quanti km nel 2016?

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Beh, che i rulli non servano a niente non direi proprio, dipende dal tipo di rullo usato e da cosa ci si fa sopra.

Io per esempio è già 2 mesi che sto prediligendo in settimana tale tipologia di allenamento e ti assicuro che mi sto facendo più il mazzo che su strada.

2 h di rulli con frullate e SFR = 50/53 km circa, mi lasciano le gambe peggio che 75/80 km su strada con 3 salitelle da 5 km l'una.

Certo che se i rulli si lasciano molto liberi e non ci si fanno tabelle, è corretto, non servono a molto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tanta roba okkio e croce sei sui 15k totali o piu

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
ben più di 20000. Forse 30.000. Solamente 700h bdc ad appena 20 di media sarebbero 14.000. E non credo li abbia fatti ad appena 20 di media. Sarebbe andare a passeggio. Un amico con 682h è quasi a 21.000
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Scusate, piccola provocazione (magari già trattata altrove...): ma è corretto considerare anche i Km fatti sui rulli (o simili)?
Secondo me no (e infatti io non li comprendo nel conteggio dei Km/anno): i veri Km sono quelli fatti su strada...
Poi se uno segue allenamenti specifici e/o tabelle su rulli, li può considerare come parametro di riferimento, ma i Km fatti su strada sono altra cosa...
Parere personale eh! o-o

Mi permetto di considerare i km fatti sul trainer per 2 semplici motivi:
1) quassu' (Svezia), fra buio, freddo, neve e ghiaccio per 4-5 mesi all'anno si puo' uscire solo il weekend meteo e ghiaccio permettendo. Per cui sul trainer ci si lavora tutti e tanto.
2) Non essendoci salite (letterealmente) piu lunghe di 500 m, non ho alternative al trainer per fare le tabelle della preparazione invernale di Juri che prevedono sempre molta salita. Quindi anche quando si puo' uscire su strada sono costretto a fare almeno 1 -2 sessioni indoor per I lavori in salita fino a fine Marzo e anche oltre se ho in programma vacanze in montagna.

Vivessi in Italia credo che il trainer lo userei pochissimo.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mi permetto di considerare i km fatti sul trainer per 2 semplici motivi:
1) quassu' (Svezia), fra buio, freddo, neve e ghiaccio per 4-5 mesi all'anno si puo' uscire solo il weekend meteo e ghiaccio permettendo. Per cui sul trainer ci si lavora tutti e tanto.
2) Non essendoci salite (letterealmente) piu lunghe di 500 m, non ho alternative al trainer per fare le tabelle della preparazione invernale di Juri che prevedono sempre molta salita. Quindi anche quando si puo' uscire su strada sono costretto a fare almeno 1 -2 sessioni indoor per I lavori in salita fino a fine Marzo e anche oltre se ho in programma vacanze in montagna.

Vivessi in Italia credo che il trainer lo userei pochissimo.

Solo per i motivi che adduci ti siano concessi i km fatti nella ruota del criceto o-o
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao ragazzi,
intanto tanti auguri a tutti voi e famiglie.
Per me quest'anno, che è anche il mio primo anno intero in bdc, saranno intorno ai 6100Km....Strava dice 228 ore e 82900 di dislivello...non è proprio attendibile...dal prossimo anno saranno tutti dati del Bryton.

un saluto
Paolo
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Quest'anno causa vari problemi che non mi hanno permesso di fare un regolare allenamento, problemi soprattutto di salute dei miei genitori e che hanno richiesto la mia presenza per accompagnarli a curarsi, dovrei attestarmi sui 4.000 km circa per fine anno.

Non ci sono arrivato, mi fermo a 3.900
Considerati tutti i problemi dell'anno che si sta per chiudere mi posso anche accontentare sperando in un nuovo anno migliore.
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Finito il 2016, 11509.4 km, 99850 mt scalati, 182 attività per 472h e 28', scalato il passo dello Stelvio e il Gavia, visto tanti bei posti, fatto fatica ma anche molto divertito.

Per il 2017 vedo di arrivare ai 12000 km che ho mancato quest'anno per un piccolo problema al sottosella che mi ha fatto perdere 10 giorni in giugno, che sono poi quei 500 che mancano quest'anno, conto di fare più salita, almeno 120000, e di scalare qualche altra salita mitica del ciclismo, forse il Mont Ventoux, forse l'Alpe d'Huez, oppure qualche altra mitica salita dolomitica.
Farò qualche gara in più cercando di farla con qualche ambizione di piazzamento, non in gf ma più nelle gare a circuito, oltre ovviamente agli immancabili e fondamentali coffee ride.

Per il 2017 stiamo già lavorando a delle nuove iniziative con il mio club Riviera Ciclismo ( https://www.instagram.com/rivieraciclismo/ ) se qualcuno fosse interessato a girare con noi ci contatti pure (qui direttamente con me su instagram con i miei soci) e ci si organizza, ci piace pedalare, ci piace vedere posti nuovi, ci piace fare una bella pausa al bar con tortino e cappuccino e possibilmente belle bariste o-o

Per cui avanti ciclisti, che il 2017 ci attende ! :-x
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Chiudo un buon 2016 con:
7.129 km,
132.653 mt D+
102 uscite
per la prima volta ho fatto un uscita da 200 km con Maloja e Bernina,
n. 2 da 180 km,
ed altre 10 dai 100 ai 130 km.

Tanti passi Alpini scalati, qualcosina nelle Dolomiti, freddo, pioggia e tanto sole...insomma CICLISMO...

Buon nuovo anno a tutti!!...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Fatta.....20000km e spiccioli....record personale..di cui almeno la metà percorsi di notte!

59668aef1ec998cbe6e5ed9cb8191986.jpg


inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered