Quante Birre oggi

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Basta birra, ormai per me è iniziata l'amata stagione del vino rosso... Le temperature autunnali e le pietanze di stagione invitano a degustare il delizioso nettare. Ieri sera stappata bottiglia di Valle d'Aosta D.O.C. Donnas del 2006, un ottimo e robusto vino che ben si è accompagnato a cotechino, purea, lenticchie e formaggio Castelmagno (la bottiglia era esattamente la seconda in lista in questo link, quella con l'etichetta bianca):

http://www.donnasvini.it/gallery.htm

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
ieri sera Gulden Draak (belga tripla fermaentazione 10.5 C°) non male anche se non mi ha entusiasmato. a seguire Brew Dog Chaos Theory: quest' ultima, seppur di gradi inferiore (7.1%) l'ho molto apprezzata, specie perchè lunga con un amaro persistente.

stasera apertura straordinaria della Brasserie Arnage per l'aperitivo... si prevede degustazione imperiale! o-o
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
allora.. ieri (domenica) come preannunciato aperitivo impegnativo.
a parte aver mangiato come un bue parecchie schifezze utra-super-saporite/speziate/pepate :bua: bevuto ottime e interssanti birre:

ALLA SPINA (medie):
- Corne du Diable (ottima).
- Mikkeller Tomahawk single hop (una buona Ipa).

IN BOTTIGLIA (divise tra amici):
- Nogne God Jul (porter speziata norvegese, curiosa, da provare)
- Smuttynose Robust Porter (malgrado i solo 5,7° corpo bello sostanzioso, lunga, con profumi evoluti. promossa a pieni voti!).
- Weyerbacher Old Heathen (stout con 8°, non mi ha entusiasmato, un po' debole).

Per prepararmi ai bagordi mattina in bici e pomeriggio corsa...!:mrgreen:
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
allora.. ieri (domenica) come preannunciato aperitivo impegnativo.
a parte aver mangiato come un bue parecchie schifezze utra-super-saporite/speziate/pepate :bua: bevuto ottime e interssanti birre:

ALLA SPINA (medie):
- Corne du Diable (ottima).
- Mikkeller Tomahawk single hop (una buona Ipa).

IN BOTTIGLIA (divise tra amici):
- Nogne God Jul (porter speziata norvegese, curiosa, da provare)
- Smuttynose Robust Porter (malgrado i solo 5,7° corpo bello sostanzioso, lunga, con profumi evoluti. promossa a pieni voti!).
- Weyerbacher Old Heathen (stout con 8°, non mi ha entusiasmato, un po' debole).

Per prepararmi ai bagordi mattina in bici e pomeriggio corsa...!:mrgreen:

Se non l'hai mai assaggiata, me ne dubito, ti consiglio decisamente, in tema di IPA, Chouffe Houblon
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ieri sera mi son gustato per la prima volta una birra ceca:

BOHEMIA REGENT PREMIUM chiara

mi sa che me ne farò portare un pò a casa
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Stasera mi son "premiato" come accade spesso la domenica, dopo aver fatto bici il mattino e running il pomeriggio... .

Aperitivo alla brasserie Arnage (che fan 1 volta/mese).

Bevute e assaggiate diverse birre:

Alla spina: Settebello sun (3.8° gradevole, amarognola nonostante i pochi gradi, si fa apprezzare ma nulla di chè)- Zeitgaist (non male, si sente una maggior complessità, discreta) - South pacific (9°, mooolto amara, consente una bevuta maggiormente meditativa).

In bottiglia: Stone imprerial russian stout (10.5°, molto equilibrata, fin troppo per i miei gusti, lunga con retrogusto spiccatamente orzato) - De molen Rasputin (10.7°, altra imperial stout che personalmente ho apprezzato maggiormente per la sua maggior personalità e compessità. prediligo comunque quelle più amare).

per fortuna aprono solo una volta al mese per l'aperitivo...:-x

o-oo-oo-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon