Turbinati ingrossati e setto deviato

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ho anche io questo problema, con setto deviato, rinite cronica, sinusite e per non farmi mancare nulla allergia :bua:
Dovrei farmi operare ma ho una paura boia, questa paura mi ha portato a usare un vasodilatatore per anni che, oltre a liberarmi il naso mi ha fatto diventare per un periodo iperteso...
Prima o poi prenderò il coraggio a 4 mani e mi farò operare.
Una delle cose che mi da sollievo è l'uscire in bici, quando pedalo non ho mai il naso tappato, riesco a respirare bene anche a bocca chiusa.
 
R

RedCaad

Guest
Ho anche io questo problema, con setto deviato, rinite cronica, sinusite e per non farmi mancare nulla allergia :bua:
Dovrei farmi operare ma ho una paura boia, questa paura mi ha portato a usare un vasodilatatore per anni che, oltre a liberarmi il naso mi ha fatto diventare per un periodo iperteso...
Prima o poi prenderò il coraggio a 4 mani e mi farò operare.
Una delle cose che mi da sollievo è l'uscire in bici, quando pedalo non ho mai il naso tappato, riesco a respirare bene anche a bocca chiusa.
Pagliativo economico e non dannoso sono i dilatatori nasali Dan Air, finche avevo i turbinati ingrossati hanno fatto miracoli, poi dopo l'operazione erano ininfluenti.
I cerotti si staccavano sempre.
Anch'io mi cagavo sotto per l'operazione al setto, che poi è saltata causa nascita pupa... dopo un paio d'anni ho fatto solo i turbinati.

o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Pagliativo economico e non dannoso sono i dilatatori nasali Dan Air, finche avevo i turbinati ingrossati hanno fatto miracoli, poi dopo l'operazione erano ininfluenti.
I cerotti si staccavano sempre.
Anch'io mi cagavo sotto per l'operazione al setto, che poi è saltata causa nascita pupa... dopo un paio d'anni ho fatto solo i turbinati.

o-o

io vado giù di rinazina, adesso ho diminuito di parecchio il consumo e la pressione è tornata a livelli normali.
Ma solo i turbinati ti mettono lo stesso i tamponi al naso?
Quella è la cosa che odio di più
 
R

RedCaad

Guest
io vado giù di rinazina, adesso ho diminuito di parecchio il consumo e la pressione è tornata a livelli normali.
Ma solo i turbinati ti mettono lo stesso i tamponi al naso?
Quella è la cosa che odio di più
I tamponi 5 minuti prima dell'intervento con l'anestetico...

Tra entrare ed uscire 15 minuti, intervento del chirurgo manco 5 minuti.

Tra eccettazione ed dimissione ospedaliera 2/3 ore.

Dopo esci senza niente, solo ti cola il naso come quando hai il raffreddore, dura circa una settimana.

o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
I tamponi 5 minuti prima dell'intervento con l'anestetico...

Tra entrare ed uscire 15 minuti, intervento del chirurgo manco 5 minuti.

Tra eccettazione ed dimissione ospedaliera 2/3 ore.

Dopo esci senza niente, solo ti cola il naso come quando hai il raffreddore, dura circa una settimana.

o-o

ah quindi non ti fanno nemmeno punture per l'anestesia...

devo andare dal mio otorino a farmi spiegare bene, lui voleva farmi sia setto nasale che turbinati, ma di farmi piantare una punta da trapano su per il naso non ne avevo tanta intenzione :afraid:
Se si possono fare solo i turbinati con un metodo meno invasivo, quasi quasi o-o
 
R

RedCaad

Guest
ah quindi non ti fanno nemmeno punture per l'anestesia...

devo andare dal mio otorino a farmi spiegare bene, lui voleva farmi sia setto nasale che turbinati, ma di farmi piantare una punta da trapano su per il naso non ne avevo tanta intenzione :afraid:
Se si possono fare solo i turbinati con un metodo meno invasivo, quasi quasi o-o
I turbinati li riducono con le radiofrequenze.
Praticamente un ago nella mucosa che lo "svuota" dall'interno.
Della siringa non ricordo
Sembra di essere ad xfiles, ma se chiudi gli occhi non senti niente.
Comunque si parla dei turbinati inferiori e basta, quelli che si vedono anche dalle narici.
Curare una carie è molto peggio.
Se cerchi sul web trovi tutto.

