Nuovo Chip giallo

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Ciao,
ho preso il nuovo chip giallo per il 2014.
Ha dimensioni enormi!

Non capisco tuttavia perchè quando mi iscrivo a una granfondo mi venga chiesto un codice a 7 cifre nella compilazione del campo del chip, quando in realtà il chip che mi hanno dato ha 8 cifre scritte lateralmente.

qualcuno sa come mai?
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Ciao,
ho preso il nuovo chip giallo per il 2014.
Ha dimensioni enormi!

Non capisco tuttavia perchè quando mi iscrivo a una granfondo mi venga chiesto un codice a 7 cifre nella compilazione del campo del chip, quando in realtà il chip che mi hanno dato ha 8 cifre scritte lateralmente.

qualcuno sa come mai?

secondo me semplicemente perchè i moduli di iscrizione non sono stati aggiornati , siccome il chip vecchio , se non ricordo male , aveva 7 cifre
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ennesima truffa ai nostri danni da parte di questi "cervelloni" che pur di spillarci soldi le inventano tutte.....Noi Italiani siamo bravissimi per complicarci la vita...e la cosa brutta e' che subito abbocchiamo e paghiamo:wacko:
A volte penso che siamo veramente dei CRETINI noi tutti pseudo-cicloamatori nel credere a tutto cio' che ci propinano.... nelle cicloturistiche Romagnole con 7 e dico 7 euro a manifestazione ti danno il controllo con sistema Opitpass ottima assistenza ristori da matrimonio e cordialita' a go-go
Adesso qualcuno mi dira'....perche' non ci vai?
Risposta...ci vado eccome ma mi girano lo stesso visto che se qualche volta voglio andare a fare qualche GF che mi piace anche solo per il percorso devo sottostare a questa truffa continua dei chip
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ennesima truffa ai nostri danni da parte di questi "cervelloni" che pur di spillarci soldi le inventano tutte.....Noi Italiani siamo bravissimi per complicarci la vita...e la cosa brutta e' che subito abbocchiamo e paghiamo:wacko:
A volte penso che siamo veramente dei CRETINI noi tutti pseudo-cicloamatori nel credere a tutto cio' che ci propinano.... nelle cicloturistiche Romagnole con 7 e dico 7 euro a manifestazione ti danno il controllo con sistema Opitpass ottima assistenza ristori da matrimonio e cordialita' a go-go
Adesso qualcuno mi dira'....perche' non ci vai?
Risposta...ci vado eccome ma mi girano lo stesso visto che se qualche volta voglio andare a fare qualche GF che mi piace anche solo per il percorso devo sottostare a questa truffa continua dei chip

o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

in generale la partecipazione ad una semplice corsa amatoriale in bici costa un po'troppo (iscrizione più chip più viaggio più soggiorno) tenuto conto che le strade NON sono mai chiuse né sicure, sono scarsamente manutenute (per il transito veloce di biciclette intendo) e gran parte della manovalanza è fatta di volontari che costano zero.
Un conto è la MDM o altre gare in cui vuoi per il paesaggio vuoi per i servizi il costo può trovare una qualche giustificazione.
Ma spendere le stesse cifre per altre gare su percorsi anonimi mi lascia sempre più perplesso. Figuriamoci dover pagare abilitazione e noleggio giornaliero di un chip... diverso per ogni gara: ogni tanto penso che siamo davvero malati. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
in generale la partecipazione ad una semplice corsa amatoriale in bici costa un troppo (iscrizione più chip più viaggio più soggiorno) tenuto conto che le strade NON sono mai chiuse né sicure, sono scarsamente manutenute (per il transito veloce di biciclette intendo) e gran parte della manovalanza è fatta di volontari che costano zero.
Un conto è la MDM o altre gare in cui vuoi per il paesaggio vuoi per i servizi il costo può trovare una qualche giustificazione.
Ma spendere le stesse cifre per altre gare su percorsi anonimi mi lascia sempre più perplesso. Figuriamoci dover pagare abilitazione e noleggio giornaliero di un chip... diverso per ogni gara: ogni tanto penso che siamo davvero malati. :mrgreen:

