Nastro Manubrio scivoloso

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sto usando da gennaio un nastro manubrio della specialized, molto comodo in quelle volte che esco senza guantini..ma nonostante sia in foam o qualcosa del genere.. Con le mani sudate diventa molto scivoloso..
Essendo alla mia prima esperienza, Vorrei capire se capiterebbe comunque anche con altri tipi di nastri dello stesso materiale, quindi normale, o se dopo 5 mesi è semplicemente arrivato il momento di cambiarlo.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Sto usando da gennaio un nastro manubrio della specialized, molto comodo in quelle volte che esco senza guantini..ma nonostante sia in foam o qualcosa del genere.. Con le mani sudate diventa molto scivoloso..
Essendo alla mia prima esperienza, Vorrei capire se capiterebbe comunque anche con altri tipi di nastri dello stesso materiale, quindi normale, o se dopo 5 mesi è semplicemente arrivato il momento di cambiarlo.

ti scivola solo quando non usi i guantini?
che modello é?

Io uso il roubaix, tra l'altro é su da ben più che qualche mese, e non ho riscontrato questo problema con i guantini.

Senza non sono la persona adatta a risponderti, se sia un problema solo di questo, o di tutti in generale.
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
ti scivola solo quando non usi i guantini?
che modello é?

Io uso il roubaix, tra l'altro é su da ben più che qualche mese, e non ho riscontrato questo problema con i guantini.

Senza non sono la persona adatta a risponderti, se sia un problema solo di questo, o di tutti in generale.

Il nastro è l S-wrap cork.
Si solo senza guantini...
Con, nessun problema.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non so quanto spesso esci, ma cambiare un nastro dopo cinque mesi l'ho sentita solo per cambiare colore.

Io metto sempre i guanti, quindi non so dirti
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Sto usando da gennaio un nastro manubrio della specialized, molto comodo in quelle volte che esco senza guantini..ma nonostante sia in foam o qualcosa del genere.. Con le mani sudate diventa molto scivoloso..
Essendo alla mia prima esperienza, Vorrei capire se capiterebbe comunque anche con altri tipi di nastri dello stesso materiale, quindi normale, o se dopo 5 mesi è semplicemente arrivato il momento di cambiarlo.

Senza guanti credo sia inevitabile . Succede anche a me quelle rare volte che non li metto .
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Il nastro è l S-wrap cork.
Si solo senza guantini...
Con, nessun problema.


allora penso semplicemente sia un problema dell'essere senza guantini, tutto qua, se cambi il nastro non cambi risultato.

Il modello che uso io è quasi dello stesso (o forse senza quasi?) materiale del tuo, forse solo più spugnoso, ma anche con esso quelle rare volte che non ho i guantini scivola.
Con quelli in cork (sughero) e basta di altre marche mi è successo lo stesso.

il tuo nastro non è di certo usurato dopo 5 mesi (a meno che tu non abbia fatto 150 uscite e 15.000km).

poi se esista un modello di nastro particolare per essere usato senza guanti questo non so dirtelo (Tom Boonen non ha mai usato i guantini, non suda? Usa un nastro particolare?)
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
poi se esista un modello di nastro particolare per essere usato senza guanti questo non so dirtelo (Tom Boonen non ha mai usato i guantini, non suda? Usa un nastro particolare?)
Hanno un "piccolo" vantaggio :mrgreen: andando a 40 km/h e oltre l'aria ti asciuga la mani e non c'è il problema causato dalla sudorazione.
In pianura li tolgo spesso senza alcun problema, ma se devo fare una salita, dati lo sforzo e soprattutto la scarsa velocità, i comandi mi scivolano in continuazione.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Hanno un "piccolo" vantaggio :mrgreen: andando a 40 km/h e oltre l'aria ti asciuga la mani e non c'è il problema causato dalla sudorazione.

non so cosa voglia dire andare a 40 e oltre :wacko::cry:
nemmeno in discesa perchè sono un cagasotto :bua:

potrei tentare a velocità minori tenendo entrambe le mani alzate e ben aperte, oltre che ruotarle per asciugare entrambi i lati :mrgreen:

il problema è che io sudo anche a star fermo (abolirei l'estate)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...
In pianura li tolgo spesso senza alcun problema, ma se devo fare una salita, dati lo sforzo e soprattutto la scarsa velocità, i comandi mi scivolano in continuazione.
Io faccio il contrario però li tolgo solo quando fa molto caldo. A volte in salita mi tolgo anche il casco ma deve fare veramente caldo :wacko:.
Effettivamente il nastro diventa un po' scivoloso e ti lessa le mani.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ieri ho lavato la nastratura con acqua, sapone, strofinandola leggermente con una spugnetta ruvida.
Mi è sembrato fosse meno scivolosa.
Sembra essersi ravvivata un po'.
 

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
non so cosa voglia dire andare a 40 e oltre :wacko::cry:
nemmeno in discesa perchè sono un cagasotto :bua:

potrei tentare a velocità minori tenendo entrambe le mani alzate e ben aperte, oltre che ruotarle per asciugare entrambi i lati :mrgreen:

il problema è che io sudo anche a star fermo (abolirei l'estate)

Allora la soluzione sono i guantini, sempre in ogni stagione, oltretutto se per caso ti "sdrai" non ti "scartavetri le mani":cry:, che poi è il motivo principale per cui vanno usati.
Ciao
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Allora la soluzione sono i guantini, sempre in ogni stagione, oltretutto se per caso ti "sdrai" non ti "scartavetri le mani":cry:, che poi è il motivo principale per cui vanno usati.
Ciao
Raga però onestamente..a me sta cosa dei guantini intesi anche come eventuale protezione di un eventuale liscio.. Mi fa sorridere.
Nel senso che, se dovesse avvenire magari daccordo che potrei "limitare" danni ai palmi delle mani..e comunque sperando non accada, non sarebbe alle mani ma sarebbe altrove...
Comunque io sono assolutamente per l uso dei Guantini... Li ho tolti solo per qualche uscita per pareggiare lo stacco di abbronzatura.
Sulle braccia e sulle gambe lo tollero..ma le mani proprio no. :mrgreen:
 

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
... magari daccordo che potrei "limitare" danni ai palmi delle mani..e comunque sperando non accada, non sarebbe alle mani ma sarebbe altrove...

concordo, ma se ti spelli le mani (in caso di caduta i palmi) poi la guarigione è più problematica, considerati tutti i movimenti che le mani fanno.

comunque meglio stare dritti il più possibile :mrgreen: