REPORT GARE: com'è andata?

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Nn serviva andare al BRIEFING

C'era scritto sul sito ed anche sul materiale informativo nella busta col pettorale.


Spedito con piccione viaggiatore ;)

Sì giusto, volevo appunto dire questo, il breafing era nella busta del pettorale. Certo che la gente fa fatica a leggersi quelle 4 righe di regolamento e poi cade dalle nuvole quando vengono sanzionati
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Scusate, ma il breafing non lo avete ascoltato? Io che non ho fatto la gara so che NON ESPONEVANO i numeri nel penality box ma era compito dell'atleta scontare la penalità

Ora che me lo hai ricordato confermo quanto dici, ma allora perchè esporre un tabellone completamente bianco ? ;nonzo%

Ad ogni modo io so che non verrò mai squalificato ::wacko:
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
bè almeno ora ho ripassato il regolamento in merito ammonizioni :mrgreen:
dato che essere in buona fede non basta...

in futuro starò decisamente più attento sia nei sorpassi che quando si avvicina la moto dei giudici!!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Sì giusto, volevo appunto dire questo, il breafing era nella busta del pettorale. Certo che la gente fa fatica a leggersi quelle 4 righe di regolamento e poi cade dalle nuvole quando vengono sanzionati

Ok e lì se non leggiamo almeno quello che ci mettono in busta sono affari nostri!Ma questa organizzazione così pignola squalifica il buon Lorenzon(per un affiancamento) e mette sul podio gente che ha fatto la crono-squadre?
Come si dice...all'itagliana eh?
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Nulla.Ho mischiato le carte.
Però insomma son robe strane quelle che son successe in sta gara.No?
Sinceramente avevo già pronosticato il tutto all'indomani di Rivergaro, non perchè sia un veggente, ma perchè conosco come "funziona". Siamo in Italia, l'unico deterrente che funziona è fare una strage e squalificare a nastro....Solo così FORSE ottieni qualche cosa
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ora che me lo hai ricordato confermo quanto dici, ma allora perchè esporre un tabellone completamente bianco ? ;nonzo%

Ad ogni modo io so che non verrò mai squalificato ::wacko:

perchè ora che ci ragioniamo a mente fredda quel tabellone era per le squalifiche date per infrazioni in T1/T2 se è rimasto banco significa che nessuno ha fatto infrazioni.

bè almeno ora ho ripassato il regolamento in merito ammonizioni :mrgreen:
dato che essere in buona fede non basta...

in futuro starò decisamente più attento sia nei sorpassi che quando si avvicina la moto dei giudici!!

se ti può servire in futuro l'articolo che hai infranto (inconsapevolmente ti credo) è il 113 del regolamento tecnico (pag.50) che puoi scaricare dal sito FITri...magari c'è qlc che ignoravi...è molto preciso poi ti credo che su strada è dura rispettare tutto.

Ok e lì se non leggiamo almeno quello che ci mettono in busta sono affari nostri!Ma questa organizzazione così pignola squalifica il buon Lorenzon(per un affiancamento) e mette sul podio gente che ha fatto la crono-squadre?
Come si dice...all'itagliana eh?

anche affiancarsi se a meno di 3mt dall'atleta e magari per più di 20" è considerata infrazione...concordo con la pignoleria dei giudici ma a ben vedere qui hanno ragione, poi sulla cronosquadra di quel team arancio-nero del centro italia devo dire che è ora che qlc si muova e faccia qlc...una volta si può parlare di casualità ma dalla seconda in poi c'è dolo.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
perchè ora che ci ragioniamo a mente fredda quel tabellone era per le squalifiche date per infrazioni in T1/T2 se è rimasto banco significa che nessuno ha fatto infrazioni.



se ti può servire in futuro l'articolo che hai infranto (inconsapevolmente ti credo) è il 113 del regolamento tecnico (pag.50) che puoi scaricare dal sito FITri...magari c'è qlc che ignoravi...è molto preciso poi ti credo che su strada è dura rispettare tutto.



anche affiancarsi se a meno di 3mt dall'atleta e magari per più di 20" è considerata infrazione...concordo con la pignoleria dei giudici ma a ben vedere qui hanno ragione, poi sulla cronosquadra di quel team arancio-nero del centro italia devo dire che è ora che qlc si muova e faccia qlc...una volta si può parlare di casualità ma dalla seconda in poi c'è dolo.
Riguardao all'ultimo punto o li si becca sul fatto o non si può fare nulla e , sinceramente, alla Federazione non importa nulla di segnalazioni ecc, ne ho fatte una marea su diversi aspetti del regolamento, infrazioni ecc e MAI hanno risposto
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Anche io ho visto fare una vera e propria cronosquadre dagli "arancio-neri", ma va detto che non erano i soli. Ho incrociato almeno 5 o 6 gruppi di 20 atleti, che, seppure non a ruota, viaggiavano a pochi metri di distanza uno dall'altro. Ora, capisco che si possa avere un ritmo simile, ma perchè intorno alla 100° posizione si viaggiava a grupponi a diversi minuti uno dall'altro mentre davanti e dietro erano tutti sparpagliati singolarmente ?

