cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mai mangiate così,
cioè cuoci le lenticchie a parte e ci butti dentro la cipolla soffritta? o la butti nella pasta alla fine?
gli unici legumi che faccio con la cipolla sono i piselli, per gli altri, dal momento che vanno in bollitura, sempre aglio...tanto aglio :mrgreen:
Mi sa che hai ragione....non va la cipolla ma aglio..ma non soffritto..poi si aggiunge chi vuole olio crudo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
No, la coca e zucchero puri quindi assimilazione immediata,il gel contiene anche maltodestrine quindi assimilazione piu modulare.

non è vero.
la coca cola contiene sopratutto saccarosio (glucosio+fruttosio) che ha un IG di 70.
l'indice glicemico delle Maltodestine è generalmente più alto di 70: dipende dalla destrosio-equivalenza (DE), ma salvo ricorrere a maltodestrine speciali con una bassa DE, le classiche maltodex che vengono usate nella maggior parte degli integratori hanno un IG più alto dello saccarosio.

il loro vantaggio (almeno per il mio stomaco :mrgreen: ) è che vengono tollerate meglio in grosse quantità rispetto a glucosio/fruttosio a livello digestivo o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi sa che hai ragione....non va la cipolla ma aglio..ma non soffritto..poi si aggiunge chi vuole olio crudo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

a ecco ora mi torna, anche se ho visto una ricetta con soffritto, che chiaramente non è applicabile se le lenticchie sono lasciate in ammollo, cosa in genere consigliata.

ps. io l'olio lo aggiungo sia in cottura che a crudo ;) :sbavon:
pps. i legumi credo siano la categoria di alimenti più sottovalutata, sia dal punto di vista nutrizionale che proprio del gusto.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
tu ci scherzi, un libro non lo ho ancora pubblicato, ma una raccolta di ricette mie e della mia famiglia le ho da parte per il progetto di un ristorante. Cosa che non ho ancora realizzato in quanto sono pigro e non lavorerei mai in un ristorante, seppur mio. Ma le ricette le ho.

Beh dai
Ricette semplici: ringo, caffè e qualche cracker s :mrgreen:
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Colazione con mezzo melone e banana. Pranzo con 3 fette di pane integrale e pomodoro con olio ev, verdure miste cotte in padella 5 min al vapore senza olio e condite con olio ev e cipolla cruda. Prima merenda macedonia di frutta. Seconds merenda (causa attacco fame) 2 fette pane integrale e pomodoro.
Impegno mentale 50 percento, impegno fisico 0 percento.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Per la pasta e lenticchie, anche io lenticchie in ammollo.
Per me rigorosamente in bianco, a volte soffritto di aglio e cipolla.
La variante che preferisco è con una patata lessa che in cottura diventa una cremina.
Farro e lenticchie poi uno dei miei piatti preferiti.

All' università, ai tempi delle vacche grasse, piatto unico con pasta, lenticchie e soffritto di aglio e salsiccia.
E Cirò naturalmente...
Quant'è bella giovinezza...��
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione con mezzo melone e banana. Pranzo con 3 fette di pane integrale e pomodoro con olio ev, verdure miste cotte in padella 5 min al vapore senza olio e condite con olio ev e cipolla cruda. Prima merenda macedonia di frutta. Seconds merenda (causa attacco fame) 2 fette pane integrale e pomodoro.
Impegno mentale 50 percento, impegno fisico 0 percento.

attacco di fame nel pomeriggio? ;nonzo%
che strano.....chissà qual'è la causa
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Sto godendo. Gelato allo yogurt (avrei voluto gusto pistacchio, il mio preferito, ma non era pronto) portato a casa, sciolto dei mirtilli con zucchero e limone ed ecco qui:



P.S. Scusate se non ho aggiunto delle Whey ma il gelataio le aveva finite. :mrgreen:
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Colazione con mezzo melone e banana. Pranzo con 3 fette di pane integrale e pomodoro con olio ev, verdure miste cotte in padella 5 min al vapore senza olio e condite con olio ev e cipolla cruda. Prima merenda macedonia di frutta. Seconds merenda (causa attacco fame) 2 fette pane integrale e pomodoro.
Impegno mentale 50 percento, impegno fisico 0 percento.

attacco di fame nel pomeriggio? ;nonzo%
che strano.....chissà qual'è la causa



... forse un eccesso proteico?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Classico post pal
a1fb4dbf62e714cff2d46d1863410a1b.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
A parte che non capisco proprio il significato di certe frasi, potresti anche dirci qualcosa di te, quanti anni hai, se vai in bici, quanti chilometri fai a settimana (?)

Sei iscritto al forum da pochissimo, sembri un principiante in molte cose.
L'ho già scritto, ho 25 anni, in bici vado ma non riesco a fare 150 km in un giorno poichè ho un cancello di 15 kg. Al massimo ne sono riuscito a fare 80 con dislivello di 600m. E comunque il grosso delle energie le consumo per studiare. Era un modo sintetico per dire che oggi non ho fatto attività fisica e ho fatto discreta attività mentale. Mi sono iscritto a questo forum perchè sto assemblando una bdc per un amico e mi servivano dei consigli.
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Stasera cena con grosso panino integrale con melanzane grigliate, olio, limone, cipolla cruda e pomodori.
Mia madre è preoccupata da questo cambiamento alimentare e ha iniziato a condizionarmi dicendo che i pomodori e le pesche che ho comprato di sicuro vengono dalla terra dei fuochi, voleva che mangiassi la mozzarella...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Vabbe mo non ve la tirate troppo che se state fino a sera tardi a discutere con un probabile troll su di un forum...a meno che non lofate per lavoro forse forse non siete dei luminari delle vostre scienze [emoji23]
Buona giornata e buone pedalate e su con la vita [emoji16]

Di luminari ce ne sono ben pochi nel 2017.

In un Paese come il nostro ci si accontenterebbe di gente che sulla scrivania dell'ufficio ci sta per lavorare invece che stare sul forum everyday ;-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Di luminari ce ne sono ben pochi nel 2017.

In un Paese come il nostro ci si accontenterebbe di gente che sulla scrivania dell'ufficio ci sta per lavorare invece che stare sul forum everyday ;-)

Anni di studi, specializzazioni, master, ricerca...per un pensiero cosi poco profondo e cosi poco opportuno? Quasi quadi preferisco le speculazioni antropologiche applicate all'alimentazione [emoji16]


Inviato dall'India
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.