Shimano Dura Ace Di2 9070

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Fanno esattamente le stesse cose.
La WU111 magari è più adatta per montaggio interno al telaio, comunque cercale su Google e prendi quella che ti piace di più.
Per quello che conta una pesa 5gr l'altra una ventina.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
Ciao Ipercool qual'è la più leggera? WU101 o WU1111 o-o
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Domanda per gli esperti di sincronizzazione cambio,allora tempo fa cambiando dietro dalla piccola alla grande arrivato al penultimo pignone in automatico davanti passava alla corona grande alla piccola e dopo scendendo alla piccola verso il terzultimo passava in automatico alla grande, allo stesso tempo senza cambiare dal s1 a s2 se scalavo davanti dalla corona grande alla piccola automaticamente mi scalava anche dietro e inverso,ora mi funziona solo la cambiata agendo sulle corone davanti mentre se agisco dietro non succede nulla si possono essere modificate le impostazioni,qualcono che gli funzionano tutte e due le scalate mi sa dire come ha configurato e-tube grazie.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ho lasciato a casa il carica batteria e adesso sono fermo
Come posso ricaricare con sistemi alternativi? Ho un PC e carica batteria Samsung e iPhone
Grazie dell'aiuto

accio1965

in nessuna maniera, la presa dove si attacca il caricabatterie non e' una normale porta usb che si trova sui telefonini, devi trovare un caricabatterie da un ciclista
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto da parte vostra.

ho il dura ace di2 9150 e ho i comandi del cambio posteriore invertiti. Mi spiego, se schiaccio il tasto più grande, quello verso la leva, anzichè andare su un pignone più GRANDE, ma su uno più piccolo. Ovviamente, il tasto verso di me, quello più piccolo, anzichè andare su un rapporto più piccolo, va su quello più grande. Spero di aver reso l'idea.

Il mio meccanico mi diceva che c'è una procedura, tramite le leve dei comandi, per invertire il tutto. Mi sapete dire qualcosa?

Oppure bisogna, per forza, passare da e-tube?

[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] tu cosa mi dici?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto da parte vostra.

ho il dura ace di2 9150 e ho i comandi del cambio posteriore invertiti. Mi spiego, se schiaccio il tasto più grande, quello verso la leva, anzichè andare su un pignone più GRANDE, ma su uno più piccolo. Ovviamente, il tasto verso di me, quello più piccolo, anzichè andare su un rapporto più piccolo, va su quello più grande. Spero di aver reso l'idea.

Il mio meccanico mi diceva che c'è una procedura, tramite le leve dei comandi, per invertire il tutto. Mi sapete dire qualcosa?

Oppure bisogna, per forza, passare da e-tube?

[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] tu cosa mi dici?
Se hai il D Fly lo puoi fare anche via app senza cavi, altrimenti lo colleghi un attimo ad un pc con E tube e risolvi.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Se hai il D Fly lo puoi fare anche via app senza cavi, altrimenti lo colleghi un attimo ad un pc con E tube e risolvi.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app


Per adesso non ho ancora il dfly nuovo, non è arrivato. ma si può fare solo con e-tube o tramite app? Il meccanico mi diceva anche tramite combinazione delle leve (nel senso che schiacciando le leve dei comandi in una sequenza specifica, potevo invertire). Ne sai qualcosa in merito? Io non trovo nulla
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per adesso non ho ancora il dfly nuovo, non è arrivato. ma si può fare solo con e-tube o tramite app? Il meccanico mi diceva anche tramite combinazione delle leve (nel senso che schiacciando le leve dei comandi in una sequenza specifica, potevo invertire). Ne sai qualcosa in merito? Io non trovo nulla
Può anche essere ma non l'ho mai sentito.
Collegalo al pc, ci metti pochi minuti a fare tutto.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.233
24
Visita sito
Quando sono sul quinto pignone partendo dall'alto(che è anche quello della regolazione) la catena salta,ho provato su strada a fare la regolazione scendendo qualche scatto ma oltre 3-4 non mi fa più scendere e mi da led lampeggiante 5 volte,forse ho finito i 12 colpi disponibili. Salendo gratta sul pignone superiore ma scendendo il problema dello stac-stac rimane. Qualche aiuto?
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
domandina, ho il 9070 di2. Vorrei cambiare il SOLO cambio posteriore e prendere il 9150 di modo da usare una cassetta shimano durace 32 denti.
Devo cambiare la batteria del gruppo oppure va bene quella del 9070?...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
domandina, ho il 9070 di2. Vorrei cambiare il SOLO cambio posteriore e prendere il 9150 di modo da usare una cassetta shimano durace 32 denti.
Devo cambiare la batteria del gruppo oppure va bene quella del 9070?...
Funziona anche con la vecchia.
Eventuali incompatibilità ci sono con alcune vecchie centraline ma non con gli attuatori (cambi).
Ovviamente non avrai il Syncro.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app