Triban 100

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono pienamente d'accordo, anzi secondo me non avevano nemmeno voglia di lavorare per sistemare il movimento centrale o guarnitura magari montato/a male perché mi sembra strano che fosse rotto...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

In effetti la rottura del movimento centrale è un evento rarissimo. Anche se qui stiamo parlando di un difetto di fabbrica (e quindi del controllo qualità), alla seconda uscita vuol dire che era rotto da subito. Poi certo se la portava da un meccanico qualsiasi gli cambiava il MC e amen, però se uno ha una bici appena comperata con garanzia mi sembra normale portarla al negozio.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In effetti la rottura del movimento centrale è un evento rarissimo. Anche se qui stiamo parlando di un difetto di fabbrica (e quindi del controllo qualità), alla seconda uscita vuol dire che era rotto da subito. Poi certo se la portava da un meccanico qualsiasi gli cambiava il MC e amen, però se uno ha una bici appena comperata con garanzia mi sembra normale portarla al negozio.
Certo è comprensibile anche se personalmente andrei da Decathlon soltanto a comprare mentre di meccanico userei qualcuno più esperto nella mia città (visti anche i 40 km di distanza da Decathlon)

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

anto82

Novellino
18 Maggio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Triban 100?
Ciao a tutti.
Non salgo su una bici da circa 20 anni.
Ne ho 35, fisicamente sono un pò fermo quest anno. In passato ho sempre fatto calcetto e di recente cammini a piedi.

Vorrei prendere la triban 100 per iniziare a pedalare e poi, tipo a settembre, attrezzarla con portapacchi e magari prendere una bici piu seria prossimamente. La userei per piccole uscite vicino casa. Il dubbio è la monocorona anteriore, abito vicino Sassari, ci sono diversi saliscendi, nulla di serio penso per chi allenato. Ma per me? Potrebbe andare comunque bene questa bici anche con il monocorona?

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
Chi ce l'ha di solito dice che per le salite impegnative non è adatta, i rapporti non sono abbastanza demoltiplicati. Dipende tutto dal tipo di salite che dovrai affrontare, se dolci ok, se cazzute forse no...
 

zebavaklipschx12

Novellino
21 Maggio 2017
1
0
Visita sito
Bici
BCK
o.png
Poi certo se la portava da un meccanico qualsiasi gli cambiava il MC e amen, però se uno ha una bici appena comperata con garanzia mi sembra normale portarla al negozio.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
È una bici molto limitata. Decatlon fa buone bici da corsa dal modello ultra in su..
Non è una bici da corsa ma da Gravel quindi non si può paragonare ad altri modelli con gruppi superiori ma la limitatezza di andare solo su asfalto, mentre la Triban 100 va anche su sterrato (motivo per cui l'affiancherò alla mia corsa)

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao a tutti.
Non salgo su una bici da circa 20 anni.
Ne ho 35, fisicamente sono un pò fermo quest anno. In passato ho sempre fatto calcetto e di recente cammini a piedi.

Vorrei prendere la triban 100 per iniziare a pedalare e poi, tipo a settembre, attrezzarla con portapacchi e magari prendere una bici piu seria prossimamente. La userei per piccole uscite vicino casa. Il dubbio è la monocorona anteriore, abito vicino Sassari, ci sono diversi saliscendi, nulla di serio penso per chi allenato. Ma per me? Potrebbe andare comunque bene questa bici anche con il monocorona?

Grazie in anticipo

Secondo me la Triban 100 va benissimo per salite leggere, pianure e sterrati visti i rapporti ma non per salite impegnative, a meno che non gli cambi la monocorona davanti con una dai denti inferiori (con un piccola spesa)

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
Ci sto facendo un pensierino ;nonzo% anche io come "muletto" per andare a lavoro (25K)
Ero partito con l'idea di una single speed da assemblare con piega da corsa ... ma tutto sommato ... per quel prezzo ... la potrei sfruttare anche per qualche gita in famiglia :-o e razionalizzo :yoga: un po' il parco bici
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ci sto facendo un pensierino ;nonzo% anche io come "muletto" per andare a lavoro (25K)
Ero partito con l'idea di una single speed da assemblare con piega da corsa ... ma tutto sommato ... per quel prezzo ... la potrei sfruttare anche per qualche gita in famiglia :-o e razionalizzo :yoga: un po' il parco bici
La Triban 100 è decisamente meglio di una single speed, hai avuto un'ottima idea perché ha appunto le marce e si adatta a tutti i tipi di terreni.
Personalmente la voglio comprare come bici multi-uso oltre che per fare da "scorta" alla bici da corsa ma sostituta della pesante Mountain Bike... Ci vorrei fare leggeri sterrati, commissioni, gite con portapacchi ed eventualmente anche per andare al lavoro!
In questo modo la mia bici da corsa Bianchi mi rimarrebbe solo da allenamento e gare su strada, come dovrebbe essere!!!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
Io ho messo anche dei 28 vittoria randonneur.
La mia, che ho preso ora che non posso più gareggiare e cercavo un telaio economico in alluminio con attacchi portapacchi, è montata come una bici vera con ultegra a 11 e ruote fsa trimax 30 (ho tenuto il gruppo della bici che ho venduto e preso ruote non aero che tanto ormai), non ho ancora avuto modo di provarla montata così perchè sono incasinato con un trasloco ma da sollevare è leggera. Col gruppo e ruote originali ci ho fatto qualche giro, a me non sembra male come bici, in discesa va bene, forse un pò scomoda ma mi ci devo ancora sistemare bene.



PS parlo del modello vecchio in offerta a 269 o quel che era


Ciao, quindi sulla vecchia 500 é possibile di fatto mettere delle 28 senza che queste ultime tocchino da qualche parte e se posso chiedere, che sensazioni ti hanno dato queste ultime in generale sulla scorrevolezza. Grazie e scusate l'ot.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ciao, quindi sulla vecchia 500 é possibile di fatto mettere delle 28 senza che queste ultime tocchino da qualche parte e se posso chiedere, che sensazioni ti hanno dato queste ultime in generale sulla scorrevolezza. Grazie e scusate l'ot.
Ci sono uscito solo un paio di volte, mi sembravano meno scorrevoli ma più comodi, i randonneur comunque sono copertoni economici non da gara
 

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
Dovresti essere a cavallo tra L e XL. A quanto ne so in questi casi si consiglia la taglia superiore, per una guida più comoda (e la taglia più piccola se uno preferisce le prestazioni, ma non mi pare il caso data la tipologia "ibrida" di bici).
 

Daniele2492

Novellino
22 Maggio 2017
14
0
Visita sito
Bici
N/D
Non capisco perché decathlon non preveda la taglia "XL" per questo modello, l'unica alternativa è la triban 500 che oltre a costare quasi il doppio perde l'impostazione turistica che è proprio quello che cercavo! Ma in caso che comprassi comunque la "L" cosa dovrei fare per adattarla alla mia altezza? Oltre che a regolare la sella intendo, comprare una pipa manubrio più lunga?
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non capisco perché decathlon non preveda la taglia "XL" per questo modello, l'unica alternativa è la triban 500 che oltre a costare quasi il doppio perde l'impostazione turistica che è proprio quello che cercavo! Ma in caso che comprassi comunque la "L" cosa dovrei fare per adattarla alla mia altezza? Oltre che a regolare la sella intendo, comprare una pipa manubrio più lunga?
Puoi mettere un attacco manubrio più lungo e vedere se riesci ad adattartela

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

fr4nkU

Novellino
3 Giugno 2017
87
20
Genova
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 7
Ciao ragazzi volevo un consiglio .

Circa due mesetti fa mi hanno rubato la MTB dal box auto . Ora vorrei ricomprare una bici ma mi sono accorto che la usavo prevalentemente in città o comunque su strade asfaltate, quindi volevo fare un salto e prendermi una gravel , giusto per le volte in cui mi verrà da fare qualche strada bianca. Ero indirizzato alla Kona Rove AL visto il mio budget risicato ma ho appena visto la Triban 100 e per 250 € è davvero un affarone . Secondo voi c'è così tanta differenza ?
 

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
Non capisco perché decathlon non preveda la taglia "XL" per questo modello, l'unica alternativa è la triban 500 che oltre a costare quasi il doppio perde l'impostazione turistica che è proprio quello che cercavo! Ma in caso che comprassi comunque la "L" cosa dovrei fare per adattarla alla mia altezza? Oltre che a regolare la sella intendo, comprare una pipa manubrio più lunga?

Non si può ancora comprare dal sito ma in negozio dovrebbero avere o poter ordinare sia XL che XS, aggiunte poco dopo la prima uscita del modello. Qualche pagina indietro era anche stato postato un documento con le misure dei 5 telai

es qui c'è anche la misura XL indicata https://www.btwin.com/it/bici-da-co...ncorrenza/20146-bici-da-corsa-triban-100.html
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao ragazzi volevo un consiglio .

Circa due mesetti fa mi hanno rubato la MTB dal box auto . Ora vorrei ricomprare una bici ma mi sono accorto che la usavo prevalentemente in città o comunque su strade asfaltate, quindi volevo fare un salto e prendermi una gravel , giusto per le volte in cui mi verrà da fare qualche strada bianca. Ero indirizzato alla Kona Rove AL visto il mio budget risicato ma ho appena visto la Triban 100 e per 250 € è davvero un affarone . Secondo voi c'è così tanta differenza ?

Tra le due cambiano i freni ed il gruppo ma il telaio della Triban 100 è buono! Se vuoi puoi sempre in futuro cambiare guarnitura ed aggiungere un deragliatore, mentre i freni della Triban sono meno difficili e meno costosi da mantenere di quelli a disco quindi ne sono pure contenta!
Anch'io stavo valutando altre bici piu costose ma mi sono resa conto che questa Triban 100 è un ottimo affare ad un prezzo davvero basso perciò ho deciso di comprarla.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app