Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Non disperare. In 3 anni un paio di volte si é spento anche a me. Se vedi che capita con frequenza fai un reset. Hai messo mappe nuove di recente?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Per un periodo lo ha fatto anche a me poi con un aggiornamento ha smesso e lo ha rifatto oggi. In effetti ha aggiornato alcune mappe e si è spento proprio dopo aver segnalato l'inizio di un segmento.
Che tipo di reset intendi?
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Per un periodo lo ha fatto anche a me poi con un aggiornamento ha smesso e lo ha rifatto oggi. In effetti ha aggiornato alcune mappe e si è spento proprio dopo aver segnalato l'inizio di un segmento.
Che tipo di reset intendi?
C'é una procedura per fare il reset alle impostazioni di fabbrica. Purtroppo perdi tutti i dati e configurazione (ma c'è modo di salvare e ripristinare).

Purtroppo sono in spiaggia... Non riesco a darti i riferimenti. Ma aspetterei prima di farlo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Oggi ho avuto questo problema con il mio edge 1000:

dopo il giro in bici, ho salvato tutto sul dispositivo e ho effettuato la sincronizzazione con Garmin connect.
A questo punto, mi sarei aspettato che la corsa fosse stata caricata anche su strava dato che ho collegato (con le opportune autorizzazioni) GarminConnect e Strava. La corsa, però non compare su Strava. Cosa è successo? Come posso rimediare?


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Oggi ho avuto questo problema con il mio edge 1000:

dopo il giro in bici, ho salvato tutto sul dispositivo e ho effettuato la sincronizzazione con Garmin connect.
A questo punto, mi sarei aspettato che la corsa fosse stata caricata anche su strava dato che ho collegato (con le opportune autorizzazioni) GarminConnect e Strava. La corsa, però non compare su Strava. Cosa è successo? Come posso rimediare?


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Potresti leggere gli ultimi messaggi prima del tuo!! ;)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Oggi ho avuto questo problema con il mio edge 1000:

dopo il giro in bici, ho salvato tutto sul dispositivo e ho effettuato la sincronizzazione con Garmin connect.
A questo punto, mi sarei aspettato che la corsa fosse stata caricata anche su strava dato che ho collegato (con le opportune autorizzazioni) GarminConnect e Strava. La corsa, però non compare su Strava. Cosa è successo? Come posso rimediare?


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Problema che ho avuto io qualche giorno fa...

Collega il 1000 al pc e apri la cartella Activites.

Vedi l'ultima attività (quella incriminata), certamente (come è capitato a me) ci sarà un errore nella data (a me spuntava 2019 :wacko:)

Io ho risolto (per caricare il giro su strava) così:
- scarica il file corrotto sul pc
- vai su Fit File Tools: https://www.fitfiletools.com/#/ctf#view
- clicca sul bottone Launch di Time Adjuster
- a questo punto seleziona il file corrotto (STEP1), metti la gusta data e ora di inizio attività (STEP2) e poi clicca su GO (STEP3)
- quando la barra finisce di caricare, clicca direttamente su Upload to Strava (e se ti chiede le autorizzazioni ovviamente acconsenti9

Io ho fatto così ed ha funzionato.

Inoltre ho eliminato dal 1000 l'attività corrotta (sai mai che va a rompere le palle a future registrazioni...)
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Domanda ai possessori del 1000: vorrei sapere se c'è qualche modo per collegare il dispositivo al pc SENZA CAVO.

ho letto che è attrezzato di modulo wifi, ma mi chiedo: è possibile visualizzare le cartelle del garmin e inserirvi files, appunto tramite wifi e senza cavo?

chiedo perchè mi servirebbe per trasferire percorsi in tcx nella crtella new files senza passare nè da garmin connect nè da cavo usb. grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domanda ai possessori del 1000: vorrei sapere se c'è qualche modo per collegare il dispositivo al pc SENZA CAVO.

ho letto che è attrezzato di modulo wifi, ma mi chiedo: è possibile visualizzare le cartelle del garmin e inserirvi files, appunto tramite wifi e senza cavo?

chiedo perchè mi servirebbe per trasferire percorsi in tcx nella crtella new files senza passare nè da garmin connect nè da cavo usb. grazie

Risposta breve: NO :wacko:

Per qualche perverso motivo il wifi del 1000 può dialogare solo con GC.

carlo
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Domanda ai possessori del 1000: vorrei sapere se c'è qualche modo per collegare il dispositivo al pc SENZA CAVO.

