Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Mahhhhh, posso dirti che io il cambio lo faccio regolare , se il caso, al cambio di catena e stop. Sarà che lo tratto bene, mai adoperato i due incroci estremi, o che ho avuto culo, ma per ora mai avuto fastidi, e ha 10 anni. Vedremo il nuovo acquisto se sarà listesso!!!!!
Quindi cos'hai comprato??? Mica avrai ordinato un carbonio da listino!? Pensa che ho visto che è tornata in produzione la Colnago master...

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Bella notizia, vedo di seguire il consiglio, mi dirai dove prendere poi la terza salitella della zona che lo corso anno non ho bazzicato.

L'anno scorso non ricordo mica cosa ti avevo consigliato...forse avevi fatto Barbara e Montoso saltando invece il Curnour?
Comunque hanno ancora messo altro asfalto nuovo, praticamente dalla frazione Villar in su è tutto asfalto nuovo quindi si va che è una bellezza.

Messaggio per chi farà la salita in sto periodo visto che era almeno 20 anni che non era messa in condizioni del genere: non provate neanche minimamente ad andare a Rucas con la bdc. La poca pioggia che ha fatto ha aperto buche notevoli e rovinato ancor di più la sede stradale già devastata. Fermatevi a Montoso, magari salendo da Bibiana per stare un filo più all'ombra.

Ciao @matteof93, è praticabile in BdC il Pian Del Re?
Grazie.

Come ti han già detto è fattibile da un bel po', probabilmente un po' sporca a tratti specie dopo le piogge perchè qualche pietra viene ancora giù ogni tanto. Occhio in discesa che in zona Serre di Crissolo e poi in zona bivio Oncino \ Calcinere l'asfalto si è spaccato in vari punti con fessure che se ci metti la ruota dentro rischi grosso (nel senso che la pizzichi e poi sono cazzi in discesa).
 
  • Mi piace
Reactions: salomone

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sono passato da ste parti per caso e approfitto per farvi un saluto.

non c'è nulla di più appagante che sistemarsi il cambio da se.
pedalo dal 2005, non ho mai rotto un filo, l'uniche volte che sono rimasto a piedi, è o perché ho bucato, oppure perché ho strappato il cambio.
con l'elettronico, son sicuro che introdurrei una nuova causa.

Per la serie: i gusti sono gusti. Io credo non ci sia nulla di più noioso e seccante che doversi sistemare il cambio da sè. Pedalo dal 2002 e non ho mai rotto un filo, ed è proprio perchè le mani sulla bici per ste cose non ce le metto io e lascio fare al mio meccanico di fiducia :==

Comunque in mezzo a tutti sti discorsi su cambi elettronici, freni a disco, super record, 12V, e-Bike, sono contento di perseverare con la mia Pinarello FP3 old style del 2010, 10V, ruotone Marchisio solida, e freni quanto bastano :oold:
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
C'è qualche modo per sapere quando sarà transitabile il Fauniera, magari da Demonte?

Direi che il modo più comodo e affidabile sia verificare se sul segmento di Strava ci sono già tempi registrati nell'anno o-o
Diciamo che se fa un bel maggio dal 20/25 potrebbe essere fattibile da Pradleves secondo me...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sono passato da ste parti per caso e approfitto per farvi un saluto.



Per la serie: i gusti sono gusti. Io credo non ci sia nulla di più noioso e seccante che doversi sistemare il cambio da sè. Pedalo dal 2002 e non ho mai rotto un filo, ed è proprio perchè le mani sulla bici per ste cose non ce le metto io e lascio fare al mio meccanico di fiducia :==

Comunque in mezzo a tutti sti discorsi su cambi elettronici, freni a disco, super record, 12V, e-Bike, sono contento di perseverare con la mia Pinarello FP3 old style del 2010, 10V, ruotone Marchisio solida, e freni quanto bastano :oold:
Ah beh ognuno ha i suoi gusti , senza però dimenticare che il fai da te , porta sempre del risparmio (che nn guasta mai).
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Direi che il modo più comodo e affidabile sia verificare se sul segmento di Strava ci sono già tempi registrati nell'anno o-o

Che è il metodo che io uso regolarmente per capire le “quote neve”. Funziona benissimo.

Tra l’altro, se qualcuno è interessato, Moncenisio, Colle della Scala e BelleCombe/Plan du Lac sono già aperti.

Ah beh ognuno ha i suoi gusti , senza però dimenticare che il fai da te , porta sempre del risparmio (che nn guasta mai).

Di solito non spendo più di 80-100€ all’anno di manutenzione, copertoni e camere d’aria esclusi. Direi una spesa più che accettabile visto che per l’hobby della fotografia e i viaggi spendo cifre ordini di grandezza superiori...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sono al Lago Agnel se non sbaglio. Se non sono all'Agnel sono al Serrù.
Di sicuro non in cima.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

mi sa che hai ragione, mi pare di aver visto i sensori al lago Agnel. quindi 2300 mt. La cima son 2600, pensavo ci fosse più dislivello ...... (cima Nivolet - Arrivo di tappa)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sono passato da ste parti per caso e approfitto per farvi un saluto.



Per la serie: i gusti sono gusti. Io credo non ci sia nulla di più noioso e seccante che doversi sistemare il cambio da sè. Pedalo dal 2002 e non ho mai rotto un filo, ed è proprio perchè le mani sulla bici per ste cose non ce le metto io e lascio fare al mio meccanico di fiducia :==

Comunque in mezzo a tutti sti discorsi su cambi elettronici, freni a disco, super record, 12V, e-Bike, sono contento di perseverare con la mia Pinarello FP3 old style del 2010, 10V, ruotone Marchisio solida, e freni quanto bastano :oold:
Diavolo di un extraterrestre, hai una bici nuovissima, appena rodata!!!!!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Comunque al nivolet oggi la max sarà -3 e l'arpa dice che ci sono 175 cm di neve a terra...vedremo se il giro riuscirà a salire fino a su

La stazione è a 2304m, il giro arriva solo a quota 1960m. Dubito che per il 24 Maggio avranno problemi ad aprire la strada a quella quota visto che gli altri passi a 2000m li stanno già aprendo. Persino al Colle delle Finestre si sale già da Susa oltre i 1850m. Comunque ieri mattina al Moncenisio (2000m) c'erano -8 gradi.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
La stazione è a 2304m, il giro arriva solo a quota 1960m. Dubito che per il 24 Maggio avranno problemi ad aprire la strada a quella quota visto che gli altri passi a 2000m li stanno già aprendo. Persino al Colle delle Finestre si sale già da Susa oltre i 1850m. Comunque ieri mattina al Moncenisio (2000m) c'erano -8 gradi.
Solo fino a 1960mt salgono???? Ma che frociata è? Così non è il Nivolet, è solo un assaggio!

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Solo fino a 1960mt salgono???? Ma che frociata è? Così non è il Nivolet, è solo un assaggio!

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

Sul sito del Giro e sul sito del Comune di Ceresole per ora danno l'arrivo al lago Serrù, quindi più in alto. Seguendo pochissimo giornali sportivi magari mi sono perso la notizia della modifica dell'arrivo.