Stelvio bike day 02.09.2017

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Speriamo in una bella giornata settembrina allora, l'anno scorso ho interrotto la mia serie di Stelvio Bike Day consecutivi causa infortunio, ma quest'anno voglio rifarmi.
E comunque il rientro in macchina da Prato è sempre una tragedia, non so se ogni week end è così, ma ogni volta che rientro dal Stelvio Bike Day ore ed ore di colonna fino a Merano :cry
 

maxnovello

Pedivella
18 Aprile 2011
312
8
Visita sito
Bici
Fe & Ti
Vorrei partecipare anche io, ma avrei bisogno di qualche consiglio non avendo mai fatto salite così lunghe e in quota. Avrò tutto il mese di agosto per migliorare la mia preparazione ma il dubbio principale è legato ai rapporti.
Ora ho 50-34 e 12-27 dietro.
90 kg....
Salite al 6% per 10-12 km le faccio, al mio passo ma le faccio.
Quando si passa a 8/9% iniziò a soffrire un po', oltre al 10% per tratti lunghi per me è finito il divertimento. Vado su, ma non mi godo il giro, il panorama,...
Mettere un 29 dietro cambierebbe significativamente ?
Sapete per caso se la cassetta campo potenza col 32 può essere montata sul record 11v?
Partendo da Bormio, tratti al 10% lunghi c'è ne sono?

Non vorrei ritrovarmi a soffrire come un cane e non godermi lo spettacolo dello Stelvio.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
E comunque il rientro in macchina da Prato è sempre una tragedia, non so se ogni week end è così, ma ogni volta che rientro dal Stelvio Bike Day ore ed ore di colonna fino a Merano :cry

Evidentamente hai più pazienza di me, se leggi a pagina 1 di questa discussione a me è bastato un solo anno con rientro da incubo per decidere di non andarci più
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
A me piace un mondo pedalare sotto la neve, cavoli un pensierino ce lo sto facendo nonostante avessi giurato MAI PIU'... viste le previsioni ci sarà poca gente (altro punto a favore) e si potrà scendere dalla stessa parte.
Non andrei in bici da corsa ovviamente, ma con una ibrida e una capiente borsetta agganciata al reggisella, in cima bisognerà cambiarsi rapidamente e mettersi in tenuta rigorosamente invernale!
La cosa che mi frena, come al solito, è il rientro... la coda in Val Venosta ci sarà, come sempre!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
A me piace un mondo pedalare sotto la neve, cavoli un pensierino ce lo sto facendo nonostante avessi giurato MAI PIU'... viste le previsioni ci sarà poca gente (altro punto a favore) e si potrà scendere dalla stessa parte.
Non andrei in bici da corsa ovviamente, ma con una ibrida e una capiente borsetta agganciata al reggisella, in cima bisognerà cambiarsi rapidamente e mettersi in tenuta rigorosamente invernale!
La cosa che mi frena, come al solito, è il rientro... la coda in Val Venosta ci sarà, come sempre!
Credo che la coda di auto si formi sempre in Val Venosta, tempo buono o brutto... forse tempo brutto anche di più..
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
A me piace un mondo pedalare sotto la neve, cavoli un pensierino ce lo sto facendo nonostante avessi giurato MAI PIU'... viste le previsioni ci sarà poca gente (altro punto a favore) e si potrà scendere dalla stessa parte.
Non andrei in bici da corsa ovviamente, ma con una ibrida e una capiente borsetta agganciata al reggisella, in cima bisognerà cambiarsi rapidamente e mettersi in tenuta rigorosamente invernale!
La cosa che mi frena, come al solito, è il rientro... la coda in Val Venosta ci sarà, come sempre!

vai in auto sulla ciclabile, tanto sarà deserta :)
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Mannaggia la miseria... Son tre mesi che non piove e fa caldo e adesso sono costretto a rinunciare
09443cc714f662d3842b47b0f7375771.jpg
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
bhe si poteva fare a pallate di neve lassù, giusto per scaldarsi :)
a parte questo, peccato che il tempo sia cambiato proprio sto fine settimana, ma sinceramente, meglio prima che dopo. troppa siccità, e lo Stelvio sta li da un bel po di anni. si potrà fare il prox anno.