ho letto che è attrezzato di modulo wifi, ma mi chiedo: è possibile visualizzare le cartelle del garmin e inserirvi files, appunto tramite wifi e senza cavo?

chiedo perchè mi servirebbe per trasferire percorsi in tcx nella crtella new files senza passare nè da garmin connect nè da cavo usb. grazie

No, purtroppo questa è una delle peggiori lacune di Garmin. Hai due possibilità:
Puoi caricare il tcx come attività in Garmin Connect e poi inviarlo da Garmin Connect all'edge. Poi devi cancellare l'attività (altrimenti ti rimane come un'attività fatta da te) e se hai l'account connesso a Strava, cancellare anche da lì.

Da qualche mese esiste una app per il 1000 (dwMap) che ti permette invece di scaricare i percorsi wireless. I percorsi vanno prima caricati sul sito della app (https://dynamic.watch) e una volta caricati è possibile, dal garmin edge, selezionare quelli desiderati e scaricarli. Purtroppo però supportano solo il formato GPX, non il TCX
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
No, purtroppo questa è una delle peggiori lacune di Garmin. Hai due possibilità:
Puoi caricare il tcx come attività in Garmin Connect e poi inviarlo da Garmin Connect all'edge. Poi devi cancellare l'attività (altrimenti ti rimane come un'attività fatta da te) e se hai l'account connesso a Strava, cancellare anche da lì.

Da qualche mese esiste una app per il 1000 (dwMap) che ti permette invece di scaricare i percorsi wireless. I percorsi vanno prima caricati sul sito della app (https://dynamic.watch) e una volta caricati è possibile, dal garmin edge, selezionare quelli desiderati e scaricarli. Purtroppo però supportano solo il formato GPX, non il TCX

purtroppo non si possono più caricare i percorsi come attività e poi ritrasformarli in percorsi "garmin" da trasferire al connect (dove in ogni caso perdevano alcuni parametri per me importanti)...peccato!

mi chiedo cosa l'abbiano fatta a fare la connettività wifi se poi non si può utilizzare ;nonzo%
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
purtroppo non si possono più caricare i percorsi come attività e poi ritrasformarli in percorsi "garmin" da trasferire al connect (dove in ogni caso perdevano alcuni parametri per me importanti)...peccato!

mi chiedo cosa l'abbiano fatta a fare la connettività wifi se poi non si può utilizzare ;nonzo%

Perché dici che non si può più fare? La funzionalità non é stata rimossa.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Perché dici che non si può più fare? La funzionalità non é stata rimossa.
Non riesco in nessun modo! Né dalla "nuova" sezione IMPORTA (dice che si possono importare .fit .tcx .gxp ma non carica nulla), né dalle attività (si può aggiungere solo attività manuale)! Boh

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Non riesco in nessun modo! Né dalla "nuova" sezione IMPORTA (dice che si possono importare .fit .tcx .gxp ma non carica nulla), né dalle attività (si può aggiungere solo attività manuale)! Boh

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Io ho appena importato un file .gpx (scaricato da questo forum) come attività e poi l'ho salvato come percorso.
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
da dove? dalla sezione importa o dalla sezione attività?

ps: utilizzi la vecchia versione del connect o la nuova?
pps: il .gpx era stato creato con un software di garmin?

Nuova interfaccia, pulsantone grosso "+" in alto a destra, "Importa dati".

Il .gpx l'ho scaricato dal sito mtb-forum, non so se sia stato creato con un software garmin.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Nuova interfaccia, pulsantone grosso "+" in alto a destra, "Importa dati".

Il .gpx l'ho scaricato dal sito mtb-forum, non so se sia stato creato con un software garmin.

niente! importo gpx ma non compare da nessuna parte...vabbè, mi arrendo, tanto a me non servirebbe nemmeno il banale gpx...mi serve un tcx con punti corsa e velocità impostate differenti in salita discesa e pianura. e posso farlo solo come opero al momento, passando dal cavetto usb e da altri programmi per la creazione del percorso. grazie comunque o-o
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
niente! importo gpx ma non compare da nessuna parte...vabbè, mi arrendo, tanto a me non servirebbe nemmeno il banale gpx...mi serve un tcx con punti corsa e velocità impostate differenti in salita discesa e pianura. e posso farlo solo come opero al momento, passando dal cavetto usb e da altri programmi per la creazione del percorso. grazie comunque o-o

Posta il file qui, provo a importarlo e vediamo se è un problema di file o di browser.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.