Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

extasydj

Novellino
17 Dicembre 2012
90
2
Zurigo
Visita sito
Bici
FOCUS Cayo evo,MTB Focus Raven,CX Focus Mares
In zwift la pianura e la salita, leggera o pesante che sia, ci sono già, quindi non ti basta che trovare un tratto di strada come lo vuoi tu e andare avanti indietro; un po' come nella vita reale.
Se proprio vuoi farti un allenamento, che probabilmente potrebbe risultare più prolifico, dovresti tradurti la pianura e la salita leggera in Watt <(per esempio...150 W recupero a 100 rpm e 200W a 80 rpm) e poi crearti l'allenamento basato sulle zone potenza, in base alla tua FTP e a quello che tu vuoi ottenere dall'allenamento.

un pò troppo complicato...anche se è vero che si può fare come sulla realtà girando su watopia visto che per il poco che ho provato sale al 6-8% devo però ancora configurarlo con il garmin i dati sono pari o il garmin li riceve diversi da zwift ?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
un pò troppo complicato...anche se è vero che si può fare come sulla realtà girando su watopia visto che per il poco che ho provato sale al 6-8% devo però ancora configurarlo con il garmin i dati sono pari o il garmin li riceve diversi da zwift ?

Il garmin riceverà i dati che il rullo e i vari sensori gli manderanno, che son gli stessi che mandano al computer per far girare Zwift.
Vuoi usare anche il Garmin per avere un po' di dati in rindondanza? ;nonzo%
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao
Zwift è compatibile con elite turbo muin smart b+?
Ovvero, il software ha bisogno di un rullo che abbia una resistenza variabile o utilizza dati come la potenza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' compatibile, come si evince guardando la lista dei rulli compatibili sul sito di Zwift ;-)
Ovviamente non varierà la resistenza ma, semplicemente, sfruttando i dati di potenza inviati dal rullo muoverà il tuo avatar in modo congruente sul percorso.
 

Cherek79

Novellino
18 Marzo 2016
17
1
Villanuova sul Clisi
Visita sito
Bici
Pinarello Fp team
E' compatibile, come si evince guardando la lista dei rulli compatibili sul sito di Zwift ;-)

Ovviamente non varierà la resistenza ma, semplicemente, sfruttando i dati di potenza inviati dal rullo muoverà il tuo avatar in modo congruente sul percorso.



Ok
Quando sarà disponibile tramite app?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ok
Quando sarà disponibile tramite app?

La versione IOS è attesa a giorni, comunque prima di Natale.
La versione per android non è prevista, almeno per il momento (la app attuale è un' altra cosa, non permette di giocare esclusivamente con quella).

PS: Annunciato entro fine mese anche un nuovo percorso per Watopia. o-o
 

Cherek79

Novellino
18 Marzo 2016
17
1
Villanuova sul Clisi
Visita sito
Bici
Pinarello Fp team
La versione IOS è attesa a giorni, comunque prima di Natale.

La versione per android non è prevista, almeno per il momento (la app attuale è un' altra cosa, non permette di giocare esclusivamente con quella).



PS: Annunciato entro fine mese anche un nuovo percorso per Watopia. o-o



Perfetto, io utilizzo ios
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
davvero? dove hai visto le notizie sulle date di rilascio?


Ormai sono in fase finale, il rilascio è imminente.
Prime esce la versione IOS e poi, entro il mese, il percorso nuovo.
L' ho letto più di una volta fra blog e gruppi facebook dedicati al gioco.
Dammi solo un po' di tempo e ti riporto la fonte, ma prima mi faccio 'na doccia che sono reduce da un zwift-allenamento di gruppo e m' hanno massacrato. :mrgreen::mrgreen:

Quindi anche i pad?

Sì, almeno per i modelli più recenti:

http://zwiftblog.com/ios/
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Dammi solo un po' di tempo e ti riporto la fonte

no no non è importante, se lo hai letto da qualche parte è sufficiente, grazie!

Non c'è problema, mi piace essere circostanziato. ;-)
Qui uno screenshot di sabato scorso, preso da un gruppo facebook dedicato a Zwift: ;-)

2z5kgly.jpg
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
buonasera, con i rulli interattivi avvertite la pendenza anche con le impostazioni al minimo o bisogna spostare il livello verso il massimo?

;nonzo%
Non mi è chiaro quello che vuoi chiedere.
Se e' un rullo che utilizza linguaggio ANT+ FEC, la resistenza sarà pilotata dal software. Se no lo è, la resistenza rimarrà invariata.
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
se vado su setting trovo la voce trainer difficulty, ho notato che è impostata su off, a che livello devo spostarla per avere una riproduzione reale della pendenza con il rullo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.