino. Oggi ho provato a fare la stessa cosa con il 9150 ma non ha fatto nulla, anzi, si è accessa la luce rossa e stop. Cosa sbaglio? ;nonzo%


ma esiste un manuale per il 9150 dove poter leggere e studiare tutte queste cose?


ps: ma non esiste un post per il 9150?

ciao Fabio, che bello sentire che stai riprendendo... io ora ho una colnago c60.. mi trovo molto bene ... non è la slr come leggerezza ma mi soddisfa molto...

per il resto ho un 9070 e adesso vado a metterci il solo deragliatore 9150 con gabbia ceramicspeed.... una piccola pazzia ogni tanto ci vuole...

per il resto ti posso dire che vi è il manuale shimano del 9150 sul sito di si.shimano.com ... per il resto ti rimando al nostro "guru" dell'elettrico (e non solo) mister. Ipercool...

fabio, aspetto tue uscite su strava per i kudos... ! ciaoooo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao Fabio, che bello sentire che stai riprendendo... io ora ho una colnago c60.. mi trovo molto bene ... non è la slr come leggerezza ma mi soddisfa molto...

per il resto ho un 9070 e adesso vado a metterci il solo deragliatore 9150 con gabbia ceramicspeed.... una piccola pazzia ogni tanto ci vuole...

per il resto ti posso dire che vi è il manuale shimano del 9150 sul sito di si.shimano.com ... per il resto ti rimando al nostro "guru" dell'elettrico (e non solo) mister. Ipercool...

fabio, aspetto tue uscite su strava per i kudos... ! ciaoooo

Una bella pazzia da 400 euri.
Ma dimmi se non ti spiace come si comporta il C60?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.360
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ciao Fabio, che bello sentire che stai riprendendo... io ora ho una colnago c60.. mi trovo molto bene ... non è la slr come leggerezza ma mi soddisfa molto...



per il resto ho un 9070 e adesso vado a metterci il solo deragliatore 9150 con gabbia ceramicspeed.... una piccola pazzia ogni tanto ci vuole...



per il resto ti posso dire che vi è il manuale shimano del 9150 sul sito di si.shimano.com ... per il resto ti rimando al nostro "guru" dell'elettrico (e non solo) mister. Ipercool...



fabio, aspetto tue uscite su strava per i kudos... ! ciaoooo



Ciao max, grazie mille, sempre molto gentile. Il c60 è un telaio bellissimo, ottima scelta. Poi, come dico sempre, non bisogna guardare solo la leggerezza in un telaio [emoji6].

Per la gabbia ci stavo pensando anche io, bellissima. Ho visto che ci sono due versioni, quella da 479€ e quella da 529€ se non ricordo male.

Adesso vado a cercare le istruzioni e, magari, il super disponibile [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao max, grazie mille, sempre molto gentile. Il c60 è un telaio bellissimo, ottima scelta. Poi, come dico sempre, non bisogna guardare solo la leggerezza in un telaio [emoji6].

Per la gabbia ci stavo pensando anche io, bellissima. Ho visto che ci sono due versioni, quella da 479€ e quella da 529€ se non ricordo male.

Adesso vado a cercare le istruzioni e, magari, il super disponibile [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È proprio vero che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Io la trovo orripilante la gabbia ceramispeed..
Fine ot

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Una bella pazzia da 400 euri.
Ma dimmi se non ti spiace come si comporta il C60?

ciao scr1...confermo che si tratta di pazzia... non vi è dubbio...

come va il c60, beh io mi trovo bene calcola alcuni aspetti però:

peso: 7,2 kg rilevato con il seguente montaggio (durace di2, SRM shimano, trittico colnago carbon e ruote fulcrum nite)

con le tubolari scendi a 6.8~6.9kg non di meno...

per cui se cerchi una bici ultra leggera, lascia stare.
Per quanto riguarda la cura e il dettaglio, il prodotto è oltre la media. Forcellini in alluminio lavorati, tutte le viti serigrafate, vernice con colori lucenti e dettagli bellissimi.

Come guidabilità a mio giudizio è un'altro pianeta rispetto alla trek slr che avevo prima. Calcola che peso 58kg e ho la taglia 52s per tanto fai i giusti raffronti.
Per la mia struttura bici troppo leggere in discesa tendono a portarmi per la tangente in curva o a farmi perdere stabilità in caso di vento laterale.

... poi come dicono i colleghi qui del forum, tabione e/o ipercool, la bici in primis deve piacere... per il resto noi ci divertiamo...nulla più ;-)