Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sinceramente ho l'impressione che tu non abbia assolutamente compreso quanto ho scritto perché hai risposto totalmente OT, con argomenti che mi pare non abbiano nulla a che vedere con la mia domanda, quasi come se tu stessi rispondendo ad un altro post.

ma non fa nulla .. no problem.

p.s. quanto hai letto e stai riportando relativamente agli effetti cancerogeni delle pro è scritto in diversi libri, potrei citartene molti, e potrei descriverti in dettaglio il meccanismo che tu citi superficialmente ma andremmo OT e scateneremmo un altra discussione; ma in realtà è legato alle sole proteine di origine animale, quindi anche qui ti manca un pezzo, stai riportando una informazione incompleta e quindi errata. Ma ripeto, secondo me non hai minimamente compreso ciò che scrivevo. e mi pare anche che ciò che tu fai sia in contrapposizione con ciò che sostieni, ma fa nulla, mi pare un binario morto, mi ritiro dal thread.

SEmplice...io sono per la verità e siccome neanch'io la conosco ma penso che nessuno la possa conoscere ho solo dato il mio contributo.

Io "AMO" la zona perche provandola ho visto di "cosa è capace" ti trasforma la vita in senso positivo, magari io ero un ipoproteico non so...
Detto questo io credo che 1,7 ,1,8 gr/kg per un ciclista vadano bene, anche se non ho mai provato oltre magari andrei ancora meglio, pero leggendo qua e la capisco che ci possano essere delle controindicazioni se si supera una certa soglia, leggevo ma non ricordo dove che in presenza di molecole cancerogene le stesse vengono superaliemntate dalle proteine e dunque queste evolvono in cancro, ma come leggi è una notizia sommaria che non ho dcoumenti per confutare scientificamente.
E' vero che altrettanti studi sono fatti sui carboidrati ancora peggio su tutti i derivati della farina 00 (praticamente il 99% dei carbo che mangiamo) il vero cancro degli ultimi 50 anni, ma come tanti studi su i pesticidi che mangiamo dalla verdura e frutta, insomma non ne usciamo, unica forse cura è regolarsi in tutto.
Quello che sarebbe utile sapere è che se oms indica 1gr/kg e noi ne prendiamo 1,7 1,8 quello 0,8 in piu che prendiamo quanto copra il nostro reale fabbisogno, ma vorrei avere una risposta scentifica( tipo consumo benzina/km per la macchina).
Detto questo la discussione oramai si è inacerbita su posizioni di una o dell'altra parte non considerato che entrambi sono giuste e entrambi sono sbagliate.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sinceramente ho l'impressione che tu non abbia assolutamente compreso quanto ho scritto perché hai risposto totalmente OT, con argomenti che mi pare non abbiano nulla a che vedere con la mia domanda, quasi come se tu stessi rispondendo ad un altro post.

ma non fa nulla .. no problem.

p.s. quanto hai letto e stai riportando relativamente agli effetti cancerogeni delle pro è scritto in diversi libri, potrei citartene molti, e potrei descriverti in dettaglio il meccanismo che tu citi superficialmente ma andremmo OT e scateneremmo un altra discussione; ma in realtà è legato alle sole proteine di origine animale, quindi anche qui ti manca un pezzo, stai riportando una informazione incompleta e quindi errata. Ma ripeto, secondo me non hai minimamente compreso ciò che scrivevo. e mi pare anche che ciò che tu fai sia in contrapposizione con ciò che sostieni, ma fa nulla, mi pare un binario morto, mi ritiro dal thread.
potevi dirlo subito, era l'unica cosa che era degna di lettura...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
SEmplice...io sono per la verità e siccome neanch'io la conosco ma penso che nessuno la possa conoscere ho solo dato il mio contributo.

