primo acquisto bici da corsa

Kakashi84

Novellino
27 Aprile 2014
99
1
Visita sito
Bici
Nessuna
[MENTION=68334]Kakashi84[/MENTION]: la Focus nella tua taglia sarebbe davvero eccellente perchè è nuova ed ha il 105, quindi tra tutte quelle è la migliore! :) o-o
Altrimenti considera la prima Viner col Chorus (con carro in carbonio) o anche la Pelizzoli (anch'essa è ottima).
In alternativa potresti pensare anche alla nuova Wilier Montegrappa con 105 che di listino fa 999 ma i negozi fanno sempre uno sconto e potresti portarla a casa con poco più di 800.


La viner con chorus gli devo telefonare stamattina alle 10 e vediamo se riesco a trattare ..la focus aspetto una risposta sui pagamenti ecc..la pelizzoli aspetto risposta .
Per la wilier dove posso vedere a quel prezzo ??
http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/WILIER_MONTEGRAPPA_2014_SHIMANO_105/68326
http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=3019 849 va bene qui? è lei?

1)allora ricapitoliamo wilier montegrappa 2014 shimano 105 il prezzo che ho trovato è 849 euro dal secondo link
2) la viner di seconda mano 700 a morire(l'ho appena sentito)
3) la pelizzoli bellissima esteticamente gli ho sparato 600 euro vediamo che mi risponde ne chiede 700 ma senza pedali nell'offerta
4)la focus non mi risponde ancora
5)guardo ancora altre offerte o mi soffermo su queste 4?
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Hai già delle ottime alternative

Questa è la mia scala di scelta

1 wilier Montegrappa: é nuova ed ha ottimi compo
2 pelizzoli usata a 650€
3 Viner usata
4 Focus: una bici nuova del 2010? Mah
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
La viner con chorus gli devo telefonare stamattina alle 10 e vediamo se riesco a trattare ..la focus aspetto una risposta sui pagamenti ecc..la pelizzoli aspetto risposta .
Per la wilier dove posso vedere a quel prezzo ??
http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/WILIER_MONTEGRAPPA_2014_SHIMANO_105/68326
http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=3019 849 va bene qui? è lei?

1)allora ricapitoliamo wilier montegrappa 2014 shimano 105 il prezzo che ho trovato è 849 euro dal secondo link
2) la viner di seconda mano 700 a morire(l'ho appena sentito)
3) la pelizzoli bellissima esteticamente gli ho sparato 600 euro vediamo che mi risponde ne chiede 700 ma senza pedali nell'offerta
4)la focus non mi risponde ancora
5)guardo ancora altre offerte o mi soffermo su queste 4?
Di tutte quelle che hai guardato nessuna batte questa:http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3191
Oltre ad avere il vantaggio di essere nuova
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=68334]Kakashi84[/MENTION]: Si, la Wilier Montegrappa è quella che hai trovato su quei siti, in alternativa puoi provare a chiedere ad un rivenditore locale Wilier che puoi trovare al sito ufficiale http://www.wilier.it
Sinceramente se non puoi superare i 1000, tra queste nominate ti consiglierei la Wilier Montegrappa o la Viner con Chorus! o-o
è un peccato che adesso la Bianchi Nirone la vendano nuova soltanto più con gruppi di bassa gamma, altrimenti ti avrei consigliato vivamente anche quella!
 

Kakashi84

Novellino
27 Aprile 2014
99
1
Visita sito
Bici
Nessuna
[MENTION=68334]Kakashi84[/MENTION]: Si, la Wilier Montegrappa è quella che hai trovato su quei siti, in alternativa puoi provare a chiedere ad un rivenditore locale Wilier che puoi trovare al sito ufficiale http://www.wilier.it
Sinceramente se non puoi superare i 1000, tra queste nominate ti consiglierei la Wilier Montegrappa o la Viner con Chorus! o-o
è un peccato che adesso la Bianchi Nirone la vendano nuova soltanto più con gruppi di bassa gamma, altrimenti ti avrei consigliato vivamente anche quella!

a livello estetico mi piace di piu la pelizzoli ma se dici wilier mi sa che la decisione ci siamo.
p.s. anche a me la nirone piace
p.p.s vale la pena arrivare a 1000 euro per quelle 3?
per quanto riguarda la mia ragazza cosa posso sceglierle?
ovviamente abbigliamento per me:scarpe,casco,guanti,completino,occhiali
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
a livello estetico mi piace di piu la pelizzoli ma se dici wilier mi sa che la decisione ci siamo.
p.s. anche a me la nirone piace
p.p.s vale la pena arrivare a 1000 euro per quelle 3?
per quanto riguarda la mia ragazza cosa posso sceglierle?
ovviamente abbigliamento per me:scarpe,casco,guanti,completino,occhiali

