un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Le geometrie sono le stesse è pur se nelle linee generali richiama la vecchia émonda nella nuova non c'è una tubazione uguale per dimensione e forma , vengono confermati gli standard bb90, sterzo conico, reggisella rovesciato e freni direct mount.
Il telaio passa da gr 690 a gr 640 in tg 56 h1 e la forcella passa da gr. 280 a gr 313 in colorazione vapor coat .
Io ho già ordinato la nuova .

praticamente come per la Tarmac Sl4 e la Sl5; solo mettendole vicino potevi vedere la differenza....poi appena ci fai l'occhio noti che sono due bici diverse.
stavo valutando se prendere la Tarmac SL6, la Trek Emonda o la Bmc Slr01....

devo dire che la nuova Tarmac mi dice poco, e la Bmc mi piace solo per cambi elettronici, nel senso che spariscono tutti i fili e la linea è fantastica....

l'Emonda mi ha sempre incuriosito...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le geometrie sono le stesse è pur se nelle linee generali richiama la vecchia émonda nella nuova non c'è una tubazione uguale per dimensione e forma , vengono confermati gli standard bb90, sterzo conico, reggisella rovesciato e freni direct mount.
Il telaio passa da gr 690 a gr 640 in tg 56 h1 e la forcella passa da gr. 280 a gr 313 in colorazione vapor coat .
Io ho già ordinato la nuova .

bicimix la new emonda SLR in che colorazione l'hai ordinata, nero lucida con striscia rossa, vapor coat oppure ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% del colore che sta partecipando al Tour?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
praticamente come per la Tarmac Sl4 e la Sl5; solo mettendole vicino potevi vedere la differenza....poi appena ci fai l'occhio noti che sono due bici diverse.
stavo valutando se prendere la Tarmac SL6, la Trek Emonda o la Bmc Slr01....

devo dire che la nuova Tarmac mi dice poco, e la Bmc mi piace solo per cambi elettronici, nel senso che spariscono tutti i fili e la linea è fantastica....

l'Emonda mi ha sempre incuriosito...

....ma non hai considerato Cannnondale supersix evo HM magari con gruppo 6 pezzi eTap? o-o
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
....ma non hai considerato Cannnondale supersix evo HM magari con gruppo 6 pezzi eTap? o-o

...la conversazione sta diventando interessante :-)

allora:

la cannondale ha quella forcella che sembra uno stuzzicadenti...

...sapete quando è uscita la Canyon Areoroad e la Canyon Ultimate? Per avere un idea se è il momento sbagliato per acquistarle o meno...(non conosco la tempistica di canyon di turn over)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
praticamente come per la Tarmac Sl4 e la Sl5; solo mettendole vicino potevi vedere la differenza....poi appena ci fai l'occhio noti che sono due bici diverse.

stavo valutando se prendere la Tarmac SL6, la Trek Emonda o la Bmc Slr01....



devo dire che la nuova Tarmac mi dice poco, e la Bmc mi piace solo per cambi elettronici, nel senso che spariscono tutti i fili e la linea è fantastica....



l'Emonda mi ha sempre incuriosito...



Personalmente oggi , se geometrie e gusti coincidono, andrei di trek émonda slr o tarmac sl6.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
avete foto, o mi dite dove posso vederle , dove si riesce a percepire le differenze tra Emonda 2018 vs Emonda 2014?

ho provato su Google ma non ho trovato nulla, e sul sito sembrano identiche...
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Allora avevo detto bene, cioè che era un refuso del vecchio attacco in alu !!!

Sarà anche un refuso ma questo è quello che mi hanno mandato insieme agli ultimi telai che mi hanno cambiato e come puoi leggere si parla di forcellini in carbonio e non di Alu...poi quel che fanno quei bischeracci a Gorle io nn lo so!
 

Allegati

  • 20170710_150920.jpg
    20170710_150920.jpg
    96,3 KB · Visite: 51

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sarà anche un refuso ma questo è quello che mi hanno mandato insieme agli ultimi telai che mi hanno cambiato e come puoi leggere si parla di forcellini in carbonio e non di Alu...poi quel che fanno quei bischeracci a Gorle io nn lo so!



Ti ha già risposto [MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION].
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Ti ha già risposto [MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION].

Sisi ma come vedi dalla foto non parlo a vanvera...falasca cicli parla in base alla sua esperienza...a me hanno mandato su tre telai lo stesso documento+cartellino allegato, che te devo di?
Cmq complimenti per l'acquisto, quando ti arriva?
Una domanda che è una mia incertezza visto che sono anch'io in procinto di acquistare la nuova emonda...secondo te o le tue fonti, sono riusciti realmente ad irrigidirla ulteriormente? Sai non vorrei acquistare un telaio meno rigido!
Ho avuto già una brutta esperienza in passato passando da supersix hm a Evo hm...più leggera ma meno rigida.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
...la conversazione sta diventando interessante :-)

allora:

la cannondale ha quella forcella che sembra uno stuzzicadenti...

...sapete quando è uscita la Canyon Areoroad e la Canyon Ultimate? Per avere un idea se è il momento sbagliato per acquistarle o meno...(non conosco la tempistica di canyon di turn over)
Andrea ogni bdc ha un suo punto debole, la supersix evo HM esteticamente ha la forcella minuta, però efficientissima :eek:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sisi ma come vedi dalla foto non parlo a vanvera...falasca cicli parla in base alla sua esperienza...a me hanno mandato su tre telai lo stesso documento+cartellino allegato, che te devo di?

Cmq complimenti per l'acquisto, quando ti arriva?

Una domanda che è una mia incertezza visto che sono anch'io in procinto di acquistare la nuova emonda...secondo te o le tue fonti, sono riusciti realmente ad irrigidirla ulteriormente? Sai non vorrei acquistare un telaio meno rigido!

Ho avuto già una brutta esperienza in passato passando da supersix hm a Evo hm...più leggera ma meno rigida.



Possiamo parlare solo di leggerezza che è verificabile, per il resto ci dobbiamo attenere a quello che dichiarano; comunque la vecchia émonda slr, che ho attualmente, non è affatto molle.
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Ma per carità.
Esiste un cuscinetto "maggiorato" da usare solo nel caso in cui la sede si fosse rovinata, per le sedi della misura giusta serve un normale cuscinetto da 37.

Se il precedente montaggio è stato fatto bene e non a martellate proprio a mano non dovrebbero uscire, dipende anche dal telaio, se è vecchiotto è più facile che escano.

Il mio dal lato guarnitura fin dal primo montaggio viene vie e si innesta con la mano...dici che il telaio è difettoso? Mi sparo giuro!:cry:
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
@ Don
sai io cambio la bici per sfizio e per trovare nuove motivazioni...
al momento la bici che pedalo (tarmac sl5) mi piace molto, quindi se scelgo una bici nuova non è per la prestazione (perché la mia mi basta e avanza) ma perché mi deve piacere e gratificare...

la cannondale numme piage! :-)
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Possiamo parlare solo di leggerezza che è verificabile, per il resto ci dobbiamo attenere a quello che dichiarano; comunque la vecchia émonda slr, che ho attualmente, non è affatto molle.

Nono non intendevo quello! L'emonda è abbastanza rigida, va bene, semplicemente non volevo acquistare un telaio meno rigido, tutto qui!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.