un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
[MENTION=64312]bbiker[/MENTION] : il koppemberg non lo fanno in tg.54, ma solo dalla 56 in su se no sarei già a posto da anni
Ripeto, ho preso sto madone 7 perchè ho avuto un occasione che non si poteva rifiutare, e non ho rifutato. Oltre al fatto che esteticamente mi piace moltissimo, ma veramente tanto.
Se poi non mi troverò bene allora lo rivenderò e prenderò altro.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
la Domane srl va molto bene ma ho un rumore che non riesco a capire da dove provenga...

ogni volta che forzo dalla parte Drive (corone) della guarnitura fa uno strano "gnac gnac" come se avessi un PM che regista una torsione o uno sfregamento..

cambiato i pedali, le scarpe , le ruote (ho 2 bici compatibili) smontato i movimento centrale ed ingrassato (tra l'altro montato alla azzo con lo spessore di 5 mm dalla parte sbagliata) ma niente , come pigio piu' forte ...ricompare questo "gnac gnac" ad ogni pedalata e solo a destra!

idee e suggerimenti? ;nonzo%

:cry::cry:

ps guarnitura sram red bb90 gpx
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
la Domane srl va molto bene ma ho un rumore che non riesco a capire da dove provenga...

ogni volta che forzo dalla parte Drive (corone) della guarnitura fa uno strano "gnac gnac" come se avessi un PM che regista una torsione o uno sfregamento..

cambiato i pedali, le scarpe , le ruote (ho 2 bici compatibili) smontato i movimento centrale ed ingrassato (tra l'altro montato alla azzo con lo spessore di 5 mm dalla parte sbagliata) ma niente , come pigio piu' forte ...ricompare questo "gnac gnac" ad ogni pedalata e solo a destra!

idee e suggerimenti? ;nonzo%

:cry::cry:

ps guarnitura sram red bb90 gpx
La mia lo faceva con la pedivella sx quando stavo in piedi, era la serie sterzo da stringere. .

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Già scritto e riscritto, e non ho nessun problema a dirlo visto che molti sanno come la penso.
Semplicemente perchè non è il telaio che fa per me. A parte la leggerezza, di cui non me ne faccio niente, per il resto non mi piace nulla, eccezion fatta per i freni bontrager (che vanno alla grande) e per le geometrie, ma per il resto niente.
E' rigida dove non serve ed è molle dove non serve. Appena forzo il ritmo la sento che va da tutte le parti, lenta e fiacca come non mai. Carro posteriore "grissino" che la fa rendere parecchio molle ed instabile quando spingi. In salita si "siede"
Non è aero, per cui in pianura non da vantaggi.
E' leggera, ma a frega niente, tant'è che ho una boone, che pesa 500g in più, ha l'isospeed, concui vado nettamente meglio e più forte.
Ed a me è quello che interessa.
Altamente insoddisfatto dell'emonda. Non se la prendano chi si sente colpito nell'anima, ma è LA bici perfetta del granfondista medio, a cui piace stare ore in sella sempre allo stesso ritmo, magari con qualche chiletto di pancia e la compact sotto le gambe, ma io NON sono quel genere di ciclista, e per questo l'emonda non è la bici che fa per me.
Se vai piano è favolosa...con la boone non puoi andare piano perchè ti viene voglia di tirare già dei rapporti, e li tiri.
Guardate le forme dei 2 telai e capirete subito a cosa mi riferisco.
E' semplicemente una bici per un genere di ciclista diverso dal mio.
E ci tengo a sottolinearlo, non sono un fenomeno, quelli erano alla vuelta la settimana scorsa, semplicemente ritengo che sia per persone diverse da me. Tutto qua



Be certo... il 7s è molto rigido in senso verticale, infatti salti su ogni cosa, ed è molle in senso verticale, in volata e negli strappi secchi si torce il carro posteriore, la seconda versione ci hanno messo una mezza pezza irrobustendo il fodero dx, la bdc trek fino ad oggi meno "equilibrata" prodotta, infatti dopo due anni il progetto è stato abbandonato, poi io ci andavo forte uguale ma queste è un altro discorso !
Parlo da ex possessore di 7s, 6.9 ssl e 6.7 oclv2...
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Be certo... il 7s è molto rigido in senso verticale, infatti salti su ogni cosa, ed è molle in senso verticale, in volata e negli strappi secchi si torce il carro posteriore, la seconda versione ci hanno messo una mezza pezza irrobustendo il fodero dx, la bdc trek fino ad oggi meno "equilibrata" prodotta, infatti dopo due anni il progetto è stato abbandonato, poi io ci andavo forte uguale ma queste è un altro discorso !
Parlo da ex possessore di 7s, 6.9 ssl e 6.7 oclv2...
Scusa bicimix il telaio della madone 7 è rigido o molle in senso verticale? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
continuo a consigliarVi l'emonda SL un telaio con numeri meno pubblicizzabili del SLR,
ma molto più utili.
Giusto per dar uno spunto di riflessione alcuni numeri sono vicini a quelli del tarmac s-works.
Tanto poi la bici da 5, 6 o 7 kg a seconda delle preferenze la fate lo stesso, ma va meglio
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Be certo... il 7s è molto rigido in senso verticale, infatti salti su ogni cosa, ed è molle in senso verticale, in volata e negli strappi secchi si torce il carro posteriore, la seconda versione ci hanno messo una mezza pezza irrobustendo il fodero dx, la bdc trek fino ad oggi meno "equilibrata" prodotta, infatti dopo due anni il progetto è stato abbandonato, poi io ci andavo forte uguale ma queste è un altro discorso !
Parlo da ex possessore di 7s, 6.9 ssl e 6.7 oclv2...
te lo saprò dire fra qualche settimana. Nessun problema a dire che sarà o meno una ciofeca.
Siccome le bici le pago non ho nessun problema a dire se fa schifo o è valido.
E tendenzialmente le bici valide le tengo, vedi la superfly e la cx.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
continuo a consigliarVi l'emonda SL un telaio con numeri meno pubblicizzabili del SLR,
ma molto più utili.
Giusto per dar uno spunto di riflessione alcuni numeri sono vicini a quelli del tarmac s-works.
Tanto poi la bici da 5, 6 o 7 kg a seconda delle preferenze la fate lo stesso, ma va meglio



Di quale "numeri" parli ...peso? forse è il Tarmac che non è così all'altezza, tanto da essere, forse, allo stesso livello dell'emonda sl [emoji6] confermando che la slr è roba di un altra categoria !
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
te lo saprò dire fra qualche settimana. Nessun problema a dire che sarà o meno una ciofeca.

Siccome le bici le pago non ho nessun problema a dire se fa schifo o è valido.

E tendenzialmente le bici valide le tengo, vedi la superfly e la cx.



Ovviamente Valide per i tuoi gusti, non in senso assoluto [emoji6]
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
continuo a consigliarVi l'emonda SL un telaio con numeri meno pubblicizzabili del SLR,
ma molto più utili.
Giusto per dar uno spunto di riflessione alcuni numeri sono vicini a quelli del tarmac s-works.
Tanto poi la bici da 5, 6 o 7 kg a seconda delle preferenze la fate lo stesso, ma va meglio

o-o quoto ezio emonda SL l'ha il mio vicino di casa e compagno d'uscite :rosik:
 

Dado-wrx

Novellino
4 Dicembre 2011
20
0
Visita sito
Bici
.
Ragazzi non vi seguo con questi discorsi.
l'Emonda SL è una buona bici o è meglio andare su Domane?
Io cerco una bici che se la cavi bene in tutte le situazioni ad esempio giri lunghi oppure giri con molta salita. Insomma una bici che permetta di stare 5 o 6 ore in sella comodo ma che strizzi l'occhio alla prestazione.
L'Emonda mi sembra essere una bici dalle geometrie comode ma senza artifici come l'isospeed di cui non mi fido dell'affidabilità a lungo termine in quanto i materiali elastomerici con il passare del tempo perdono le proprie caratteristiche. Anche per questo motivo mi piaceva una soluzione più tradizionale.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi non vi seguo con questi discorsi.
l'Emonda SL è una buona bici o è meglio andare su Domane?
Io cerco una bici che se la cavi bene in tutte le situazioni ad esempio giri lunghi oppure giri con molta salita. Insomma una bici che permetta di stare 5 o 6 ore in sella comodo ma che strizzi l'occhio alla prestazione.
L'Emonda mi sembra essere una bici dalle geometrie comode ma senza artifici come l'isospeed di cui non mi fido dell'affidabilità a lungo termine in quanto i materiali elastomerici con il passare del tempo perdono le proprie caratteristiche. Anche per questo motivo mi piaceva una soluzione più tradizionale.



Emonda sl ha le stesse geometrie della slr ed m9, poi come è normale che sia non avrai il carbonio top di gamma e qualche altra soluzione , per il resto vai tranquillo !
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
continuo a consigliarVi l'emonda SL un telaio con numeri meno pubblicizzabili del SLR,
ma molto più utili.
Giusto per dar uno spunto di riflessione alcuni numeri sono vicini a quelli del tarmac s-works.
Tanto poi la bici da 5, 6 o 7 kg a seconda delle preferenze la fate lo stesso, ma va meglio

...di che numeri parli? Geometrie?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.