Io "AMO" la zona perche provandola ho visto di "cosa è capace" ti trasforma la vita in senso positivo, magari io ero un ipoproteico non so...
Detto questo io credo che 1,7 ,1,8 gr/kg per un ciclista vadano bene, anche se non ho mai provato oltre magari andrei ancora meglio, pero leggendo qua e la capisco che ci possano essere delle controindicazioni se si supera una certa soglia, leggevo ma non ricordo dove che in presenza di molecole cancerogene le stesse vengono superaliemntate dalle proteine e dunque queste evolvono in cancro, ma come leggi è una notizia sommaria che non ho dcoumenti per confutare scientificamente.
E' vero che altrettanti studi sono fatti sui carboidrati ancora peggio su tutti i derivati della farina 00 (praticamente il 99% dei carbo che mangiamo) il vero cancro degli ultimi 50 anni, ma come tanti studi su i pesticidi che mangiamo dalla verdura e frutta, insomma non ne usciamo, unica forse cura è regolarsi in tutto.
Quello che sarebbe utile sapere è che se oms indica 1gr/kg e noi ne prendiamo 1,7 1,8 quello 0,8 in piu che prendiamo quanto copra il nostro reale fabbisogno, ma vorrei avere una risposta scentifica( tipo consumo benzina/km per la macchina).
Detto questo la discussione oramai si è inacerbita su posizioni di una o dell'altra parte non considerato che entrambi sono giuste e entrambi sono sbagliate.

Esattamente

Per di piu ho dato una rapida lettura di uno dei link che avevi citato
http://www.pcrm.org/health/reports/analysis-of-health-problems-associated-with-high
nel quale, fra le varie cose si evidenzia come una dieta Ricca di proteine, ma soprattutto di grassi e povera di carboidrati provochi oddio oddio 10% calcoli renali, 13% livelli elevati di colestorelo, 4% diabete... :azz:azz:azz

Ma nessuno di questi fenomeni si è preso la briga di vedere che in italia la media dei soggetti colpiti da calcolosi è esattamente la stessa, per il diabete e il colesterlo invece è pure superiore, 6% diabete e 22% per il colesterolo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mamma mia!! ma allora un eccesso di grassi e proteine mi riduce il rischio di ipercolesterolemia e diabete!o-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.126
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Premessa, non ho propriamente obiettivo dimagrimento, ma chiedo a voi per capire.

È possibile che all'aumentare dell'attività fisica (più nuoto e più bici in salita), si aumenti di peso (massa magra)?


Cerco di spiegarmi: il mio peso è normalmente sugli 83 kg per 183 cm. Da un tre settimane a 'sta parte le ore settimanali di allenamento sono tra le 10 e le 11 (2h nuoto, prima era una), (6h bici, 5h prima) e tra le 2h e le 3h di corsa).
Ho sempre fame, quindi credo di essere in deficit, eppure il mio peso è aumentato di 1,7 kg. Lo dice la bilancia e lo specchio (gambe più muscolose) e spalle più larghe.

Ma non avrei dovuto calare di peso?
Ribadisco, ho sempre fame, dovrei essere in deficit, mi sforzo (forse erroneamente di non mangiare).
Mah;nonzo%
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Premessa, non ho propriamente obiettivo dimagrimento, ma chiedo a voi per capire.

È possibile che all'aumentare dell'attività fisica (più nuoto e più bici in salita), si aumenti di peso (massa magra)?


Cerco di spiegarmi: il mio peso è normalmente sugli 83 kg per 183 cm. Da un tre settimane a 'sta parte le ore settimanali di allenamento sono tra le 10 e le 11 (2h nuoto, prima era una), (6h bici, 5h prima) e tra le 2h e le 3h di corsa).
Ho sempre fame, quindi credo di essere in deficit, eppure il mio peso è aumentato di 1,7 kg. Lo dice la bilancia e lo specchio (gambe più muscolose) e spalle più larghe.

Ma non avrei dovuto calare di peso?
Ribadisco, ho sempre fame, dovrei essere in deficit, mi sforzo (forse erroneamente di non mangiare).
Mah;nonzo%

crescere di oltre mezzo kg di muscoli a settimana manco [MENTION=37809]talpa[/MENTION] con le sue proteine ci riuscirebbe :mrgreen: o-o o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Premessa, non ho propriamente obiettivo dimagrimento, ma chiedo a voi per capire.



È possibile che all'aumentare dell'attività fisica (più nuoto e più bici in salita), si aumenti di peso (massa magra)?





Cerco di spiegarmi: il mio peso è normalmente sugli 83 kg per 183 cm. Da un tre settimane a 'sta parte le ore settimanali di allenamento sono tra le 10 e le 11 (2h nuoto, prima era una), (6h bici, 5h prima) e tra le 2h e le 3h di corsa).

Ho sempre fame, quindi credo di essere in deficit, eppure il mio peso è aumentato di 1,7 kg. Lo dice la bilancia e lo specchio (gambe più muscolose) e spalle più larghe.



Ma non avrei dovuto calare di peso?

Ribadisco, ho sempre fame, dovrei essere in deficit, mi sforzo (forse erroneamente di non mangiare).

Mah;nonzo%



Ho un amico di 150 kg e ha sempre fame anche lui.
Il senso di fame non è un buon indicatore di deficit calorico e, se in tre settimane sei aumentato di più di 1,5 kg, sicuramente non sei in deficit


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Premessa, non ho propriamente obiettivo dimagrimento, ma chiedo a voi per capire.

È possibile che all'aumentare dell'attività fisica (più nuoto e più bici in salita), si aumenti di peso (massa magra)?


Cerco di spiegarmi: il mio peso è normalmente sugli 83 kg per 183 cm. Da un tre settimane a 'sta parte le ore settimanali di allenamento sono tra le 10 e le 11 (2h nuoto, prima era una), (6h bici, 5h prima) e tra le 2h e le 3h di corsa).
Ho sempre fame, quindi credo di essere in deficit, eppure il mio peso è aumentato di 1,7 kg. Lo dice la bilancia e lo specchio (gambe più muscolose) e spalle più larghe.

Ma non avrei dovuto calare di peso?
Ribadisco, ho sempre fame, dovrei essere in deficit, mi sforzo (forse erroneamente di non mangiare).
Mah;nonzo%
il problema sta sempre li, deficit calorico non si scappa, puirtroppo nonostante i tuoi sport stai sempre in deficit rispetto a quello che mangi...considra un ora di muoto sono 800 kcal(?) 6h di bici sono 3600 (kcal) 2 h di corsa sono 1400 kcal ...........un piatto di pasta sono 300 400 kcal 100 gr di olio sono 900 kcal un pato medio sarannno 1200 kcal (?) insomma non se ne scappa.....

La fame? beh quella puo essere anche data da un eccesso di insulina scaturita dalla glicemia, è un "classico" per chi fa sport.

soluzione colazione gr30 40 di korn flakes + yogurt greco 0%grassi
spuntino proteico a meta mattina , 70 gr di pasta e 150 di brsaola a pranzo spuntino proteico e una mela pomeriggio , la sera pesce verdura legumi...è dura lo so..... o-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.126
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Mi peso sabato mattina prima di un'ora di corsa e poi sabato prossimo, usando tutti i giorni fatsecret. Vediamo come va. A spanne dovrei stare mediamente sulle 2600 cal al giorno.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
con una sola ora in più di nuota a settimana vedi le spalle più grosse? sicuro non ti sia aumentata la ritenzione idrica? ecco quindi l'aumento di peso?
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.126
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
con una sola ora in più di nuota a settimana vedi le spalle più grosse? sicuro non ti sia aumentata la ritenzione idrica? ecco quindi l'aumento di peso?

Nuoto da 16 anni. La conformazione già c'è. Ritenzione? Boh, diciamo che lo spuntino di metà pomeriggio lo faccio con una mela, una pera, fage 0.
Se abbasso l'introito calorico ho giramenti di testa, se lo alzo aumento di peso.
Preferisco la seconda.