Quando mi sorpassa una nuvola di corridori li lascio andare (se mi han preso vuol dire che vanno più forte di me), se ne raggiungo una spendo più di quello che vorrei ma li supero velocemente e proseguo del mio passo. Non mi pare così difficile.

Come ho già detto del tempo finale e della classifica mi interessa fino ad un certo punto, ma se mi facessi parecchi km a ruota in una gara no draft la sera non riuscirei a guardarmi allo specchio.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Sinceramente avevo già pronosticato il tutto all'indomani di Rivergaro, non perchè sia un veggente, ma perchè conosco come "funziona". Siamo in Italia, l'unico deterrente che funziona è fare una strage e squalificare a nastro....Solo così FORSE ottieni qualche cosa
Marco ha ragione, serve una "strage" per fare capire le cose e fare rispettare le regole.
Probabilmente l'ho già scritto in un altro post, uno degli ultimi CI fatti a Peschiera, non c'era ancora la regola di tenere la cuffia fino in zc, io da buon topascione ero in una delle ultime batterie e il tratto che dal lago andava alla zc era in lieve salita, circa 3-400m letteralmente coperto da cuffie. Gli ultimi sfigati come lo scrivente dovevano fare gli equilibristi per non scivolare sul tappeto di silicone.
L'anno successiva a Tarzo ci sono state parecchie squalifiche per cuffie abbandonate. Non vi dico le critiche, sia ufficiali che sui forum. Ora è una delle regole più rispettate. Non che ci voglia molto.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
L'anno successiva a Tarzo ci sono state parecchie squalifiche per cuffie abbandonate. Non vi dico le critiche, sia ufficiali che sui forum. Ora è una delle regole più rispettate. Non che ci voglia molto.

Non ho voglia di guardare il regolamento, ma è vietato togliersela o è vietato buttarla ? Perchè io la tolgo e la tengo in mano fino alla zc ed intanto cerco di asciugarmi i capelli per non bagnare poi la visiera del casco.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
ART 105.02
All’interno dell’area di competenza, posta a sinistra della propria bicicletta, ogni atleta potrà depositare il materiale e l’equipaggiamento da utilizzare in gara, per la precisione:
...
- cuffia, occhialini, muta al rientro della frazione natatoria (tutto ben ordinato e non oltre l’estremità della ruota prossima al
corridoio di percorrenza degli atleti).


Qui dice solo che va riposizionata in zona cambio, quindi sono salvo :wacko:
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
non voglio togliere a Marco il "piacere" di risponderti:rosik:
:mrgreen:
BASTARDO !!!!
Jackkkkkkkkkkkkkkkkkk da te non me lo sarei aspettato......secondo te è vietato togliersela fino alla ZC? Però diciamo che anche la federazione e certi giudici hanno le idee poco chiare in merito.
Nell'ultima tappa del Grand Prix 2014 Angelica Olmo non riporta la cuffia in ZC, la perde quando esce dall'acqua, non viene squalificata ma penalizzata di 10 ". Gara a squadre a Riccione poche settimane dopo, un componente del PPRTeam non porta la cuffia in ZC perhcè la perde quando esce dall'acqua: SQUALIFICATO.
Due pedi due misure nonostante si trattasse dello stesso caso. E' emblematico poi il fatto che appena usciamo dall'Italia anche i nostri elite vengono spesso squalificati, da noi sembra che si faccia fatica a squalificare i big, per esempio Fabian a Rimini era da squalificare (anche se non ha finito la gara).
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
ART 105.02
All’interno dell’area di competenza, posta a sinistra della propria bicicletta, ogni atleta potrà depositare il materiale e l’equipaggiamento da utilizzare in gara, per la precisione:
...
- cuffia, occhialini, muta al rientro della frazione natatoria (tutto ben ordinato e non oltre l’estremità della ruota prossima al
corridoio di percorrenza degli atleti).


Qui dice solo che va riposizionata in zona cambio, quindi sono salvo :wacko:
Anche io cosi' l'ho tolta nel tragitto ma non buttata, nel percorso ho visto una cuffia per terra e nei pressi un concorrente che continuava ad imprecare contro l'organizzazione o giuria adesso ho capito il perchè.:angrymod: