TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Ieri riposo forzato causa lavoro, oggi se tutto va bene ripetute in pista a ritmo gara + 5-10" in vista del duathlon di domenica.
A proposito, non ne ho mai fatto uno con queste temperature e sotto l'acqua, qualche accorgimento per evitare di congelarsi? Soprattutto i piedi, ho anche le scarpe aperte da triathlon ma mettere i copriscarpe diventa lunga. Già perdo in media 3' nei cambi

Per quel che vale la mia esperienza, ho avuto la "sfortuna" di fare diversi duathlon sotto l'acqua e con freddo cane, ovviamente non ho mai considerato l'opzione copriscarpe ma proprio con la prima gara dell'anno (due settimane fa), dove ho portato all'esordio le mie nuove scarpe da triathlon, ho notato che erano molto meno inzuppate (o inzuppose :mrgreen:) rispetto a quando utilizzavo le normali scarpe da ciclismo, saranno proprio i fori classici delle scarpe da tri...
Se invece il meteo è davvero estremo puoi sempre optare per una scelta radicale (cambio pedali/scarpa con una da MTB)...
Buone gare!
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ieri riposo forzato causa lavoro, oggi se tutto va bene ripetute in pista a ritmo gara + 5-10" in vista del duathlon di domenica.
A proposito, non ne ho mai fatto uno con queste temperature e sotto l'acqua, qualche accorgimento per evitare di congelarsi? Soprattutto i piedi, ho anche le scarpe aperte da triathlon ma mettere i copriscarpe diventa lunga. Già perdo in media 3' nei cambi

Lecco??? Ho aperto un 3d giusto per l'argomento "abbigliamento con il meteo infame previsto".....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
pausa pranzo nuoto:

200 risc
3x(300A2 - 200B1 -100B1) rec 20'
50m easy e in ufficio a mangiar panino bresaola

Stasera: bike soglia vediamo come...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
bike 8x4' Z4 (bassa). rec 2' Z2 . mi è venuto il dubbio che i recuperi siano corti comunque l ho portato a casa soffrendo un po'.

mo' per prender sonno ci vogliono 8 ore....
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
in 78 giorni faro una gara di mezzo ironman , e mi alleno quasi 14 ore (3h 45 nuoto ,1km open water , 7h bike , 3h 30 corsa ) domanda solo per curiosita di tempo , quante ore in piu per preparare un full triathlon distana ironman ?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
imho 14 possono bastare pure per il full ma detto così in maniera generica vuol dir poco. i volumi aumentano con l avvicinarsi della gara (escludendo il tapering). e bisogna vedere quali sono le tue aspettative...secondo me per finirlo bene, se sfruttate a modo bastano.

se uno ha tempo e fisico e regge i volumi ovviamente...
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Sì ricomincia a fare sul serio :

50' bike warm up

Poi 3 blocchi fatti così :

Bike : 4' - 3' - 2' - 1' a tutta con 2' recupero facile tra gli scatti
Poi subito dopo corsa 1,5km a tutta e finito 10' bike facile prima di iniziare blocco successivo

Il terzo blocco prevedeva anziché 1, 5km 5km a 4'
Invece ecco i tempi dei primi 2 volte 1, 5km : 5'22'' e 5'19"

Finito facendo 30' jogging

Finito devastato!


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
grazie per le risposte , per ora si diverte con la half distanza , ieri 3h bike e in programma di oggi , 21 km run in cui 5 e 3 km velocissimi , dopo 1 km open water o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
2h40' ciclomulino. ultima ora soffrendo nonostante fosse Z2 ....alleggerito rapporto e finito. as usual per il garmin i watt son quasi tutti in Z2 mentre i BPM quasi tutti in Z3

domani riposo oppure nuoto tennnico..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.