o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
I turbinati li riducono con le radiofrequenze.
Praticamente un ago nella mucosa che lo "svuota" dall'interno.
Della siringa non ricordo
Sembra di essere ad xfiles, ma se chiudi gli occhi non senti niente.
Comunque si parla dei turbinati inferiori e basta, quelli che si vedono anche dalle narici.
Curare una carie è molto peggio.
Se cerchi sul web trovi tutto.

o-o

grazie mille o-o
 

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
Ciao ragazzi è un pò di giorni che mi sto ponendo un quesito,mi capita spesso di vedere riepiloghi di gare test o giri di miei conoscenti che raggiungono frequenze cadiache altissime,ragionando sul fatto che c'è un calcolo empirico per calcolare un ipotetica fcMax(220-età mi pare)volevo capire che se la mia deviazione abbastanza importante al setto oltre a crearmi problemi come sinusiti ecc può limitarmi a livello di prestazione cardiaca..considerando il fatto che cmq con i valori attuali max 184bpm riesco ad essere competitivo in gara
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ciao ragazzi è un pò di giorni che mi sto ponendo un quesito,mi capita spesso di vedere riepiloghi di gare test o giri di miei conoscenti che raggiungono frequenze cadiache altissime,ragionando sul fatto che c'è un calcolo empirico per calcolare un ipotetica fcMax(220-età mi pare)volevo capire che se la mia deviazione abbastanza importante al setto oltre a crearmi problemi come sinusiti ecc può limitarmi a livello di prestazione cardiaca..considerando il fatto che cmq con i valori attuali max 184bpm riesco ad essere competitivo in gara
Se la visita medico sportiva (meglio se con test di "valutazione funzionale")non da riscontri negativi...Nessun problema.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
no no non parlo tanto di problemi,quanto di possibilità che le prestazioni siano ipoteticamente inferiori in quanto entra meno aria
...Mah...
Se in gara,a tutta,tu riesci a respirare solo col naso...sei una bestia!!!!o-o
P.s.
Io ho il setto nasale deviato da 35 anni...non ci penso proprio a farmelo toccare...brrrrrr...no no.
p.p.s.
Se stai bene...no problem.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ho il setto nasale deviato da sempre

dubito che quando sei a tutta respiri col naso, vai solo di bocca e quindi a meno che tu non abbia altri problemi respiratori dovresti riuscire a raggiungere il tuo max.

tra l'altro ho conosciuto gente che si è fatta operare x il setto nasale e ha continuato a respirare principalmente con la bocca come prima ;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
come detto in bici a meno di non pascolare proprio respiri con la bocca quindi il naso non influisce

i battiti sono soggettivi non sempre vale il calcolo dell' età

la limitazione che potrebbe darti il setto nasale deviato e in una cattiva qualità del sonno se ad esempio ti impedisce di riposare bene e questo ti fa accumulare stanchezza
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Quoto, anche io soffro di questo problema ma non mi farò mai toccare il naso, anche se la visita che ho fato da un ottorino x lu avrei dovuto intervenire, ma non avendo questi grandi problemi, e come già detto quando ci si allena oltre a una certa soglia diventa difficile respirare con il naso e si respira con la bocca a ritmo di pedalata, in uesto modo si ha la completa ossigenazione e a prescindere dalla deviazione del setto nasale , io non accuso il minimo, problema, vuoi un consiglio, prendi i cerottini da mettere sul naso i BREATHLIGHT....sono una bomba, messi al punto giusto alzano la pelle del setto migliorando secondo le mie prove un 30% della rspirazione, io ormai esco tassativamente con i cerottini sul naso, più qualcuno di scorta nel borsello sottosella... ovvio sono un dispendio in euro, visto che costano un pò, e una scatola quandoesco seriamente in estate mi dura circa 1 settimana..però sono efficaci,,prova e mi dirai..o-o