Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Cosa strana.

Finisco il giro e lo salvo.

In calendario (dove solitamente trovo le mie cose) non c'è.

In cronologia però c'è.

Ora: come faccio a caricare su Strava? Tramite wifi mi dice corsa caricata ma in effetti su Strava non lo trovo.

Vi è mai capitato?

Inviato dal mio Xperia Z2
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
C'è modo di rimediare e non perdere l'attività?
Si devi esportare il gpx da connect, correggere le date nel file e caricare si strava. Scusa ma sono in coda e non riesco a trovarti dei riferimenti, ma se cerchi é argomento ricorrente. Se ne é parlato due giorni fa su mtb forim

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
ho provato con FITFILETOOLS ma niente mi continua a dare questo errore.

Il timore è che lo faccia poi anche in futuro...:cry
Non mi pare che la causa sia mai stata identificata. Per me é colps di glonass. Non ne sono sicuro al 100x100 ms le due volte che mi é capitato avevo disabilitato glonass mid ride. Fai col gpx.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
io normalmente giro con glonass attivo.

adesso ho fatto una prova "casalinga": ho registrato per due minuti e poi ho cercato di caricare su strava...tutto ok.

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

L'attività con la data sbagliata è consigliabile rimuoverla dal 1000? potrebbe portare a rotture di palle ad altri file?

Comunque con FITFILETOOL usando TIME ADJUSTER sono riuscito a caricarlo su strava...

Si prevede un Hard Reset nell'aria? Che consigliate?
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Ieri sera ho fatto decine di prove e ha sempre correttamente caricato correttamente...

Proprio non capisco questo bug che è avvenuto

Per "sicurezza" ho eliminato il file dal garmin, non so se essendo corrotto possa inficiare su future registrazioni.

Pongo un'altra domanda: è possibile vedere su mappa i segmenti che scarico da "gniza.org" senza dover collegare il 1000 al pc? (anche se ci ho provato tramite basecamp ma non riesco ugualmente a vederli)
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
io normalmente giro con glonass attivo.

adesso ho fatto una prova "casalinga": ho registrato per due minuti e poi ho cercato di caricare su strava...tutto ok.

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

L'attività con la data sbagliata è consigliabile rimuoverla dal 1000? potrebbe portare a rotture di palle ad altri file?

Comunque con FITFILETOOL usando TIME ADJUSTER sono riuscito a caricarlo su strava...

Si prevede un Hard Reset nell'aria? Che consigliate?
Secondo me succede quando il dispositivo è stato a lungo senza segnale GPS. A casa mia, un vero bunker, capita spesso. :mrgreen:
Evidentemente, se anche nel tuo caso la data sballata è 7 aprile 2019 (a me succede invariabilmente), si tratta di un ennesimo baco. Il GPS probabilmente "arranca" nel ricollegarsi ad inizio attività, e trova questa data, di cui comunque mi chiedo il significato. Sarà la Deadline oltre la quale tutti i 1000 si autodistruggeranno? :angrymod:

Curiosa in ogni caso la differenza tra Garmin Connect e Strava: GC nella homepage dell'attività (che viene comunque caricata) segnala la data giusta. L'inghippo viene fuori invece nei segmenti, ed è questo il modo in cui l'ho scoperto. Se si va a verificare la classifica di un segmento, esce fuori il famigerato 7 aprile 2019.
A questo punto, mi viene da pensare che Strava, pensata com'è appunto principalmente sui segmenti, incontri invece la difficoltà immediatamente, e non carichi l'attività. Poi, come hai fatto, basta caricare manualmente il file (io uso il .fit), e con Time Adjuster tutto va a posto. È sufficiente inventarsi un orario qualsiasi.
Verifica ulteriore (a me succede): nei giorni successivi, terminando un'altra attività "regolare", se ne trovano due odierne nella cronologia del dispositivo. In pratica, viene riproposta con data cambiata anche l'attività difettosa (ho paura lo farebbe fino al 2019... :mrgreen:), perché contenente da qualche parte una data superiore a quella attuale. Provare per credere...
A questo punto, io la cancello, ed il problema non viene più riproposto.

PS: non ho tempo per andare a guardare nei forum di Garmin, possibile che non se ne parli? ;nonzo%
 
Ultima modifica:

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Ma guarda... controllando le classifiche dei segmenti del giro "incriminato" io ritrovo in tutti i segmenti, in cui ho fatto il PR e non, la data corretta tramite Time Adjuster.

Tralaltro ieri durante il giro, intanto un segmento non me lo ha segnalato sul 1000 pur percorrendolo correttamente ed in oltre su strava un nuovo segmento mai percorso non mi spunta (mentre ai miei compagni di sgambata si).

Non so cosa pensare...

Ad ogni modo ho eliminato il file anche io, non si sa mai.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ma guarda... controllando le classifiche dei segmenti del giro "incriminato" io ritrovo in tutti i segmenti, in cui ho fatto il PR e non, la data corretta tramite Time Adjuster.

Tralaltro ieri durante il giro, intanto un segmento non me lo ha segnalato sul 1000 pur percorrendolo correttamente ed in oltre su strava un nuovo segmento mai percorso non mi spunta (mentre ai miei compagni di sgambata si).

Non so cosa pensare...

Ad ogni modo ho eliminato il file anche io, non si sa mai.
Certo, se stai parlando di Strava. Ormai l'hai corretta con il Time Adj.
Rispetto poi alle differenze con altri compagni di sgambata, succede anche a me di trovare segmenti diversi. Non ho controllato a fondo, ma credo possa dipendere dal fatto che gli altri sono "Premium" (tu lo sei?), oppure che il desaparecido possa semplicemente figurare tra le prestazioni nascoste, che possono essere rivelate a fondo pagina.

Io però mi riferivo ai segmenti di Garmin: vai a controllarne uno (a fondo pagina di ogni attività in GC), e vedi se la data è appunto il 7 aprile 2019 (inizialmente credevo fosse la data delle dimissioni di Renzi, ma poi le ha date in anticipo... :-x).
Se è così, è un baco, e la probabile ragione è quella che dicevo... o-o
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Non sono utente premium, i segmenti li scarico e li carico manualmente (almeno i PR)

Per il fatto che non vedo il segmento ho trovato il perchè: la mia zona di privacy impostata su Strava compre parte di quel segmento e quindi non me lo fa vedere.

Su GC mi sa che la mia zona fa cag*re: ci saranno si e no 10 segmenti nel raggio di 60km :mrgreen:
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Stamani dopo oltre un anno di funzionamento perfetto senza sbavature il mio 1000 si è spento a metà giro
Non disperare. In 3 anni un paio di volte si é spento anche a me. Se vedi che capita con frequenza fai un reset. Hai messo mappe nuove di recente?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.