Allenamento per tornare in forma

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao a tutti io sono nuovo...Volevo consigli su come allenarmi per tornare in forma, (so che è abbastanza soggettivo)ma avrei bisogno di un allenamento di media intensità grazie.

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app

fai fondo al lungo e medio per un po' di tempo in modo da accumulare km, quindi abitudine.
finito questo primo periodo cominci gradualemente a fare variazioni di ritmo a zone cardiache più alte.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Secondo me sarebbero utili anche informazioni su come andavi prima ( uscite e km che facevi in settimana ed altro) visto che hai detto di voler "tornare in forma". Quanto tempo sei stato fermo? Quanto credi di aver perso? Condivido a pieno con chi ti dice di fare fondo lento/ medio per un po' e poi lavorare nello specifico ( forza, variazioni di ritomo, intensità...)
 

uber95

Novellino
3 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
frw
Età:21
Peso:70kg
Altezza: 177

L anno scorso ho fatto 7840 km
I sabati e le domeniche si facevano dagli 80 ai 120 km con media che variava dai 35 ai 45 in gruppo poi di colpo ho visto un calo enorme e dolori intercostali...Ho ripreso da due mesi e ho visto che dei miglioramenti in mtb...Vorrei riprendere la bdc con la vecchia media

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Età:21
Peso:70kg
Altezza: 177

L anno scorso ho fatto 7840 km
I sabati e le domeniche si facevano dagli 80 ai 120 km con media che variava dai 35 ai 45 in gruppo poi di colpo ho visto un calo enorme e dolori intercostali...Ho ripreso da due mesi e ho visto che dei miglioramenti in mtb...Vorrei riprendere la bdc con la vecchia media

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app

lascia stare il forum e vai dal dottore
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Siccome vedo che fai le cose molto ad occhio ti consiglio di andare in bici più spesso condensando nei giorni dove fai poco i lavori più intensi.
Due mesi fermo non sono pochi.
Per me se riprendi con costanza la bici perlomeno raggiungi il livello dello scorso anno.
Se vuoi ottenere sensibili miglioramenti però bisogna che ti compri qualche libro sulle tecniche di allenamento perché credo che parlare di frequenze cardiache, frequenza di pedalata per te sia arabo....ma magari mi sbaglio
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Età:21
Peso:70kg
Altezza: 177

L anno scorso ho fatto 7840 km
I sabati e le domeniche si facevano dagli 80 ai 120 km con media che variava dai 35 ai 45 in gruppo poi di colpo ho visto un calo enorme e dolori intercostali...Ho ripreso da due mesi e ho visto che dei miglioramenti in mtb...Vorrei riprendere la bdc con la vecchia media

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app

se vabbeh
sento puzza di troll lontano un km
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Età:21
Peso:70kg
Altezza: 177

L anno scorso ho fatto 7840 km
I sabati e le domeniche si facevano dagli 80 ai 120 km con media che variava dai 35 ai 45 in gruppo poi di colpo ho visto un calo enorme e dolori intercostali...Ho ripreso da due mesi e ho visto che dei miglioramenti in mtb...Vorrei riprendere la bdc con la vecchia media

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app

177 x 70 Kg. e dici che vuoi ritornare in forma?? Allora chi è sovrappeso che deve fare? Spararsi?

Continua a pedalare che con la "forma", inteso come peso, non vedo problemi.... al massimo sarai scarso di qualche altro fattore, tipo muscoli e fiato, soglia poco allenata, ecc.... ma per quelli servono km

PS: dove sarebbe l'urgenza???? Lo sai, no, che tutti gli sport di resistenza hanno alla base la pazienza?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
non è un troll...è solo uno che non ha nessuna base di allenamento e non è abituato a guardare tempi e km...
per me gli mancano talmente tante basi che si dovrebbe leggere almeno qualche discussione intera o comprare qualche libro se volesse fare le cose fatte bene.
altrimenti semplicemente vai in bici il più possibile non forzando sempre e non facendo solo o salita o pianura.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
magari intendeva che in pianura vanno a quelle andatura...non la media finale
per me uno che parla di media, parla di media finale, quelle intermedie chi le guarda? Cosa vuol dire che uno in gruppo per 2 km fa i 45 di media? Anche io in discesa faccio i 60 di media :mrgreen:, ma alla fine la media è abbondantemente sotto della metà.

non è un troll...è solo uno che non ha nessuna base di allenamento e non è abituato a guardare tempi e km...
per me gli mancano talmente tante basi che si dovrebbe leggere almeno qualche discussione intera o comprare qualche libro se volesse fare le cose fatte bene.
altrimenti semplicemente vai in bici il più possibile non forzando sempre e non facendo solo o salita o pianura.

Per me uno che esordisce così(3 msg): ho 21 anni l'anno scorso ho fatto quasi 8000km con uscite da 80/120km a 35/45 km di media, ma quest'anno devo tornare in forma aiutatemi, può solo essere un troll o un flamer... o-o
Parere mio e opinabilissimo o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
per me uno che parla di media, parla di media finale, quelle intermedie chi le guarda? Cosa vuol dire che uno in gruppo per 2 km fa i 45 di media? Anche io in discesa faccio i 60 di media :mrgreen:, ma alla fine la media è abbondantemente sotto della metà.



Per me uno che esordisce così(3 msg): ho 21 anni l'anno scorso ho fatto quasi 8000km con uscite da 80/120km a 35/45 km di media, ma quest'anno devo tornare in forma aiutatemi, può solo essere un troll o un flamer... o-o
Parere mio e opinabilissimo o-o

non tutti sono esperti di allenamento ne conoscono i termini.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
per me uno che parla di media, parla di media finale, quelle intermedie chi le guarda? Cosa vuol dire che uno in gruppo per 2 km fa i 45 di media? Anche io in discesa faccio i 60 di media :mrgreen:, ma alla fine la media è abbondantemente sotto della metà.



Per me uno che esordisce così(3 msg): ho 21 anni l'anno scorso ho fatto quasi 8000km con uscite da 80/120km a 35/45 km di media, ma quest'anno devo tornare in forma aiutatemi, può solo essere un troll o un flamer... o-o
Parere mio e opinabilissimo o-o

no vabbè ma il 99% delle persone a 21 anni dopo un solo anno di bici ne sa uguale...tantissimi che incontravo per strada non avevano nemmeno le basi delle basi...
uno a quell'età per sapere anche le basi deve comunque aver fatto del ciclismo o almeno uno sport di resistenza in giovane età altrimenti se non per cultura personale non si sa niente.
anzi,è già tanto che abbia fatto 8000km senza aver fatto grossi danni.
perché tra posture sbagliate,allenamenti fatti sempre al massimo,magari senza riscaldamento....
però non si può fare la solita trafila secondo me,per il momento che vada in bici senza forzare troppo.nel frattempo si legge qualche discussione intera o si compra un libro.
come del resto abbiamo fatto tutti o quasi quando abbiamo scoperto cosa c'è dietro alla prestazione sportiva.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
il vostro pensiero ( [MENTION=28672]kar38[/MENTION] e [MENTION=37550]el pistolero 95[/MENTION]) è condivisibilissimo e concordo con voi che nessuno nasce "imparato" e ci vuole tempo per poter avere una coscienza giusta su questo sport.
Però ci sono un po' di cose su quello che scrive l'autore del thread che mi lasciano un po' perplesso.