Dico la Wilier Montegrappa perchè mi sembra una buona bici ben assemblata ad un buon prezzo entro il tuo budget, così che non sarai obbligato a cambiare componenti! o-o
La Pelizzoli non è per niente male, quindi se ti piace puoi valutarla tranquillamente.
La Bianchi Nirone è davvero un bel telaio stabile e solido che meriterebbe di essere assemblato con Veloce o 105 anzichè bassa gamma...
Per quanto riguarda la Canyon e la Rose sono sicuramente valide marche, ma se tu avessi massimo 1000 Euro tondi da spendere potresti valutare una bici in carbonio usata di media gamma oppure una Wilier Izoard XP nuova...
Infatti con una Wilier Izoard XP avresti una bici in carbonio alla quale potrai in futuro sostituire i comandi, cambio, pignoni e deragliatore del Sora con un ottimo 105 e ti saresti creato una super bici in carbonio! ;)
Se invece riuscissi ad arrivare poco oltre i 1000 allora la scelta aumenterebbe ed anche la Wilier Izoard potresti già averla col 105.
La differenza tra carbonio di alta o bassa gamma è nel peso e nella robustezza in caso di impatto violento in un incidente, ma entrambi sono meno stancanti e più comodi dell'alluminio poichè ammortizzano le vibrazioni stradali e sono più facili da inserire in curva.
Un telaio di bassa gamma in carbonio sarà comunque più comodo di qualsiasi alluminio, mentre un top di gamma di alluminio sarà leggero come un top di gamma in carbonio.
Per quanto riguarda la tua ragazza, puoi fare lo stesso discorso che per te: una buona bici per iniziare, l'esempio quindi è lo stesso come la Montegrappa.
Anche noi ragazze vogliamo pedalare su buone bici! ;) :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Kakashi84

Novellino
27 Aprile 2014
99
1
Visita sito
Bici
Nessuna
Dico la Wilier Montegrappa perchè mi sembra una buona bici ben assemblata ad un buon prezzo entro il tuo budget, così che non sarai obbligato a cambiare componenti! o-o
La Pelizzoli non è per niente male, quindi se ti piace puoi valutarla tranquillamente.
La Bianchi Nirone è davvero un bel telaio stabile e solido che meriterebbe di essere assemblato con Veloce o 105 anzichè bassa gamma...
Per quanto riguarda la Canyon e la Rose sono sicuramente valide marche, ma se tu avessi massimo 1000 Euro tondi da spendere potresti valutare una bici in carbonio usata di media gamma oppure una Wilier Izoard XP nuova...
Infatti con una Wilier Izoard XP avresti una bici in carbonio alla quale potrai in futuro sostituire i comandi, cambio, pignoni e deragliatore del Sora con un ottimo 105 e ti saresti creato una super bici in carbonio! ;)
Se invece riuscissi ad arrivare poco oltre i 1000 allora la scelta aumenterebbe ed anche la Wilier Izoard potresti già averla col 105.
La differenza tra carbonio di alta o bassa gamma è nel peso e nella robustezza in caso di impatto violento in un incidente, ma entrambi sono meno stancanti e più comodi dell'alluminio poichè ammortizzano le vibrazioni stradali e sono più facili da inserire in curva.
Un telaio di bassa gamma in carbonio sarà comunque più comodo di qualsiasi alluminio, mentre un top di gamma di alluminio sarà leggero come un top di gamma in carbonio.
Per quanto riguarda la tua ragazza, puoi fare lo stesso discorso che per te: una buona bici per iniziare, l'esempio quindi è lo stesso come la Montegrappa.
Anche noi ragazze vogliamo pedalare su buone bici! ;) :mrgreen:

bellissima in carbonio la Izoard ma gia si sale abbastanza siamo a 1200.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
bellissima in carbonio la Izoard ma gia si sale abbastanza siamo a 1200.

Personalmente mi ero informata tempo fa per una Wilier Izoad XP con 105 ed anche se il prezzo di listino era 1449, un rivenditore ufficiale me l'aveva proposta intorno ai 1200 Euro... ecco perchè, ripeto, prova a sentire un negozio locale Wilier e potrebbero proporti quella col Sora a 1000 tondi! ;)
Poi in futuro potrai sempre trasformarla in 105 ed avresti una bici che è già di buon livello da tenere per tutto il tempo che vorrai! :)
Ho comprato la Pinarello FP2 usata perchè è stato un colpo di fulmine, della mia taglia precisa al centimetro e soltanto 900 Euro, altrimenti stavo valutando per me la Wilier Izoard XP, Wilier GTR, Giant TCR e Bianchi Intenso che però sono tutte tra oltre i 1000 a 1500.
 

