1ª Granfondo del Penice - 04 giugno 2017

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
infatti io faccio e farò gf dove ci sono salite e poca pianura... meglio ancora se ci sono solo tratti in salita cronometrati che fanno classifica.
li aiuti sono la normalità se sono reciproci e a patto che non siano una costante per tutta la durata della gara. Quindi se grazie agli aiuti dovessi finire una gara a 28 di media quando da solo magari faccio 24, sinceramente preferisco scegliere la seconda altrimenti non lo riterrei un risultato di cui andare fiero. punti di vista...

Rispetto la tua opinione ma in una gf è frequente fare gruppo e si tira un pò ciascuno nei tratti di pianura, è la normalità perchè nel gruppo c'è chi tira e chi sfrutta la scia, dipende da quello che ciascun atleta può dare.
In questa gf pianura non c'era, solo qualche tratto di falsopiano e la lunga discesa pedalabile giù dalla Scaparina, quindi tanta salita e discesa, e si doveva menare per fare il risultato.
Se preferisci fare gare dove non vuoi aiuti come dici tu allora ti sono più indicate le cronoscalate e le cicloscalate, li ognuno corre per sè e te lo dice uno che da 7 anni disputa principalmente quelle gareo-o
 

powerful

Novellino
31 Gennaio 2013
6
2
47
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
BMC teammachine slr 01
Scrivo due righe anche io...
Prima edizione della GF del Penice e direi, valutando un po' tutto, promossa con qualche "riserva".
Il plus è senza ombra di dubbio il percorso.
Fatto il lungo, oltre a non esserci mai pianura, non c'è mai tregua.
Se vuoi fare il tempo devi spingere anche in discesa o falsopiano a scendere se preferite...insomma un percorso da "corridori" veri.
Sul problema strade oramai lodigiano, pavese e piacentino se la giocano per chi sta messo peggio.
Ero in gara a Sant'Angelo e a Carpaneto; la mia impressione è che qui fosse un pelo meglio e gli organizzatori abbiano scelto questo tracciato valutando il meno peggio da proporre in discesa ai partecipanti.
Solo l'ultima discesa da Pietragravina era improponibile...una buca unica e per giunta con scarsa visibilità nel bosco e fatta appena dopo un acquazzone.
Però si era arrivati, perdere 30" non avrebbe fatto nessuna differenza quindi meglio non rischiare.
Pacco gara minimal ma direi utile.
Ottima idea anche quella del ristoro volante anche se mi ha distratto e non ho centrato il tappetino della Sdam e sono dovuto tornare indietro [emoji28]
Pasta party okay (verdure a parte...) con personale gentilissimo e cordiale.
Chiuso il lungo appena sotto le 5h10' con gambe finite su Pietragravina ma molto soddisfatto.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
infatti io faccio e farò gf dove ci sono salite e poca pianura... meglio ancora se ci sono solo tratti in salita cronometrati che fanno classifica.

li aiuti sono la normalità se sono reciproci e a patto che non siano una costante per tutta la durata della gara. Quindi se grazie agli aiuti dovessi finire una gara a 28 di media quando da solo magari faccio 24, sinceramente preferisco scegliere la seconda altrimenti non lo riterrei un risultato di cui andare fiero. punti di vista...

Contento tu...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app