Garmin si, ma quale?

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Salve a tutti, dovrei prendere un nuovo ciclocomputer. Le funzioni che mi servono sono:


  • misurazione watt (stages della shimano)
  • odometro
  • report su allenamento giornaliero (tempo, km, media, temperatura, dislivello)
  • contapedalate
  • cardio
Mi hanno consigliato il 510, ma se volessi qualcosa che mi permette di trasferire i dati sul cellulare o con traccia gps?


Consigli?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Salve a tutti, dovrei prendere un nuovo ciclocomputer. Le funzioni che mi servono sono:


  • misurazione watt (stages della shimano)
  • odometro
  • report su allenamento giornaliero (tempo, km, media, temperatura, dislivello)
  • contapedalate
  • cardio
Mi hanno consigliato il 510, ma se volessi qualcosa che mi permette di trasferire i dati sul cellulare o con traccia gps?

Consigli?
Il 510 è fuori produzione. Per ciò che elenchi ti basta il 500 ma se prendi il 1.000 non ti sbagli e è stupendo.
 

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Il 500 mi dice che non è compatibile con lo stages.
Il 1000 sembra troppo grande, anche se fa di tutto (credo anche il caffè).
Un pelino sotto mi pare ci sia l'810: pareri?
Il 510 comunque ancora si trova in giro (almeno su amazon c'è).
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il 500 mi dice che non è compatibile con lo stages.
Il 1000 sembra troppo grande, anche se fa di tutto (credo anche il caffè).
Un pelino sotto mi pare ci sia l'810: pareri?
Il 510 comunque ancora si trova in giro (almeno su amazon c'è).

Chi ti ha detto che non e' compatibile col 500? Sarebbe ben strano visto che nel sito della Stages ti spiegano come fare l'abbinamento :wacko:

500 e 510 sono fuori produzione (Basta andare sul sito Garmin per accertarsene), non li fanno piu', ma sai quanti ce ne sono nei magazzini, basta cercare.

Ovvio che coi soldi degli altri e' piu' facile :mrgreen:, ma se il 1000 e' grande io aspetterei il 520 che esce tra poco.

carlo
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Io prenderei il 520 quando uscirà o il 510.
Possiedo quest'ultimo e a differenza di molti il touch-screen lo trovo perfetto!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Il 500 mi dice che non è compatibile con lo stages.
Il 1000 sembra troppo grande, anche se fa di tutto (credo anche il caffè).
Un pelino sotto mi pare ci sia l'810: pareri?
Il 510 comunque ancora si trova in giro (almeno su amazon c'è).

1) ti ha già risposto Carbal54
2) alla dimensione maggiore ti abitui subito e dopo sono gli altri che ti paiono piccoli (es. smartphone, tv, ecc.)
3) non comprerei un device fuori produzione nemmeno se fosse in super saldo

Aggiungo che a una certa età un display più grande non fa male (parlo per me ovviamente)
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
510 senza dubbio. collaudatissimo, fa tutto quello che vuoi, e molto di più. se cerchi in watt, usi la bici in un certo modo, diciamo pseudo agonistico. ci sarà un motivo per cui tutti i prof usano quello!!! la navigazione, che è quello che ha in più un 810-1000, si abbina di più al cicloturista(troppo grandi). per quello ci sono gli smartphone, anche da 5-7-10"!!!
se poi il 520 continua sul filone della 510,..., in prenderei comunque il 510. ogni prodotto Garmin appena uscito, ha avuto un bel po di problemi, sistemati con molti aggiornamenti e tanta pazienza...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
510 senza dubbio. collaudatissimo, fa tutto quello che vuoi, e molto di più. se cerchi in watt, usi la bici in un certo modo, diciamo pseudo agonistico. ci sarà un motivo per cui tutti i prof usano quello!!! la navigazione, che è quello che ha in più un 810-1000, si abbina di più al cicloturista(troppo grandi). per quello ci sono gli smartphone, anche da 5-7-10"!!!
se poi il 520 continua sul filone della 510,..., in prenderei comunque il 510. ogni prodotto Garmin appena uscito, ha avuto un bel po di problemi, sistemati con molti aggiornamenti e tanta pazienza...


Sono parzialmente d'accordo. Di sicuro il 510 ha ora meno bug di quanti ne avra' il 520 appena esce :wacko:
A parte avere sotto una mappa, trovo che la navigazione col 510 sia piu' che buona, piu' che dirti dove devi girare cosa dovrebbe fare? :mrgreen:

Se si decide per il 510, secondo me vale comunque la pena di attendere l'uscita del 520 per spuntare prezzi migliori.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Effettivamente sul sito della garmin non c'è più, ma appena uscì il 510 il 500 andò subito fuori produzione? ;nonzo%;nonzo% o-o


Nella pagina di Garmin Italia, dove ci sono gli strumenti fuori catalogo, per alcuni e' indicato il prezzo, per altri no. Io la capisco che per certi modelli hanno ancora alcuni esemplari in magazzino, mentre per altri no.

Il 500 e' indicato a 199 Euro, mentre il 510 non ha prezzo indicato.

carlo
 

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Sono parzialmente d'accordo. Di sicuro il 510 ha ora meno bug di quanti ne avra' il 520 appena esce :wacko:
A parte avere sotto una mappa, trovo che la navigazione col 510 sia piu' che buona, piu' che dirti dove devi girare cosa dovrebbe fare? :mrgreen:

Se si decide per il 510, secondo me vale comunque la pena di attendere l'uscita del 520 per spuntare prezzi migliori.

carlo

Data prevista di uscita per il 520?

o-oo-oo-o