Kakashi84

Novellino
27 Aprile 2014
99
1
Visita sito
Bici
Nessuna
Personalmente mi ero informata tempo fa per una Wilier Izoad XP con 105 ed anche se il prezzo di listino era 1449, un rivenditore ufficiale me l'aveva proposta intorno ai 1200 Euro... ecco perchè, ripeto, prova a sentire un negozio locale Wilier e potrebbero proporti quella col Sora a 1000 tondi! ;)

Poi in futuro potrai sempre trasformarla in 105 ed avresti una bici che è già di buon livello da tenere per tutto il tempo che vorrai! :)

Ho comprato la Pinarello FP2 usata perchè è stato un colpo di fulmine, della mia taglia precisa al centimetro e soltanto 900 Euro, altrimenti stavo valutando per me la Wilier Izoard XP, Wilier GTR, Giant TCR e Bianchi Intenso che però sono tutte tra oltre i 1000 a 1500.


Che taglia devo prendere se scelgo wilier ?
Xke ho l'impressione che sono diversi rispetto ad altri marchi .la 60 a cosa corrisponde alla wilier alla xxl!???
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Che taglia devo prendere se scelgo wilier ?
Xke ho l'impressione che sono diversi rispetto ad altri marchi .la 60 a cosa corrisponde alla wilier alla xxl!???

Quanto ti hanno detto di lunghezza tubo piantone (sella) ed orizzontale?
Così possiamo valutare la taglia in modo più preciso, altrimenti senza dati precisi potrei dire che la 60 corrisponde ad una XXL ma potresti calzare bene anche su una XL.
Per esempio a me avevano detto 49 (piantone) per 52,5 che corrisponde ad una taglia S Wilier.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=68334]Kakashi84[/MENTION]: a parte tutte le misure precise, come consiglio in generale penso che sia meglio leggermente più piccola che leggermente più grande perchè ci si può sempre "aggiustare" con un attacco (pipa) più lungo e dislivello sella maggiore, mentre se è troppo grande non puoi tagliare il telaio per accorciarlo! :mrgreen:
Quindi potresti valutare anche una XL, ma meglio sarebbe avere quei due dati che ho detto perchè invece la XXL potrebbe essere quella giusta!
 

Kakashi84

Novellino
27 Aprile 2014
99
1
Visita sito
Bici
Nessuna
Quanto ti hanno detto di lunghezza tubo piantone (sella) ed orizzontale?
Così possiamo valutare la taglia in modo più preciso, altrimenti senza dati precisi potrei dire che la 60 corrisponde ad una XXL ma potresti calzare bene anche su una XL.
Per esempio a me avevano detto 49 (piantone) per 52,5 che corrisponde ad una taglia S Wilier.

A. Tubo piantone: 56,5
B. Tubo orizzontale: 66,8
C. Altezza di sella: 76,1
D. Attacco manubrio: 14,7
E. Larghezza manubrio: 45,0

ho trovato un usato a palermo di cui potrei andare subito a prenderla

guarda http://www.subito.it/biciclette/wilier-izoard-xp-2013-palermo-89893255.htm
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
A. Tubo piantone: 56,5
B. Tubo orizzontale: 66,8
C. Altezza di sella: 76,1
D. Attacco manubrio: 14,7
E. Larghezza manubrio: 45,0

Secondo queste misure una Wilier XL ti andrebbe bene come altezza ma è corta di orizzontale, mentre la XXL è troppo alta (uscirebbe poco la sella dal piantone) ma potrebbe quasi andare di lunghezza. ;nonzo%
Visto che la tua misurazione non è facile, meglio chiedere consiglio al Wilierista [MENTION=31725]mariocorto[/MENTION]! ;)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E una XL la prendo lo stesso ??? O aspetto [MENTION=31725]mariocorto[/MENTION]?

Altra cosa appena finiamo con me posto quelli della mia ragazza mi aiuti a trovare qualcosa anche per lei ???

Certo, cercherò di aiutarti! :)
Ti consiglio soltanto di aspettare il suo parere sulla taglia in quanto è il Presidente del Club Wilier del Forum e quindi avrà più esperienza di me!
Intanto potresti avvisare quello dell'annuncio di tenerla da parte un giorno perchè ti interessa.
Se riuscissimo a farti calzare la XL, basterebbe metterci una pipa molto lunga.
 

Kakashi84

Novellino
27 Aprile 2014
99
1
Visita sito
Bici
Nessuna
Certo, cercherò di aiutarti! :)

Ti consiglio soltanto di aspettare il suo parere sulla taglia in quanto è il Presidente del Club Wilier del Forum e quindi avrà più esperienza di me!

Intanto potresti avvisare quello dell'annuncio di tenerla da parte un giorno perchè ti interessa.

Se riuscissimo a farti calzare la XL, basterebbe metterci una pipa molto lunga.


Costa molto la pipa ???lho appena contattato

Ok stasera posto i valori della mia ragazza che ce li ha lei

Come abbigliamento invece ???