Piu' che malati siamo,e lo ribadisco,cretini!!!!!
Pero' quest'anno mi sembra di essere un po' rinsavito visto che faccio quelle 3 o 4 GF degne di essere chiamate cosi e che meritano la spesa..per il resto manifestazioni cicloturistiche a ridotto costo o-oo-o
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
A parte il magna magna che deriva da tutte queste sostituzioni di chips, non pensate che dovrebbero imporre con regolamento di posizionarlo tutti sulla stessa parte di bici? Parlo del nuovo ciavattone Winningtime ovviamente.
ma non ti basta che ci impongano di usare quel chip enorme?? come possono permettersi di decidere loro dove lo dobbiamo posizionare!!!
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
Piu' che malati siamo,e lo ribadisco,cretini!!!!!
Pero' quest'anno mi sembra di essere un po' rinsavito visto che faccio quelle 3 o 4 GF degne di essere chiamate cosi e che meritano la spesa..per il resto manifestazioni cicloturistiche a ridotto costo o-oo-o
Infatti ....
anche io ormai individuo qualche GF ben organizzata o con un percorso particolare .... il resto sono solo manifestazioni per fare cassa !!!!!!!!!!
... il problema che nel Lazio di cicloturistiche se ne fanno veramente troppo poche....
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
a proposito di Chip,sono fuori dalle GF dal 2012.Ho il chip della SDAM,se non sbaglio andava bene anche con gli altri sistemi di cronometraggio.Qualcuno sà se è ancora così? (a parte il fatto che lo devo ancora abilitare per il 2014. Ad esempio.vorrei partecipare alla GF di Forano del 6 aprile,cronometraggio WT,devo noleggiare il loro chip o il mio SDAM riattivato è buono? Grazie per le risposte
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Io ho cambiato il chip in occasione della Cassani, senza però partecipare alla gara. Il chip è già associato al mio nome e quindi a tutte le gare che faccio con Winning Time o devo fare qualcosa? Domenica prox sono a Cervia e vorrei capire se passare dal loro stand oppure no...
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Io ho cambiato il chip in occasione della Cassani, senza però partecipare alla gara. Il chip è già associato al mio nome e quindi a tutte le gare che faccio con Winning Time o devo fare qualcosa? Domenica prox sono a Cervia e vorrei capire se passare dal loro stand oppure no...

Se alla Cassani il cronometraggio era Winningtime ( Kronoservice) il tuo chip è abilitato per tutte la manifestazioni ove vige questo cronometraggio ( non per la Nove Colli dove pur essendo Winningtime il chip te lo danno nel pacco gara). Di conseguenza non è valido nelle gare dove il cronometraggio è Sdam. Ah.... bei tempi dove chi aveva il chip VX non si doveva preoccupare di nulla.o-o
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Se alla Cassani il cronometraggio era Winningtime ( Kronoservice) il tuo chip è abilitato per tutte la manifestazioni ove vige questo cronometraggio ( non per la Nove Colli dove pur essendo Winningtime il chip te lo danno nel pacco gara). Di conseguenza non è valido nelle gare dove il cronometraggio è Sdam. Ah.... bei tempi dove chi aveva il chip VX non si doveva preoccupare di nulla.o-o
Ciao, io ho il chip winning time in questione.
Ma nelle GF in cui si richiede mysdam non vale?
Devo cambiarlo ogni volta?! Non avevo capito questa cosa.
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
il nuovo chip winningtime la ritengo una bella truffa: con la scusa di fornirci un "grande oggetto" ci impongono una grande spesa !!! pensate che gli stessi (winningtime) in alcune gare di scialpinismo forniscono lo stesso servizio ma il chip è un semplicissimo adesivo 3x3 cm che a fine gara si può buttare......
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
il nuovo chip winningtime la ritengo una bella truffa: con la scusa di fornirci un "grande oggetto" ci impongono una grande spesa !!! pensate che gli stessi (winningtime) in alcune gare di scialpinismo forniscono lo stesso servizio ma il chip è un semplicissimo adesivo 3x3 cm che a fine gara si può buttare......

scusate ma ... magari scrivo una fesseria, non avendolo mai acquistato un WT, ma non costa solo 5 euro? ;nonzo%
 

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
46
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
io avevo preso il Vecchio chip a settembre perché stufo di noleggiarlo nessuno mi ha deto che non veniva più usato.
mi auguro che mi lo scambino con quello nuovo facendomi pagare al massimo 5 euro di rinnovo