Quello che ho fatto è togliere (o ridurre la frutta) a pranzo e cena - magari quel in più di pasta o pane mi ha fatto aumentare di peso - e lo spuntino di metà pomeriggio solo con frutta e fage (o mandorle / noci)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Nuoto da 16 anni. La conformazione già c'è. Ritenzione? Boh, diciamo che lo spuntino di metà pomeriggio lo faccio con una mela, una pera, fage 0.

Se abbasso l'introito calorico ho giramenti di testa, se lo alzo aumento di peso.

Preferisco la seconda.



Quello che ho fatto è togliere (o ridurre la frutta) a pranzo e cena - magari quel in più di pasta o pane mi ha fatto aumentare di peso - e lo spuntino di metà pomeriggio solo con frutta e fage (o mandorle / noci)



A maggior ragione.
Essendo attività fisiche che già pratichi da anni e, non partendo quindi da uno stato di deallenamento, un aumento di massa magra di 1,5 chili in tre settimane è impossibile, se poi anche in deficit calorico, neppure illecitamente [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me la pane e pasta in più fanno salire di più la glicemia e conseguente calo ti fa avere fame

oppure il mangiare meno frutta , fa si che assumi meno liquidi e il tuo corpo trattiene maggiormente quelli che ha

il colore della pipì è molto limpido o più scuro?
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.126
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
A maggior ragione.
Essendo attività fisiche che già pratichi da anni e, non partendo quindi da uno stato di deallenamento, un aumento di massa magra di 1,5 chili in tre settimane è impossibile, se poi anche in deficit calorico, neppure illecitamente [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Infatti hai ragione. Secondo me, aver sostituito la frutta di pranzo e cena con più pasta o più pane mi ha fatto aumentare di peso.
Però ho sempre fame:wacko:
Ma ripeto, spalle e gambe più muscolose (o forse dovrei scrivere più voluminose) rispetto ad un mesetto fa.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.126
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
secondo me la pane e pasta in più fanno salire di più la glicemia e conseguente calo ti fa avere fame

oppure il mangiare meno frutta , fa si che assumi meno liquidi e il tuo corpo trattiene maggiormente quelli che ha

il colore della pipì è molto limpido o più scuro?

Pipì abbastanza chiara.
Visto che mi alleno 6/7 giorni a settimana, preferisco mangiare, che so,

Pranzo (che coincide spesso con pw ) 150 gr di pasta e 100 gr di pane con affettato, piuttosto che 150 gr di pasta, 60 gr di affettato e due mele.
Col primo menù credo di avere più forza per spingere.

P.s grazie a tutti
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
pasta e pane nello stesso pranzo o scegli tra l'uno e l'altro?

perchè?

il problema sono solo le calorie che assume durante la giornata (o addirittura, nella settimana)

si allena tutti i giorni e, a volte, se non erro, fa bi-giornalieri...

non vedo un gran problema...

poi se quest'approccio lo fa sforare con le calorie è un altro discorso...

ma non confondiamo l'alimentazione di uno sportivo con quello dell'impiegato sedentario...


p.s. [MENTION=48455]ninconanco[/MENTION] sei certo di essere in deficit calorico? perchè il fatto di aver fame non è detto che sia indicativo, può esserlo, ma potrebbero esserci anche fattori esterni (il solito stress , problematiche lavorative ecc...), cioè potrebbe essere anche fame "nervosa"...così, per dare altri spunti di ragionamento...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
perchè?

il problema sono solo le calorie che assume durante la giornata (o addirittura, nella settimana)

si allena tutti i giorni e, a volte, se non erro, fa bi-giornalieri...

non vedo un gran problema...

poi se quest'approccio lo fa sforare con le calorie è un altro discorso...

ma non confondiamo l'alimentazione di uno sportivo con quello dell'impiegato sedentario...


p.s. [MENTION=48455]ninconanco[/MENTION] sei certo di essere in deficit calorico? perchè il fatto di aver fame non è detto che sia indicativo, può esserlo, ma potrebbero esserci anche fattori esterni (il solito stress , problematiche lavorative ecc...), cioè potrebbe essere anche fame "nervosa"...così, per dare altri spunti di ragionamento...

stavo semplicemente chiedendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.